Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 DTM Deutsche Tourenwagen Masters

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 26 Mar 2011 - 11:15

Calendario 2011

E’ stato diramato il calendario degli appuntamenti chiamati a comporre il calendario 2011 del Deutsche Tourenwagen Masters. La prestigiosa serie automobilistica tedesca, capace di scaldare i cuori degli sportivi, rinuncerà all’Italia, dopo aver fatto tappa quest’anno nel circuito di Adria.
All’appello ci saranno undici gare, per una stagione ricca e articolata. Ad aprire le danze sarà la sfida di Hockenheim del primo maggio. Nello stesso impianto, il 23 ottobre, si celebrerà il penultimo appuntamento dell’annata agonistica, seguito soltanto da quello di Shanghai del 6 novembre.

1 maggio - Hockenheim
15 maggio - Zandvoort
5 giugno - Zeltweg
19 giugno - Lausitzring
3 luglio - Norisring
7 agosto - Nurburgring
4 settembre - Brands Hatch
18 settembre - Oschersleben
2 ottobre - Valencia
23 ottobre - Hockenheim
6 novembre - Shanghai
* 17 luglio Esibizione Stadio Olimpico di Monaco


Ultima modifica di Alex il Sab 26 Mar 2011 - 11:19, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 26 Mar 2011 - 11:17

LE GOMME HANKOOK SULLE VETTURE DEL DTM

Le vetture Audi e Mercedes dei prossimi campionati DTM saranno equipaggiate con gomme Hankook . Infatti, concluso l’accordo con Dunlop, la serie tedesca organizzata da ITR per vetture Turismo si è accordata con la Casa coreana per i prossimi tre anni.
febbraio 23, 2011
(Via italiaracing.net)

La Mercedes prova all'Estoril con tanti nuovi piloti
Come ogni anno, la Mercedes ha effettuato una giornata di test a porte chiuse sul circuito dell'Estoril, in preparazione alla stagione 2011 del DTM. All'opera i team Mucke Motorsport e Persson, con i titolari Jamie Green, Gary Paffett, Bruno Spengler Susie Stoddart al volante delle Classe C portate in pista.
Il vero interesse tuttavia era per i nuovi nomi messi sotto osservazione dalla casa di Stoccarda: oltre a Valtteri Bottas, premiato come miglior alfiere nella scorsa stagione di F3 Euro Series, si sono visti Renger van der Zande (ex GP3), Christian Vietoris (GP2), Luciano Bacheta (F.Renault 2.0 Eurocup) e il brasiliano Alberto Valerio, anch'egli proveniente dalla categoria cadetta.
Si è rivisto all'opera Thomas Kostka, al via nell'edizione 2009, dopo una annata vissuta tra il Campionato Turismo Ceco (proprio al volante di una Classe C DTM) e con alcune apprizioni rallystiche. Interessante inoltre la presenza di Marcus Whinkelock, il quale potrebbe affrontare il "salto della barricata" per proseguire la carriera nel Deutesche Tourenwagen Masters, dopo essere rimasto fuori dalla pattuglia Audi.
Alla vigilia di queste prove erano circolate indiscrezioni sulla partecipazione ai collaudi del nostro Giorgio Pantano e di Roberto Merhi, che non si sono però concretizzate. Lo spagnolo, in ogni caso, potrebbe diventare collaudatore Mercedes al fianco dell'impegno in F3 Euro Series: è di oggi l'ufficialità della firma con la Prema.

Edoardo Mortara: "Il DTM è fantastico, darò il massimo"
Sei anni dopo Dindo Capello, i ranghi del DTM torneranno a contare un pilota italiano: Edoardo Mortara è fresco di ingresso nella pattuglia Audi, per esordire nel campionato tedesco al volante di una A4 preparata dal Team Rosberg. Campione in carica della F3 Euro Series e doppio vincitore al GP di Macao (come alfiere di punta Volkswagen), Mortara ha convinto i vertici di Ingolstadt in occasione del famoso test a porte chiuse organizzato a dicembre sul circuito spagnolo di Almeria.
"Non era facile, sapevo che avrei dovuto mettere a segno ottime prestazioni. I risultati che ho conquistato in precedenza non erano una garanzia, e per questo confesso di essere stato un po' nervoso. Alla fine però ce l'ho fatta, ho ottenuto un posto ambitissimo", ha dichiarato il 24enne nato a Ginevra ai colleghi di Motorsport-Total.
"Ho sempre sognato di essere qui. Il DTM è una categoria eccezionale, con un alto livello di professionalità. La presenza di grandi costruttori può aprire interessanti opportunità future per un giovane come me".
Il driver di origine svizzera, a differenza di molti coetanei, ha deciso non rincorrere a tutti i costi il sogno della Formula 1, per giunta dopo una difficile annata (il 2009) vissuta in GP2 con la Arden. "Non avendo il budget per altre categorie ho deciso di tornare in F3".
Quali saranno gli obiettivi al debutto? "Innanzitutto accumulare esperienza e arrivare sempre al traguardo", spiega Mortara. "Dopodiché staremo a vedere, adesso è difficile fare previsioni. Ci vorrà pazienza, non sarò subito aggressivo: dovrò imparare molte cose e trovare il giusto feeling. Di sicuro ce la metterò sempre tutta
(stopandgo.tv)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 26 Mar 2011 - 11:33

La Mercedes conferma Bruno Spengler per il 2011
Il canadese punta al titolo nella sua settima stagione nel DTM

Il futuro di Bruno Spengler sarà ancora con la Mercedes nel DTM. L'annuncio ufficiale è stato dato nella mattinata di oggi dalla Casa tedesca, cui il 27enne canadese è legato dal 2003, cioè dai tempi in cui correva nella F3 Euro Series.
"Sono felice di iniziare la mia settima stagione nel DTM con la Mercedes. Durante l'inverno sono rimasto per oltre un mese in Canada, per ricaricare le batterie in vista del nuovo campionato" ha commentato Spengler, terzo al termine del 2010 dopo essere stato a lungo in testa al campionato.
"Nel motorsport non c'è mai una garanzia di successo, specialmente in una serie molto combattuta come il DTM, ma cercherò di dare il massimo per tutta la stagione e, con l'aiuto del mio team, sono certo che potremo battagliare per le posizioni di vertice" ha aggiunto.
"A 27 anni, Bruno è un pilota ancora giovane, ma è anche il veterano della squadra Mercedes. L'ho visto migliorare di anno in anno e il 2011 segnerà il nostro non anno di lavoro insieme" ha aggiunto Norbert Haug, grande capo di Mercedes Motorsport. "Oggi è uno dei piloti di maggior successo del DTM, ma ora speriamo di riuscire a raggiungere la vittoria insieme nel 2011".
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 1 Apr 2011 - 15:34

Cancellata la gara di Shanghai
Ci sono stati dei problemi di concomitanza con l'arrivo in Cina del WTCC

Gli organizzatori del DTM hanno annunciato di aver eliminato il round di Shanghai dal calendario 2011. La tappa sul cittadino cinese doveva essere l'ultima della stagione, proprio come nel 2010, ma la sua cancellazione riporta la conclusione del campionato sul tracciato di Hockenheim, come era sempre avvenuto tra il 2000 ed il 2009.
Alla base di questa decisione ci sono i problemi posti dalla federazione cinese, che nella stessa data che era stata fissata per l'evento (6 novembre) deve occuparsi anche dell'arrivo del WTCC a Guangdong. Ed essendo quest'ultima una gara con titolazione mondiale, è chiaro che ha avuto la precedenza.
In ogni caso, gli uomini della ITR, la società che organizza il campionato, hanno già annunciato la propria intenzione di tornare in Cina a partire dal 2012: "La cancellazione della gara di Shanghai è deplorevole ma, vista la situazione, per il 2011 non ci sono alternative. Sicuramente però questa non è la fine dei nostri piani futuri rivolti all'Asia. L'idea dei costruttori e degli organizzatori locali è di riportare la serie in Cina già nel 2012" ha spiegato Hans Werner Aufrecht.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Mer 6 Apr 2011 - 16:54

La Mercedes conferma Coulthard e Ralf Schumacher
Entrambi vogliono il riscatto dopo un 2010 con più bassi che alti

La Mercedes si tiene stretta i suoi ex piloti di Formula 1: questa mattina la Casa tedesca ha infatti annunciato di aver rinnovato gli ingaggi di David Coulthard e Ralf Schumacher anche per la stagione 2011 del DTM.
Per lo scozzese si tratterà della seconda stagione nella serie tedesca, mentre per il tedesco sarà addirittura la quarta avventura. Entrambi comunque devono riscattarsi dopo un 2010 vissuto con più bassi che altri, anche se Coulthard ha chiuso in bellezza con il giro più veloce conquistato in Cina.
"Sono contento di poter rappresentare ancora la Mercedes nel DTM 2011. Il mio anno di apprendistato è terminato, quindi è giunto il momento di andare a caccia di qualche risultato importante" ha commentato DC.
"Dopo tre anni nel DTM, due dei quali con il team HWA, ora mi sento veramente a mio agio con la Mercedes Classe-C e credo di essere finalmente pronto per il salto di qualità definitivo" ha aggiunto Ralf.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Gio 7 Apr 2011 - 18:39

La Mercedes ingaggia Vietoris e van der Zande
Intanto Jamie Green torna nella squadra ufficiale al posto di di Resta

La Mercedes ha rinnovato la sua formazione nel DTM, ingaggiando per la stagione 2011 i due formulisti Christian Vietoris (nella foto) e Renger van der Zande. I due piloti tedeschi saranno al volante di due Classe-C in versione 2008 ed andranno a riempire il vuoto lasciato dalle partenze di Paul di Resta e Frankie Cheng.
"Il passaggio da una monoposto ad una vettura turismo è una sfida molto interessante per me, ma credo di essere riuscito ad adattarmi piuttosto bene nel corso dei test" ha detto Vietoris, che dovrà far combaciare questo nuovo programma con i suoi impegni in GP2 con la Racing Engineering. "Il DTM è uno dei campionati più prestigiosi al mondo, quindi spero di poter imparare il più possibile in questa stagione di esordio".
Van der Zande è invece stato legato per diversi anni alla Mercedes in Formula 3 e quindi è molto fiero di avere questa opportunità nel DTM: "Ottenere un abitacolo della Mercedes nel DTM è un sogno che si avvera. So che mi aspetta una sfida dura, ma farò tutto il possibile per instaurare rapidamente un buon feeling con la Classe-C".
Nel rimescolamento dei piloti operato quest'anno dalla Casa tedesca, Jamie Green torna a far parte della HWA, cioè la squadra ufficiale. Il pilota britannico eredita appunto la Classe-C più evoluta lasciata libera da di Resta, facendo spazio ad uno dei nuovi arrivati nel team satellite
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 62
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Gio 28 Apr 2011 - 15:42

Nico Rosberg "taxista" Mercedes ad Hockenheim
Porterà in pista alcuni ospiti della Casa tedesca con una Classe-C DTM

Questo fine settimana Nico Rosberg farà il suo debutto al volante di una vettura turismo. Il pilota della Mercedes Gp è stato infatti convocato dalla Casa tedesca in quel di Hockenheim, dove si terrà la gara di apertura del DTM, per regalare una bella emozione ad alcuni fortunati ospiti, che avranno la fortuna di completare qualche giro accanto a lui su una Classe-C DTM.
- "Ho imparato il mestiere del pilota nell'ambiente del DTM" ha detto il 25enne tedesco al sito ufficiale della serie. "Ho partecipato a molte gare nella Formula BMW e nella F3 Euro Series, campionati che supportano il DTM, ed ho sempre ammirato la fantastica atmosfera di questa serie e la passione del suo pubblico".
- Nico non vede l'ora di mettersi al volante: "Non ho mai avuto la possibilità di guidare una vettura del DTM, fatta eccezione per quando ho accompagnato per pochi metri il campione Paul di Resta alla festa di fine anno a Stoccarda". Ma vuole anche godersi un weekend sereno in autodromo: "Sono davvero impaziente, anche perchè avrò modo di chiacchierare un po' con tante vecchie conoscenze. Cosa che non posso fare in occasione dei Gp, quando sono pieno di impegni".

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 62
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 29 Apr 2011 - 20:27

Tripletta Audi nelle prime libere ad Hockenheim
Miglior tempo per Rockenfeller davanti a Scheider ed Ekstrom. Bene anche Mortara, quinto

La stagione 2011 del DTM si apre con un copione già visto spesso e volentieri nella passata stagione, cioè con le Audi a dominare la sessione di prove libere del venerdì. Come di consueto, il campionato si apre ad Hockenheim, ed il primo a mettere il suo nome davanti a tutti è stato Mike Rockenfeller, fresco di promozione nella squadra ufficiale della Casa di Ingolstadt.
- Il pilota tedesco è riuscito a piazzare la sua zampata proprio nel finale della sessione, approfittando della pista che andava via via migliorando dopo la pioggia, e spingendo la sua Audi A4 fino ad un tempo di 1'35"085. Una prestazione decisamente interessante, specialmente se si pensa che le vetture gemelle di Timo Scheider e Mattias Ekstrom si sono viste rifilare rispettivamente quattro e sei decimi.
- Per trovare la prima delle Mercedes (tra le altre cose di vecchia generazione) bisogna dunque scorrere la classifica fino al quarto posto, dove troviamo l'esordiente Christian Vietoris, che ha chiuso ad appena 5 millesimi da Ekstrom, precedendo a sua volta l'altro debuttante di lusso Edoardo Mortara. Inizia bene quindi l'avventura del pilota italiano, che pur disponendo di un'Audi di vecchia generazione ha saputo mettere subito in evidenza il suo talento.
- Per quanto riguarda la sfida tra ex piloti di Formula 1, per ora è stato senza ombra di dubbio Ralf Schumacher ad avere la meglio con il sesto tempo, mentre David Coulthard si è dovuto accontentare di chiudere nelle retrovie, in 14esima piazza ad oltre 1"3 da Rockenfeller.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 62
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 29 Apr 2011 - 20:35

Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 62
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 30 Apr 2011 - 15:22

La prima pole del 2011 va a Bruno Spengler
Dopo le difficoltà nelle libere, il canadese della Mercedes ha beffato Ekstrom in Q4

Pole position decisamente a sorpresa per il round di apertura del DTM ad Hockenheim. Dopo che nelle libere di questa mattina era rimasto senza tempi, a causa di un problema accusato dall'anteriore della sua Mercedes, nessuno probabilmente avrebbe scommesso neanche un centesimo sulla possibilità di vedere Bruno Spengler in pole, invece il canadese ha stupito tutti.
- Dopo essere riuscito ad entrare nella Q4 per un soffio, il vice-campione in carica è riuscito a sfoderare un ottimo 1'34"270, grazie al quale è riuscito ad inserirsi di poco più di un decimo davanti all'Audi di un altro veterano come Mattias Ekstrom.
- Molto buona anche la prestazione di Ralf Schumacher, terzo con la sua Mercedes, davanti a Timo Scheider che è l'ultimo dei piloti che hanno avuto accesso alla Q4, ma ha rovinato la sua prestazione finendo larghissimo al tornantino.
- Come spesso è successo anche nella passata stagione, dopo che erano state le Audi a fare la voce grossa nelle libere, alla fine è stato quindi un pilota della Mercedes a conquistare la pole. Ad onor del vero, però, bisogna dire che nella top ten ci sono ben sei A4, compresa quella dell'italiano Edoardo Mortara, che domani scatterà dalla decima piazza.
- Il campione in carica però è solo secondo tra i rookie, alle spalle del rivale della Mercedes, Christian Vietoris. Da segnalare, infine, le disavventure del veterano Gary Paffett, che non è riuscito a far segnare neanche un tempo, finendo contro le protezioni nel corso del suo primo giro in Q1.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 62
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 30 Apr 2011 - 15:24

Tornare in alto Andare in basso
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Dom 1 Mag 2011 - 18:48

Bruno Spengler apre le danze del DTM 2011
Il canadese, partito dalla pole, ha vinto una gara chiusa con 17 vetture in 29 secondi!

1 maggio 2011
Bruno Spengler ha aperto la stagione 2011 del DTM con una vittoria di autorità ad Hockenheim, ottenuta partendo dalla pole position. Il pilota Mercedes HWA ha guidato ogni giro della gara ed ha così conquistato l'ottavo centro in carriera e l'ovvia vetta della classifica.
Dietro a lui tutto come da qualifica, con Mattias Ekström, Ralf Schumacher e Timo Scheider tutti in fila a tre secondi dal canadese. L'ultimo giro è stato appassionante nella lotta per la seconda piazza, con prima l'ex Formula 1 a ruote bloccate in staccata alla Mercedes Arena per cercare di difendersi dall'Audi di Scheider, poi Ekström che ha rallentato il passo nelle ultime due curve a causa di un problema alla sospensione posteriore e così lo svedese e il fratello d'arte sono arrivati sul traguardo staccati da un solo decimo di secondo, prima che Ekström fosse costretto a parcheggiare la sua vettura a lato pista dopo aver tagliato il traguardo.
Comunque per Schumacher si tratta del punto più alto in questa sua seconda carriera nel DTM, che lo rilancia dopo l'errore di Norisring 2010 dove partiva dalla pole e ha buttato alle ortiche una possibile vittoria per colpa di una partenza anticipata.
Martin Tomczyk ha chiuso quinto, primo dei piloti con le vetture più vecchie. Il tedesco ha avuto una importanza capitale sulle sorti della gara, dopo che è ripartito dai box dopo la seconda sosta con la tanica del rifornimento ancora attaccata: questa si è staccata nel rettifilo che porta alla seconda curva, costringendo la direzione gara a mandare in pista la safety car per rimuoverla, che tra l'altro ha anche mancato Spengler.
Dopo essere partito diciottesimo, Gary Paffett è risalito fino ad ottavo prima della sua seconda sosta, ma poi è rimasto bloccato dietro alla Audi 2008 di Miguel Molina. Il britannico è riuscito a passarlo solo al restart dopo la safety car, arrivando infine a passare anche Maro Engel prima della fine e chiudendo così sesto.

Classifica

(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 14 Mag 2011 - 14:02

Solito dominio Audi nelle libere del venerdì
Scheider mette in fila un poker di A4, ma la sensazione è che le Mercedes ufficiali si nascondono

Ormai il copione sembra sempre lo stesso: anche a Zandvoort sono ancora una volta le Audi a fare la parte delle padrone nelle prime prove libere del DTM. Forse, anche solo per motivi di cabala, quelli della Casa di Ingolstadt dovrebbero pensare di modificare il loro approccio ai weekend di gara, che spesso quando cominciano così poi vedono trionfare invece una Mercedes.
A svettare nella prima ora e mezza a disposizione sul tracciato olandese è stato Timo Scheider, che ha scalato la classifica nel finale piazzando la sua zampata in 1'32"708. L'ex campione ha fatto decisamente il vuoto alle sue spalle, staccando di ben quattro decimi un altro veterano come Martin Tomczyk, che è il primo dei piloti al volante di una vettura di vecchia generazione.
Il terzo tempo lo ha centrato invece Mattias Ekstrom, precedendo un ottimo Edoardo Mortara, che proprio come ad Hockenheim si è dimostrato velocissimo fin dalle prime libere, anche se paga ben sette decimi nei confronti di Scheider. Sorprende poi il fatto che la migliore delle Mercedes sia quella di vecchia generazione affidata a David Coulthard, che finalmente è riuscito a dare un segnale di vita.
Anzi, a ben guardare la classifica, si può notare come le "vecchie" Classe-C oggi siano riuscite a suonarle a quelle di nuova generazione, come certificato ad esempio dalla sesta prestazione di Christian Vietoris e dalla settima di Renger van der Zande. Questo rende però ancora più netta la sensazione che i piloti ufficiali della Casa della Stella a tre punte stiano un pò giocando al gatto col topo...
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 14 Mag 2011 - 14:03

Scheider si conferma al top nelle Libere 2
Audi ancora in evidenza con ben cinque A4 nelle prime sei posizioni

Timo Scheider è riuscito a dare continuità alla sua leadership nel weekend di Zandvoort del DTM: questa mattina il pilota dell'Audi ha infatti realizzato il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere, riuscendo ad abbassare di circa un secondo la sua prestazione di ieri, portando il nuovo limite a 1'31"718.
Ancora una volta, l'ex campione si è portato davanti scaricando il serbatoio della sua A4 nei minuti finali, dopo aver lavorato invece in ottica gara nella prima parte del turno. Dietro di lui si è piazzato Jamie Green, che è il primo dei piloti Mercedes ed ha inserito la sua Classe-C in mezzo ad una schiera di ben cinque vetture della Casa di Ingolstadt.
Di questo gruppetto fanno parte anche Mike Rockenfeller, Miguel Molina, Edoardo Mortara e Martin Tomczyk, bravi ad infilarsi tutti davanti a Bruno Spengler nei minuti conclusivi. Fino ad 8' dalla bandiera a scacchi infatti davanti a tutti c'era il leader del campionato, che comunque è parso piuttosto in forma e non troppo smanioso di migliorarsi nel finale.
Dopo essere stato molto veloce nella giornata di ieri, delude invece David Coulthard: l'ex pilota di Formula 1 chiude il gruppo a causa di un'uscita di pista avvenuta a circa una ventina di minuti dal termine della sessione.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 14 Mag 2011 - 14:04

Prima fila tutta Mercedes a Zandvoort
Pole per il leader del campionato Spengler davanti a Green. Buon settimo tempo per Mortara

14 maggio 2011
Forse ora potrete darci anche un po' dei "gufi", ma l'esito delle qualifiche del DTM a Zandvoort ha rispecchiato quello che ci aspettavamo ieri al termine delle prime libere: dopo aver visto dominare le Audi, quando si è cominciato a fare sul serio sono state le Mercedes a dettare legge.
La prima fila sarà infatti tutta per le Classe-C di Bruno Spengler e Jamie Green. Il leader della classifica del campionato si è un po' nascosto nei primi tre segmenti, per poi piazzare la zampata vincente quando si è arrivati nella Q4 in 1'31"805. Il pilota della HWA ha quindi chiuso poco più di un decimo davanti al compagno di squadra.
La prima delle Audi è invece quella di Mike Rockenfeller, che si è visto però rifilare un paio di decimi da Spengler, precedendo a sua volta un ottimo Martin Tomczyk, bravissimo ad accedere all'ultimo segmento della qualifica con un'Audi di vecchia generazione.
Eliminato al termine della Q3 invece il mattatore delle prove libere Timo Scheider, solo sesto alle spalle della Mercedes di Gary Paffett. Molto positiva invece la prestazione di Edoardo Mortara, settimo e addirittura terzo tra i piloti Audi in pista: non male per un rookie che dispone di una vettura di vecchia generazione.
Più indietro i due ex piloti di Formula 1, con Ralf Schumacher e David Coulthard che si sono dovuti accontentare rispettivamente dell'ottava e della 14esima posizione finale.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Gio 19 Mag 2011 - 19:09

Prima vittoria in carriera per Rockenfeller
A Zandvoort il pilota tedesco riporta l'Audi in cima al podio

15 maggio 2011
Mike Rockenfeller ha agguantato a Zandvoort la sua prima vittoria in carriera nel DTM, nella seconda tappa 2011 del campionato.
Il pilota dell'Audi del Team Abt ha sfruttato la partenza a rilento di Jamie Green per risalire secondo intanto che l'intero plotone di vetture raggiungeva la curva Tarzan, per poi scavalcare il leader della prima parte di gara Bruno Spengler in occasione del primo giro di pit-stop.
Sono state utilizzate tantissime differenti tattiche di gara dalle varie squadre, quindi solo al 30° giro si è potuto confermare la leadership di Rockenfeller, quando si è ritrovato con 2"5 di vantaggio su Spengler e sull'altra Mercedes HWA di Green.
Green ha passato tutto il secondo terzo di gara incollato al paraurti del compagno di squadra, ma nell'ultimo stint non è più riuscito a tenere il passo del canadese. Spengler ha così chiuso secondo, ingrandendo così il suo vantaggio in campionato fino ad otto punti di vantaggio sul secondo, che ora è Rockenfeller.
Spengler ha dovuto battagliare nel finale con Martin Tomczyk, chiudendo con soli 0"4 di vantaggio sull'Audi terza.
Tomczyk aveva passato subito prima Green quando il pilota Mercedes è uscito largo alla Gerlach dopo aver battagliato fianco a fianco per due curve col rivale.
Timo Scheider ha finito quinto con la sua A4 dell'Abt, davanti ad un eccellente Edoardo Mortara, capace di portare la sua vetture del team Rosberg fino ad un fantastico sesto posto, nonostante sia della versione antecedente all'ultima usata dagli ufficiali.
Bella gara anche per Maro Engel, specialmente nel secondo terzo di gara, quando è risalito da undicesimo a settimo. Nel finale è stato capace di resistere alla pressione di Mattias Ekström (Abt), risalito dalla sedicesima piazza grazie ad una nuova strategia di gara che l'ha visto rimanere in pista per ben 15 giri più degli altri con il primo set di gomme.
Solo nono Gary Paffett (HWA) dopo che per buona parte della gara era rimasto tra i primi sei, mentre Oliver Jarvis (Abt) ha chiuso decimo dopo aver superato Ralf Schmacher (HWA) nel secondo round di fermate ai box.
Appassionante la sfida tra le due Mercedes datate di Susie Stoddart (Persson) e David Coulthard (Mücke), interrotta però da un drive-through per eccesso di velocità in pitlane per lo scozzese, mentre invece Filipe Albuquerque ha cotto il motore a causa di un'uscita nella ghiaia della Tarzan al primo giro, che poi ha portato al surriscaldamento.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 3 Giu 2011 - 18:47

Mortara stupisce nei test mattutini al Red Bull Ring
Il pilota italiano dell'Audi ha messo tutti in fila, ma i distacchi sono molto contenuti

2 giugno 2011
Vista la lunga assenza dai calendari, gli organizzatori del DTM hanno permesso alle squadre ed ai piloti di partecipare una giornata di test sul Red Bull Ring, al fine di preparare al meglio la gara che andrà in scena nel weekend sull'ex Zeltweg.
In realtà diversi dei piloti presenti in questa stagione hanno già avuto modo di correre sul tracciato austriaco: Timo Scheider, Mattias Ekstrom e Martin Tomczyk lo hanno già fatto proprio nella serie tedesca, mentre David Coulthard e Ralf Schumacher vi hanno corso in Formula 1.
Il più veloce nelle tre ore di test a disposizione in mattinata è stato l'italiano Edoardo Mortara. Il rookie di casa Audi ha girato in 1'26"423, precedendo di appena 34 millesimi l'altra A4 di Miguel Molina. Inferiore al decimo di secondo anche il ritardo di David Coulthard, primo dei piloti Mercedes in terza piazza.
Solo quinto il leader del campionato Bruno Spengler, che ha chiuso alle spalle del vincitore della gara scorsa a Zandvoort, Mike Rockenfeller. Entrambi comunque sono staccati di poco più di un decimo. Bisogna segnalare, infatti, che tutto il gruppo è racchiuso nello spazio di meno di un secondo.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 3 Giu 2011 - 18:48

Mercedes in evidenza nei test pomeridiani a Zelweg
Spengler apre una cinquina tutta composta di Classe A

2 giugno 2011
In mattinata erano state le Audi a fare da padrone con Edoardo Mortara, ma nella sessione pomeridiana dei test collettivi del DTM al Red Bull Ring è arrivata la risposta della Mercedes, con ben cinque Classe C in cima alla lista dei tempi.
Il più veloce è stato il leader del campionato Bruno Spengler, che con il suo 1'25"934 ha abbassato di circa mezzo secondo la prestazione realizzata questa mattina dall'italiano dell'Audi. Molto vicino a lui si è piazzato Jamie Green, che ha chiuso staccato di appena 46 millesimi.
A poco più di un decimo, nello spazio di appena 10 millesimi, troviamo poi Gary Paffett e le due Classe C di vecchia generazione affidate a Renger van der Zande e Christian Vietoris. La prima delle A4 è invece quella di vecchia generazione portata in pista da Miguel Molina. Solo 13esimo, infine, Mortara, anche se il suo distacco dal battistrada è di appena 248 millesimi.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 3 Giu 2011 - 18:48

Mortara si conferma al top al Red Bull Ring
L'italiano dell'Audi è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere

3 giugno 2011
I piloti del DTM hanno dovuto fare i conti con la pioggia nella prima sessione di prove libere a Zeltweg. Solo nei primi minuti hanno potuto sfruttare l'asfalto asciutto ed in questa prima fase i più veloci sono stati tre rookie, capitanati da Edoardo Mortara.
L'italiano era stato il più veloce nei test mattutini di ieri e con la sua Audi A4 di vecchia generazione si è ripetuto anche nella giornata di oggi in 1'26"780, precedendo di poco meno di un decimo la Mercedes di Christian Vietoris. In terza piazza poi c'è l'altra Audi di Filipe Albuquerque. Continua a mostrarsi in buona forma anche David Coulthard però, quarto.
Come detto, poi è arrivata la pioggia che ha aumentato la sua intensità con il passare dei minuti. Pur essendo consci di non poter migliorare le loro prestazioni, i piloti hanno comunque continuato a girare sul tracciato austriaco, un quanto per domani c'è il 70% di possibilità di pioggia per l'orario delle qualifiche.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Mer 8 Giu 2011 - 15:39

Tomczyk ritrova la pole dopo quasi due anni
Il veterano dell'Audi si è esaltato con la pioggia al Red Bull Ring: Bene anche Mortara, quarto

Martin Tomczyk mette in mostra la sua grande sensibilità sul bagnato e al Red Bull Ring ritrova la pole position nel DTM a distanza di quasi due anni dalla sua ultima partenza al palo, nonostante quest'anno disponga di una Audi A4 di vecchia generazione (anche queste non centravano una pole dal 2009).
Sotto una pioggia torrenziale il pilota tedesco ha preso la via della pista per terzo nella Q4 ed ha realizzato il suo miglior tempo in 1'40"001, approfittando anche di un aiuto arrivato "dall'alto". Dopo di lui doveva infatti scendere in pista Edoardo Mortara, che aveva chiuso la Q3 al comando.
Quando l'italiano è uscito dai box però la pioggia ha aumentato la sua intensità, negandogli la possibilità di lottare per la pole fino alla fine e relegandolo in quarta piazza. Davanti a lui, oltre a Tomczyk, ci saranno quindi anche l'altra Audi di Oliver Jarvis e la Mercedes di Ralf Schumacher, ancora una volta uno dei migliori della stella a tre punte.
Il gruppo degli eliminati in Q3 è guidato dal vincitore della gara di Zandvoort, Mike Rockenfeller, affiancato in terza fila dalla Mercedes di vecchia generazione di Maro Engel. Solo 12esimo invece il leader della classifica del campionato Bruno Spengler.
Clamoroso, infine, l'incidente che ha portato all'eliminazione di Mattias Ekstrom nella Q1: il pilota svedese ha perso il controllo della sua Audi all'ingresso della corsia box, finendo per sbattere frontalmente contro le protezioni e danneggiando vistosamente la sua A4. La cosa curiosa è che lo stesso errore lo ha fatto anche Miguel Molina, avendo però la fortuna di strisciare contro le protezioni solo lateralmente.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Mer 8 Giu 2011 - 15:40

Martin Tomczyk torna alla vittoria dopo due anni
Dietro di lui la Mercedes di Ralf Schumacher, al secondo podio in carriera

Martin Tomczyk torna sul gradino più alto del podio a Zeltweg (o come è ufficialmente chiamato adesso Red Bull Ring), dopo due stagioni di austerity. Il pilota dell'Audi è ora inoltre a soli tre punti di distanza da Bruno Spengler in campionato.
Dietro di lui miglior risultato in carriera nel DTM per l'ex F1 Ralf Schumacher, che conquista con la sua Mercedes il secondo podio stagionale dopo essere partito terzo ed essere stato in grado di scavalcare Oliver Jarvis durante le soste in pitlane ed addirittura di avvicinarsi al vincitore nelle fasi finali di gara. Il pilota di Kerpen infatti ha chiuso la gara staccato di nemmeno mezzo secondo da Tomczyk.
Jarvis ha chiuso sul gradino più basso del podio, dovendoselo però guadagnare difendendosi dagli attacchi della Mercedes di Spengler. Il canadese ha provato una strategia differente di soste ed ha atteso fino alla ventiduesima tornata per fare la prima fermata ai box. grazie a questa scelta Spengler è così arrivati veramente ad un soffio dal podio,. staccato di soli 25 centesimi dalla vettura che l'ha preceduto.
Mike Rockenfeller ha chiuso quinto davanti a Jamie Green e Timo Scheider, mentre Gary Paffet, David Coulthard e Renger van der Zande chiudono la top ten.
Maro Engel ed Edoardo Mortara sono venuti al contatto al via, col risultato di finire in testacoda per l'italiano e di dover passare in corsia box per un drive trough per Engel. A Mattias Ekström è andata anche peggio, costretto al ritiro dopo la prima sosta in quanto ha perso la ruota anteriore destra dopo che era stato mal serrato il dado che la teneva bloccata.

La classifica del campionato (primi cinque):
1. Spengler 23;
2. Tomczyk 20;
3. Rockenfeller e Schumacher 14;
5. Scheider 11.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 18 Giu 2011 - 10:20

Kristensen stupisce nelle prime libere al Lausitzring
Il pilota danese non poteva avere un ritorno migliore nel DTM

17 giugno 2011
Tom Kristensen non poteva pensare ad un ritorno migliore nel DTM. Chiamato a sostituire l'indisponibile al volante di una delle Audi ufficiali, il veterano danese è infatti risultato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del round del Lausitzring.
I quasi due anni di assenza dalla serie, dunque, non si sono fatti sentire per l'otto volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, che ha girato in 1'19"412, precedendo di 26 millesimi l'Audi di vecchia generazione del vincitore del round del Red Bull Ring, Martin Tomczyk.
Anche il distacco di Timo Scheider, autore del terzo tempo, è staccato di meno un decimo dal battistrada. Segue poi Christian Vietoris, primo dei piloti Mercedes con la sua Classe-C di vecchia generazione. Stupisce però anche il sesto tempo dell'ex pilota di Formula 1 David Coulthard.
Solo undicesimo l'italiano Edoardo Mortara, che comunque paga appena mezzo secondo nei confronti del battistrada, mentre il leader del campionato Bruno Spengler è addirittura quattordicesimo. Bisogna segnalare che comunque tra il primo ed il diciassettesimo, che è Ralf Schumacher, ci sono appena otto decimi.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Dom 19 Giu 2011 - 9:17

Bruno Spengler alla terza pole su quattro gare
Doppietta Mercedes con Jamie Green secondo, poi le Audi

18 giugno 2011
Continua a volare Bruno Spengler e conquista la terza pole position della stagione. Quando ès tato il suo momento di scendere in pista nell'ultima parte delle qualifiche, quella in cui ci si gioca le prime due file sul giro secco, pareva che il tempo fatto segnare da Mattias Ekstrom fosse imbattibile, ed invece il canadese è stato autore di un giro praticamente perfetto ed ha rifilato quasi mezzo secondo allo svedese!
Anche Jamie green poi è riuscito a fare meglio dello svedese, anche se di un soffio, e così domani sui quasi quattro chilometri del Lausitzring ci saranno due mercedes a partire davanti a tutti, mentre la seconda fila sarà interamente Audi con Ekstrom affiancato da Martin Tomczyk.
Esclusi dalla Q4, troveremo in terza fila Gary Paffet e Oliver Jarvis, mentre il rientrante Tom Kristensen, che sostituisce Rockenfeller, sarà settimo dopo aver sorpreso tutti col miglior tempo nelle prime libere.
Filipe Albuquerque ha raggiunto la sua miglior qualifica in carriera chiudendo ottavo, davanti a Timo Scheider, al contrario alla sua peggiore prestazione nel 2011, mentre Christian Vietoris chiude la top 10.
E' andata male ad Edoardo Mortara, che dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella Q1 è poi rimasto escluso in Q2 e così partirà solamente dodicesimo. Ancora peggio per Ralf Schumacher, terzo in campionato, che domani partirà dalla diciassettesima piazzola sulla griglia.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Dom 19 Giu 2011 - 15:27

Tomczyk concede il bis al Lausitzring!
L'Audi ritrova la vittoria su questa pista dopo 6 anni e il tedesco balza in testa al campionato

19 giugno 2011
A distanza di appena due settimane dalla vittoria del Red Bull Ring, Martin Tomczyk continua a stupire anche al Lausitzring, centrando la sua seconda affermazione consecutiva nel DTM. E dire che la carriera del pilota tedesco sembrava in fase calante, invece il ritorno al volante di una Audi A4 di vecchia generazione lo ha rivitalizzato al punto che ora è lui a comandare la classifica del campionato.
Dopo un'ottima qualifica, che gli aveva visto conquistare il terzo tempo, Tomczyk è partito all'attacco e nell'arco di tre giri è riuscito a sbarazzarsi di Jamie Green e a gettarsi all'inseguimento del poleman Bruno Spengler, annullando nell'arco di pochi giri il piccolo vantaggio che il pilota della Mercedes si era riuscito a costruire.
Il resto dell'opera l'hanno fatta i suoi meccanici, che sono riusciti ad essere più veloci rispetto a quelli del canadese, consentendogli di ritrovarsi in testa alla corsa e di riportare alla Casa di Ingolstadt una vittoria che su questo tracciato mancava dall'ormai lontano 2005.
Per la Mercedes poi la batosta è stata rincarata dal secondo posto ottenuto dall'ex campione Timo Scheider, che ha potuto sfruttare una strategia molto fantasiosa (ha effettuato i due pit stop al 30esimo ed al 39 giro) per balzare davanti a Spengler, rubandogli dei punti preziosi che hanno permesso a Tomczyk di guadagnare la testa della classifica del campionato.
La top five è poi completata da Gary Paffett ed Oliver Jarvis, mentre dietro di loro Miguel Molina ha gettato al vento la possibilità di conquistare un sesto posto che sarebbe stato il suo miglior risultato, commettendo un clamoroso errore a 10 giri dal termine che ha servito su un piatto d'argento la sua posizione a Green. Gli ultimi punti vanno poi al rientrante Tom Kristensen e a Filipe Albuquerque.
Dura solo 35 giri, infine, la gara dell'italiano Edoardo Mortara, costretto ad alzare bandiera bianca a causa dai danni riportati dalla sua A4 di vecchia generazione dopo i contatti avvenuti con Maro Engel e Christian Vietoris.

La classifica del campionato (primi cinque):
1. Tomczyk 30;
2. Spengler 29;
3. Scheider 19;
4. Rockenfeller e Schumacher 14.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Gio 14 Lug 2011 - 10:40

Spengler trionfa nel diluvio del Norisring
Gara interrotta con 19 giri di anticipo per la violenza della pioggia

Doppio colpo per Bruno Spengler, che al Norisring ha conquistato in un colpo solo la sua seconda vittoria stagionale nel DTM e la vetta della classifica del campionato. Scattato dalla pole, il canadese della Mercedes ha condotto dall'inizio alla fine una gara condizionata dalla pioggia, che con l'aumentare della sua intensità ha obbligato la direzione gara ad interromperla definitivamente dopo 65 degli 84 giri in programma (prima era stata mandata in pista la safety car).
Alle spalle di Spengler si è piazzato un Jamie Green che inseguiva la sua quarta vittoria consecutiva sul cittadino tedesco. Il pilota britannico ha portato la sua Mercedes in seconda posizione dopo 16 giri, quando Gary Paffett si è autoeliminato finendo a muro alla chicane, e poi ha provato ad impensierire la vetture gemella di Spengler.
Nella sua rimonta è riuscito ad arrivare anche a meno di un secondo dal compagno di marchio, ma non è mai riuscito a portare un attacco concreto, anche perchè doveva guardarsi le spalle dall'Audi di Mattias Ekstrom che lo pressava da vicino.
Lo svedese si era tolto anche la soddisfazione di prendere il comando con un bel sorpasso su Green quando Spengler era rientrato per il suo primo pit stop, ma poi la sua strategia non ha funzionato al meglio, facendolo precipitare al settimo posto finale.
Limita i danni invece l'ex leader Mattias Ekstrom, che con la sua Audi di vecchia generazione è riuscito a risalire dal decimo posto in griglia fino alla terza piazza, sfruttando proprio una strategia molto fantasiosa che gli ha visto effettuare i due pit stop obbligatori nello spazio di appena tre tornate.
Più indietro la top five è stata completata dalle altre due Audi dell'ex campione Timo Scheider e da quella dell'italiano Edoardo Mortara, che ancora una volta si conferma una delle belle novità della stagione 2011.

La classifica del campionato (primi cinque):
1. Spengler 39;
2. Tomczyk 36;
3. Scheider 24;
4. Green 21;
5. Schumacher 17.

Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   

Tornare in alto Andare in basso
 
DTM Deutsche Tourenwagen Masters
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Che ne pensate di questa? Skil Masters
» Palle - Head Pro - Altra truffa!
» Master Series di Londra 2010
» European Masters Powerlifting Championship 2011
» MONTE-CARLO ROLEX MASTERS 2015 Programma dall’11 al 19 aprile 2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Altri Sport Motoristici-
Andare verso: