Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 DTM Deutsche Tourenwagen Masters

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Sab 30 Lug 2011 - 14:57

A Spengler la gara-show a Monaco
Mortara sempre superiore, ma in finale a toccato un muretto

Alla fine l'ha spuntata Bruno Spengler con la Mercedes C-Class su Edoardo Mortara con l'Audi A4 DTM nella gara-show una tantum e fuori campionato del DTM nello Stadio Olimpico di Monaco.
L'italiano si era imposto in tutte le precedenti fasi dell'incontro e sembrava imbattibile, ma nell'ultima eliminatoria ha urtato un muretto, ha danneggiato la vettura e così ha lasciato il successo a Spengler.
"Che peccato! Ho dato il massimo durante tutto il weekend - ha raccontato Mortara - e sono stato sempre al top. L'unico errore che ho commesso è stato proprio nella finale e mi è costato la vittoria. Certe cose, comunque, quando si è al limite possono accadere".
Ad assistere allo spettacolo sono accorsi ben 54mila fans e il divertimento è stato notevole, visto il campo di battaglia del tutto inusuale per i "mostri" del DTM.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 12 Ago 2011 - 6:55

Dominio di Mattias Ekström al Nürburgring
Gara avara di spettacolo e sorpassi, mai nessuno ha messo in dubbio la vittoria di Ekström per 49 giri

Mattias Ekström ha trasformato in una vittoria la pole position conquistata ieri. Quello di oggi al Nürburgring è il suo primo successo del 2011, ottenuto grazie ad una gara dominata dall'inizio alla fine.
Allo spegnimento delle luci lo svedese è scattato senza esitazione e da quel momento in poi nessuno è mai riuscito mai a mettere anche minimamente in dubbio la sua leadership.
Dietro al pilota dell'Audi a girare alla prima curva dopo il via c'erano il suo compagno di squadra Mike Rockenfeller, e la Mercedes di Bruno Spengler. I due dopo il via si sono piazzati a circa mezzo secondo di distanza uno dall'altro e hanno mantenuto quel distacco per praticamente tutta la gara. Quando ormai pareva che il podio fosse definito e cristallizzato è arrivato l'errore del tedesco, arrivato lungo con ruota bloccata alla staccata in fondo al rettifilo di partenza, e così il canadese ha potuto gradire il regalo e conquistare al penultimo giro la seconda posizione.
La battaglia per le successive quattro posizioni è stata un po' più viva, con protagoniste le due Audi "vecchie" di Edoardo Mortara e Martin Tomczyk, l'Audi ultimo modello di Timo Scheider e la Mercedes HWA di Jamie Green.
Green, Mortara e Tomczyk sono finiti in contatto alla Mercedes Arena durante il primo giro, con il terzo quello che ha subito i danni più visibili all'anteriore dopo aver colpito il posteriore di Miguel Molina al tornantino.
Questo ha portato la vettura danneggiata della Phoenix in settima posizione, dietro a Mortara, Scheider e Green, ma alla dodicesima tornata Tomczyk è stato il primo del gruppo a fermarsi per la sosta, recuperando la quarta piazza, fondamentale per lui che è secondo in campionato dietro a Spengler.
Uscito dopo il secondo pitstop Tomczyk era ancora quarto, ma Scheider ha avuto la meglio con l'ultimo set di gomme, passandolo al tornante nel primo giro con le gomme fresche.
Green, che partiva secondo, è stato autore di un pessimo avvio ed ha così chiuso solo sesto davanti al rookie Mortara ed a Gary Paffett, invece bravo a risalire dalla tredicesima piazza sulla griglia ed a conquistare l'ultimo punto disponibile. Filipe Albuquerque (Rosberg) ed Oliver Jarvis (Abt) hanno chiuso la top 10.
Ralf Schumacher è stato l'unico ritirato della gara, colpito dall'altro ex Formula 1 David Coulthard alla curva 2 nel secondo giro dopo che il tedesco aveva fatto lo stesso con lo scozzese alla curva prima. Coulthard è poi stato costretto a fermarsi per riparare il muso, perdendo così un giro e chiudendo diciassettesimo ed ultimo degli arrivati.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   Ven 12 Ago 2011 - 6:56

Penalizzati sia Ralf Schumacher che David Coulthard
3 posizioni in griglia con condizionale per entrambi gli ex Formula 1

A seguito del botta e risposta tra Ralf Schumacher e David Coulthard della gara di ieri del DTM al Nurburgring, che ha visto alla seconda tornata il tedesco colpire con violenza lo scozzese alla prima curva e poi subito alla piega seguente Coulthard restituire la botta spedendo Schumacher nelle barriere, rovinando così la gara di entrambi (Schumacher si è ritirato subito, Coulthard è stato costretto ad una sosta per riparare il muso che gli ha fatto perdere un giro), i Commissari Sportivi hannod eciso di infliggere ad entrambi una penalizzazione di tre posizioni in griglia. Per il momento la penalità è sospesa, cioè non verrà messa in pratica a meno di futuri cattivi comportamenti.
Stupiti entrambi i piloti, i quali si dicono convinti fosse stato solo un normale contatto di gara. "E' la prima volta in venti anni di corse che ricevo una penalità dai commissari" dice lo scozzese. "Non ero mai finito così lontano dalla zona gommata in tutto il weekend, e quindi non avevo idea di quanto grip ci fosse alla staccata. E' un peccato che sia successo, perché ho rovinato la vettura e tutto il lavoro per ottenere un buon passo di gara è andato in fumo".
Schumacher ha aggiunto: "Ho frenato troppo tardi, probabilmente, e sono entrato in contatto con lui. E' stata una lotta onesta; entrambi volevamo mantenere la posizione. Essendo entrambi piloti Mercedes abbiamo tentato il massimo cercando di non esagerare, ma può capitare in una sfida testa a testa."
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: DTM Deutsche Tourenwagen Masters   

Tornare in alto Andare in basso
 
DTM Deutsche Tourenwagen Masters
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Che ne pensate di questa? Skil Masters
» Palle - Head Pro - Altra truffa!
» Master Series di Londra 2010
» European Masters Powerlifting Championship 2011
» MONTE-CARLO ROLEX MASTERS 2015 Programma dall’11 al 19 aprile 2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Altri Sport Motoristici-
Andare verso: