Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Rally di Germania

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:38

Rally di Germania
]
Categorie: WRC, SWRC, PWRC, WRC Academy
Base: Trier
Superficie: Asfalto
Vincitore recente: Sebastien Loeb (2010)

Qualche nota sul Rally
Rally Deutschland ha l'onore di essere il primo evento di campionato del mondo della stagione 2011 che si terrà su asfalto, anche se è un rally asfalto come nessun altro con tutti i tre giorni della manifestazione tenuta su diversi tipi di superfici impermeabilizzate.
Con sede nella storica città di Treviri in Germania regione vinicola della Mosella, l'evento è stato il più lungo in programma la scorsa stagione in termini di distanza competitiva. Come nelle precedenti sette edizioni, Sebastien Loeb ha preso la lode in maniera dominante.
Loeb, campione del mondo di rally in sette occasioni, sottolinea la necessità di mantenere un altissimo livello di concentrazione come il segreto del suo successo, in particolare nel campo di addestramento militare Baumholder, dove giganteschi massi, noto come hinkelsteins, la linea del percorso.
"E 'una sfida in assoluto," dice. "Ci sono alcune sezioni molto veloci, alcuni passaggi estremamente difficili, stretta e poi strade asfaltate di larghezza e le superfici sono così vario. Le tappe tra i vigneti della Mosella richiedono 100 per cento la concentrazione e la soddisfazione dopo [quando farlo bene] è immensa perché le strade sono così strette.
"Poi ci sono i Baumholder, che sono strade asfaltate a differenza di qualsiasi altro sappiamo. Ci sono ruvide, pulite, sezioni larghe e veloci con ghiaia, fango e polvere sollevata in nessuna parte è più difficile per un pilota di trovare il giusto mix. Se si vuole vincere in Germania devi essere successo in questi stadi. "
Uno dei momenti salienti del Rallye Deutschland nelle ultime stagioni è l'inserimento della tappa Circo Massimo superspeciale, che attraversa il centro di Treviri, la più antica città della Germania, e ha segnato la scena della vittoria di tappa primo ex-Gran Premio di Kimi Raikkonen nel WRC quando il finlandese è andato più veloce di tutti l'anno scorso.

Il Programma del Rally
Giorno 1
Venerdi 19-08-2011::
ore 8.18, SS 7, Hermeskeil-Gusenburg 1
ore 9.31, SS 8, Bosenberg 1
ore 10.29, SS 9, Birkenfelder Land 1
ore 10.57, SS 10, Arena Panzerplatte 1
ore 15.18, SS 11, Hermeskeil-Gusenburg 2
ore 16.31, SS 12, Bosenberg 2
ore 17.29, SS 13, Birkenfelder Land 2
ore 17.57, SS 14, Arena Panzerplatte 2

Giorno 2
Domenica 21-08-2011:
ore 10.00, SS 4, Hassi 1
ore 12.03, SS 5, Evo 1
ore 12.53, SS 6, Hyväneula 1
ore 15.59, SS 7, Koukunmaa
ore 16.37, SS 8, Koivukehä
ore 17.20, SS 9, Hyväneula 2
ore 19.00, SS 10, Jokimaa
ore 20.46, SS 11, Mynnilä


Giorno 3
Sabato 30-07-2011:
ore 8.13, SS 15, Dhrontal 1
ore 8.56, SS 16, Moselwein 1
ore 11.29, SS 17, Dhrontal 2
ore 12.12, SS 18, Moselwein 2
ore 14.11, SS 19, Circus Maximus Trier (Power Stage), RAI Sport 2, diretta
L'ora indicata è riferita all'inizio dell'evento, ed è l'ora italiana

(wrc.com;ilmiotempolibero.altervista.org)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:39

PS1: Latvala inizia molto bene
Dietro alla Ford Fiesta si piazzano Ogier e Loeb con le Citroen DS3; sesto Sordo con la Mini

19 agosto 2011
La prima prova speciale dell'Adac Rally, prova tedesca del mondiale valida quale nona gara della serie iridata è stata vinta da Jari-Matti Latvala con il tempo di 13'57"4. Il pilota della Ford Fiesta sulla Ruwertal/Fell 1 di 24,18 km ha avuto la meglio sulle due Citroen DS3 ufficiali con Sebastien Ogier davanti al campione del mondo Sebastien Loeb.
Al quarto posto si è inserito Mikko Hirvonen con la seconda Fiesta a 2"4 davanti a Petter Solberg e alle due Mini di Sordo e Meeke. Henning Solberg ha accusato subito dei problemi ai freni della sua Fiesta WRC.

Classifica dopo la PS1 

1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 13'57”4
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +1"5

3. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – +2”0
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2”4
5. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +6”7
6. Dani Sordo – Mini WRC - +7”6
7. Kris Meeke – Mini WRC - +9”9
8. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +15”0
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +24”1
10. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +29”4
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:40

PS2: Ogier prende il comando
La pioggia non sorprende le Citroen con Loeb secondo, mentre "naufragano" le Ford Fiesta

19 agosto 2011
La seconda prova dell'Adac Rally è stata caratterizzata dalle mutevoli condizioni climatiche: asciutto all'inizio della Grafschaft Veldenz 1 di 22,47 e a sopresa bagnato nel tratto finale.
Sebastien Ogier ha colto il successo nella speciale sfruttando sulla Citroen DS3 WRC le gomme morbide più adatte al fondo scivoloso. Il transalpino è seguito a poco più di un secondo dal campione del mondo, Sebastien Loeb, mentre Jari-Matti Latvala ha pagato a caro prezzo la pioggia disponendo di coperture dure.
Il pilota della Ford è scivolato al quarto posto assoluto, dietro al compagno di squadra Mikko Hirvonen che ora è terzo a oltre mezzo minuto. In difficoltà anche Petter Solberg che ha perso più di un minuto in un dritto che lo ha fatto finire in un fosso. Positivo l'avvio delle due Mini di Sordo e Meeke, mentre Raikkonen con la privata DS3 è decimo.

Classifica dopo la PS2 

1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - 27'17”8

2. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – +1”3
3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +32”5
4. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +39”1
5. Dani Sordo – Mini WRC - +50”2
6. Kris Meeke – Mini WRC - +59”9
7. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'08”5
8. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +1'12”6
9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +1'31”9

10. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +1'38”0
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:41

PS3: Loeb passa all'azione
Il campione del mondo è già davanti a Ogier. Ostberg rompe una sospensione a paga quasi 8 minuti

19 agosto 2011
Tre speciali e tre vincitori diversi: l'Adac Rally si sta rivelando molto combattuto. Sulla Moselland 1 di 19,92 km abbiamo assistito al colpo di reni di Sebastien Loeb. Il francese, che ha già vinto otto volte la gara di Trier, ha piazzato il miglior tempo in 12'15"1, costringendo il compagno di squadra Sebastien Ogier e cedergli il passo nella graduatoria assoluta.
"Sarà una bella sfida con Ogier - ha ammesso Loeb - la speciale era tutta asciutta e con le gomme morbide temevo che potessero cedere prima della fine, ma è andato tutto bene!". Il secondo tempo è stato ottenuto da Mikko Hirvonen con la Ford Fiesta davanti ad Ogier e alla sorprendente Mini di Sordo ottimo terzo a soli 6"1 dal leader.
A tre chilometri dal fine prova Ostberg ha danneggiato una sospensione della Fiesta del team M-Sport Stobart in un'uscita di strada che gli ha fatto perdere quasi otto minuti e lo ha fatto precipitare al 16. posto assoluto.
Si è completato il primo giro e i piloti sono tornati a Trier per il riordino e il parco assistenza. La prossima speciale partirà alle 15,07...

Classifica dopo la PS3 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 39'34”2
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +4”4

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +35”2
4. Dani Sordo – Mini WRC - +55”6
5. Kris Meeke – Mini WRC - +1'10”5
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'16”8
7. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +2'00”8
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'03”4
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +2'07”1
10. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +2'11”6
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:42

PS4: Ogier accorcia le distanze
Il transalpino a meno di un secondo dal campione del mondo. Terzo è Sordo che incalza Hirvonen

19 agosto 2011
L'Adac Rally sta offrendo una splendida sfida fra le due Citroen ufficiali con Sebastien Ogier che cerca di rintuzzare l'attacco con cui Sebastien Loeb si è portato al comando della classifica assoluta nella terza prova. Il giovane francese ha vinto la ps 4 con il tempo di 13'50"3, lasciando a tre secondi e mezzo il sette volte campione del mondo che ora rimane in testa alla classifica con un margine di soli nove decimi.
Al terzo posto rimane Mikko Hirvonen con la Ford, ma spicca la determinazione con cui Dani Sordo e Kris Meeke stanno a ridosso delle DS3 WRC, facendo ormai costantentemente meglio della Fiesta WRC.
Continuano i problemi di Latvala che è precipitato fuori dai top ten: il pilota della Ford dopo la foratura nella seconda speciale, ha accusato ora dei problemi di accensione del motore. Bene Kimi Raikkonen che sale in settima posizione con la DS3 privata, mentre Armindo Arujo con la Mini della Motorsport Italia si è inserito in decima posizione.

Classifica dopo la PS4 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 53'28”0
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +0”9

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'00”7
4. Dani Sordo – Mini WRC - +1'08”0
5. Kris Meeke – Mini WRC - +1'20”6
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'29”6
7. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +2'25”8
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'34”8
9. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +2'39”3
10. Aemindo Araujo – Mini WRC- +2'45”5
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:45

PS5: Loeb prova ad allungare
Adesso Ogier è a 5"6: il derby tutto francese in casa Citroen sta galvanizzando i tedeschi

19 agosto 2011
Sebastian Loeb non vuole sentirsi alitare sul collo e nella speciale numero 5, Grafschaft Veldenz di 22,47 km, ha provato a scrollarsi di dosso Sebastien Ogier, il risoluto compagno di squadra che con la seconda Citroen DS3 WRC ci prova a tenere il passo del campione del mondo.
L'alsaziano ha chiuso in 12'51"5 rifilando 4"7 a Ogier e 7"9 a Hirvonen, mettendo in evidenza la sua superiorità in una gara che da otto anni è sua personale riserva di caccia. Ogier ammette di aver commesso qualche sbavatura nel tentativo di tenere il passo del campionissimo, ma resta sempre ad una distanza ravvicinata che ancora non permette a Loeb di tirare il fiato.
Prosegue il calvario di Latvala con il motore che procede a tre cilindri, nonostante la sostituzione delle candele. Da segnalare che Sollberg guadagna una piazza ai danni di Raikkonen e si porta al settimo posto assoluto.

Classifica dopo la PS5 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 53'28”0
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +5”6

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'08”6
4. Dani Sordo – Mini WRC - +1'25”1
5. Kris Meeke – Mini WRC - +1'42”4
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'45”9
7. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'52”5
8. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +2'59”5
9. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +3'06”2
10. Aemindo Araujo – Mini WRC- +3'13”3
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 7:46

PS6: Loeb chiude al comando la giornata

19 agosto 2011
Sebastien Loeb con la Citroen DS3 WRC concude al comando la prima giornata dell'Adac Rally. Il sette volte campione del mondo sembra avere perfettamente il controllo della corsa anche se il suo vantaggio sul compagno di squadra, Sebastien Ogier è di soli 7"6. L'alsaziano, comunque, ha dato un saggio delle sue capacità sull'insidioso asfalto tedesco vincendo tre delle sei prove in programma.
"Sono costretto ad attaccare - ammette il campione in carica - perché Ogier non molla e sarà una bella battaglia a tutto vantaggio della Citroen che può consolidare il suo vantaggio nel campionato Costruttori".
Le due DS3 WRC ufficiali hanno concesso solo la speciale di apertura alla Ford Fiesta di Latvala che poi è stata attardata da svariati problemi, non ultimi i guai di motore che lo hanno portato fuori dalla top ten.
L'onore della Ford è salvato da Mikko Hirvonen che si difende come può su un terreno come l'asfalto che certo non si adatta alla sua vettura. Il finlandese ha accusato anche una foratura nell'ultima speciale della giornata e si trova a oltre 1'18 dalla vetta. Troppo per sparare di ribaltare la situazione entro domenica.
Molto consistente la prestazione delle Mini WRC che con Sordo e Meeke (quarto e quinto nell0ordine) si sta rivelando in più di una occasione le vetture che si avvicinano di più alle imprendibili Citroen.
Petter Solberg è sesto con la DS3 WRC privata e sta tentando una rimonta per riprendere proprio le due Mini, mentre Henning Sollberg con la Fiesta del team Stobart precede Kimi Raikkonen, buon ottavo con l'altra DS3 WRC privata.
Chiude la top ten Armindo Arujio con la Mini della Motorsport Italia. Domani sono in programma otto prove speciali. La conclusione è prevista per domenica pomeriggio.

Classifica dopo la PS6 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 1.18'21”4
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +7”4

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'18”4
4. Dani Sordo – Mini WRC - +1'40”3
5. Kris Meeke – Mini WRC - +1'57”6
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'59”8
7. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'22”1
8. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +3'25”5
9. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +3'31”7
10. Armindo Araujo – Mini WRC- +4'22”4
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 8:16

PS7: riapre Latvala come ieri
Loeb con la Citroen aumenta il margine su Ogier: è già partito l'ordine di squadra di tenere le posizioni?

20 agosto 2011
Jari-Matti Latvala batte un colpo con la Ford Fiesta RS WRC. Il finlandese ha vinto la prova n.7 (Hermeskeil-Gusenburg di soli 11,37km) la prima della seconda tappa, caratterizzata anche da un tratto di terra.
Latvala con un tempo di 6'12"9 si è messo alle spalle Sebastien Loeb (Citroen DS3) che può incrementare a 7"7 il suo margine di vantaggio nella classifica assoluta su Sebastien Ogier. Jari-Matti sembra aver superato brillantemente i problemi al motore che lo hanno fortemente condizionato ieri facendolo scivolare al 15. posto a oltre 6 minuti da Loeb: la sostituzione delle cendele e dell'impianto di iniezione gli ha restituito una vettura competitiva.
"Purtroppo nella notte ho dovuto fare i conti con un forte mal di stomaco - ammette Latvala - ho iniziato la tappa e per ora è andato tutto bene, ma mi auguro che il disturbo non si ripresenti. La speciale era breve e nel tratto di terra ho tirato al massimo...".
Sebastien Loeb, invece, è stato più guardingo in questo riavvio: c'è chi sostiene che in casa Citroen sia già partito l'ordine di squadra di mantenere le posizioni visto il grande vantaggio che i due Sebastien hanno costruito sulla concorrenza.
Dani Sordo, ottimo con la Mini ha pagato un'incertezza alla partenza del tratto cronometrato, mentre Kris Meeke era più veloce del compagno di squadra, ma ha sbagliato un bivio: "Non si può commettere errori a questo livello, si butta via tutto il lavoro fatto finora" ha detto il britannico che è scivolato al sesto posto dietro alla DS3 di Petter Solberg: il norvegese ha impressionato con il quarto miglior tempo dopo la giornata di ieri che era stata frustrante.
Dennis Kuipers settimo ha scavalcato Kimi Raikkonen e Henning Solberg alle prese con una fastidiosa vibrazione sulla sua Ford Fiesta Stobart M-Sport.

Classifica dopo la PS7
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 1.24'34”8
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +7”7

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'22”6
4. Dani Sordo – Mini WRC - +1'43”5
5. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +2'00”4
6. Kris Meeke – Mini WRC - +2'04”9
7. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +3'38”4
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'40”31
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +3'41”6
10. Armindo Araujo – Mini WRC- +4'37”3
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:10

PS8: Ogier non si vuole arrendere
Il francese riduce a 3"5 il distacco da Loeb e Latvala precede ancora il campione del mondo

20 agosto 2011
Sebastien Ogier non sembra sensibile agli eventuali ordini di squadra in casa Citroen: il giovane francese ha vinto la ps 8 (Bosenberg 1 di 14,29km) in 8'25"5 davanti a Jari-Matti Latvala e Sebastien Loeb. In virtù di questo scratch ha sensibilmente ridotto il distacco dal sette volte campione del mondoche ora è sceso a 3"8.
Jari-Matti Latvala prosegue la sua rimonta: ora è 14. nell'assoluta e promette di risalire in fretta altre posizioni se la sua Ford continuerà ad assecondarlo. Mikko Hirvonen precede le due Mini Countryman WRC di Sordo e Meeke e sembra più a suo agio dopo le modifiche di assetto con diverse tarature degli ammortizzatori.
Dani Sordo recrimina per aver perso in paio di secondi in un tornante per una frenata troppo ritardata, ma è molto soddisfatto del comportamento della sua Mini.
Henning Solberg ha pagato un'uscita di strada quasi innocua e ha trovato che il problema delle vibrazioni all'anteriore era dovuto ad una ruota.

Classifica dopo la PS8 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 1.33'04”2
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +3”8

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'23”6
4. Dani Sordo – Mini WRC - +1'45”3
5. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +2'03”7
6. Kris Meeke – Mini WRC - +2'03”7
7. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +3'52”5
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'01”3
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +4'02”5
10. Armindo Araujo – Mini WRC- +5'06”4
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:11

Loeb detta la sua legge
Il sette volte campiome del mondo riporta a 7"1 il margine su Ogier. Foratura per Petter Solberg

20 agosto 2011
Il re non si agita: lascia fare i suoi sottoposti perché basta poco per rimettere tutti in riga. Proprio come se si stesse ripetendo il copione di ieri, Sebastien Loeb mette la sua firma nella terza prova della giornata, a seguito dei successi di ps di Latvala e Ogier, e riporta il suo vantaggio sul più giovane compagno di squadra a 7"1 nella Birkenfelder Land 1 di 15,23km.
Cè stato l'ordine di squadra Citroen a tenere le posizioni? Non c'è stato? Non importa, perché Loeb in Germania non teme avversari: in questo crono ha rifilato 3"3 a Ogier, mettendo in chiaro che le gerarchie di casa non si toccano, specie ora che ha appena rinnovato il contratto.
Mikko Hirvonen con la Ford Fiesta RS WRC difende il terzo posto dalla Mini Countryman WRC di Dani Sordo che rosicchia qualche secondo ad ogni prova, mentre Petter Solberg ha dovuto cedere la quinta posizione all'altra Mini, quella di Kris Meeke a causa di una foratura all'anteriore sulla sua DS3 WRC che gli è costata oltre mezzo minuto.

Classifica dopo la PS9 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 1.41'39”7
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +7”1

3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'30”3
4. Dani Sordo – Mini WRC - +1'53”5
5. Kris Meeke – Mini WRC - +2'17”8
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +2'46”3
7. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +4'12”7
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'18”4
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +4'19”9
10. Armindo Araujo – Mini WRC- +5'33”0
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:14

PS10: Ogier non si arrende a Loeb
Il campione del mondo della Citroen paga un dritto. E la Mini di Sordo sale al terzo posto

20 agosto 2011 11:48
C'era attesa per la ps10 la Arena Panzerplatte per i suoi 34,18 km pieni di insidie e puntualmente è arrivato uno scossone alla classifica. La prova è stata vinta da un coriaceo Sebastien Ogier con la Citroen DS3 WRC: il francesino non vuole chinare la testa di fronte al sette volte campione del mondo e continua a spingere come un ossesso, nonostante il "consiglio" della Casa sia di tenere le posizioni.
In verità Loeb è stato protagonista del primo piccolo errore che gli è costato solo qualche secondo: "Sono andato dritto ad un bivio, che era un po' più polveroso di quanto mi aspettassi. Per fortuna ho perso solo un po' di tempo".
E' andata certamente peggio a Mikko Hirvonen che ha dovuto cedere la terza posizione alla Mini di Dani Sardo. Il pilota della Ford Fiesta Rs WRC ha dovuto fare i conti con una foratura: "Me ne sono reso conto a nove chilometri dal fine prova, ma non ho capito quando si è verificata esattamente". Hirvonen adesso è insidiato ad una manciata di secondi anche dalla seconda Mini Countryman WRC di Kris Meeke e deve fare attenzione a Petter Solberg (Citroen DS3) che comincia fare la gola ad un possibile terzo posto dopo le disavventure di ieri.
Kimi Raikkonen (Citroen DS3 WRC) sale alla settima posizione scalzando le due Ford Fiesta Rs di Dennis Kuipers e Henning Solberg: quest'ultimo non riesce a risolvere il problema ai freni e non appena si ripresenta il fading è costretto a ridurre il ritmo per evitare delle uscite di strada.
Rientra con pieno merito nella top team Jari-Matti Latvala ai danni di Armindo Arujio con la Mini della Motorsport Italia. La carovana del mondiale si dirige verso il Parco Assistenza, in attesa di iniziare alle 15,18 la seconda frazione della giornata con quattro speciali in programma.

Classifica dopo la PS10 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 2.01'37”3
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +4”8

3. Dani Sordo – Mini WRC - +2'00”3
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'33”2
5. Kris Meeke – Mini WRC - +2'35”6
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +2'52”4
7. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +4'50”9
8. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +4'54”3
9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'57”9
10. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +6'19”6
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:15

PS11: prosegue l'attacco di Ogier
Ora il transalpino è solo a 1"3 da Loeb: è lotta fratricida in casa Citroen. Raikkonen si gira su un dosso

20 agosto 2011
Sebastien Ogier adesso è una serie minaccia per la supremazia dell'Adac Rally: il francese ha vinto anche la ps11, Hermeskeil- Gusenburg di 11,37 km, riducendo a solo 1"3 il distacco da Sebastien Loeb. In questa frazione il sette volte campione del mondo ha ottenuto solo il quarto miglior tempo preceduto anche dalle due Ford Fiesta Rs WRC di Latvala e Hirvonen.
"La strada era un po' sporca e non ho voluto prendere rischi - racconta Loeb a mezza voce - del resto abbiamo un vantaggio di due minuti sugli avversari e non avrebbe senso darsi battaglia".
Loeb vorrebbe collezionare l'ottava vittoria a Trier, ma Ogier non sembra affatto disposto a chinare la testa e a questo punto il campionissimo alsaziano sembra invocare un intervento di Citroen.
Petter Solberg (Citroen DS3) ha rimediato un'altra foratura nella parte final di questo breve crono: si è bucato l'anteriore destro nel tratto di terra conclusivo e alla fine è riuscito a limitare i danni.
E' andata peggio a Kimi (Citroen DS3) che a inizio prova ha toccato su un dosso e ha fatto un mezzo testacoda. La vettura non sembra aver riportato grandi danni, ma nell'operazione l'ex ferrarista ci ha rimesso due posizioni a favore di Dennis Kuiper e Henning Solberg, entrambi su Ford Fiesta Rs WRC.

Classifica dopo la PS11
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 2.07'49”9
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +1”3
3. Dani Sordo – Mini WRC - +2'00”8
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'32”7
5. Kris Meeke – Mini WRC - +2'37”9
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +2'52”9
7. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +4'57”1
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'00”9
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +5'04”6
10. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +6'17”3
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:16

PS12: Loeb ristabilisce le distanze
L'ordine di squadra della Citroen blocca la riconrsa di Ogier che torna ad un distacco di 3"4

20 agosto 2011
"Abbiamo dovuto rallentare il nostro passo per volontà della squadra". Sebastien Ogier non fa certo il diplomatico per spiegare come mai, nel pieno del suo attacco a Sebastien Loeb, abbia colto solo il terzo tempo sulla ps12, Bosenberg di 14,29 km. Il sette volte campione del mondo ha "invocato" l'intervento di Olivier Quesnel, grande capo della Citroen Sport, e il "consiglio" deve essere arrivato chiaro alle orecchie del giovane transalpino.
Loeb riporta a 3"4 il suo margine vincendo la prova davanti a Mikko Hirvonen più che mai determinato ad andare in caccia della Mini di Dani Sordo che per ora è saldamente in terza posizione. "Ho perso cinque secondi senza aver commesso errori di guida - ha ammesso lo spagnolo - e sono piuttosto stupito perché non capisco da dove siano venuti fuori".
Nella battaglia per il terzo posto ci sono anche Kris Meeke (Mini WRC) e Petter Solberg (Citroen DS3): quest'ultimo ha perso qualche secondo, ma conta di tornare all'attacco in finale di tappa.
In difficoltà Henning Solberg con la Ford Fiesta Rs WRC alle prese con il servosterzo che a tratti non funzione e rende la guida molto faticosa e così Kimi Raikkonen si riprende la settima posizione con la Citroen DS3 privata.

Classifica dopo la PS12 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 2.16'13”7
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +3”4
3. Dani Sordo – Mini WRC - +2'07”0
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'34”4
5. Kris Meeke – Mini WRC - +2'40”5
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +2'56”0
7. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +5'12”7
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'17”6
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +5'19”7
10. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +6'19”6
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:17

PS13: Loeb controlla la corsa
Ogier si mantiene a contatto del campione del mondo. Forature per Petter Solberg e Latvala

20 agosto 2011
Le penultima prova della seconda giornata non porta grandi sconvolgimenti alle vetta della classifica lungo i 14,29 km della ps13 Bosenberg: il leader del rally di Germania Sebastien Loeb controlla la corsa e vince questo scratch davanti al compagno di squadra Sebastien Ogier.
Dani Sordo con la Mini Countryman WRC è saldamente in terza posizione assoluta, visto che riesce a controllare molto brillantemente il ritorno di Mikko Hirvonen con la prima Ford Fiesta Rs WRc.
La partita per l'ultima posizione dle podio sia una questione aperta a questi due piloti, visto che Kris Meeke con la seconda Mini sta perdendo terreno un po' alla volta, mentre Petter Solberg sfortunatissimo in questa gara tedesca ha rimediato l'ennesima foratura che gli ha fatto perdere oltre mezzo minuto.
Sorte analoga è toccata a Jari-Matti Latvala con l'altra Ford Fiesta ufficiale, ma il finlandese ha rovinato la gomma in seguito ad un'uscita di strada da cui è comunque riuscito a ripartire. Questo episodio fa precipitare nuovamente Latvala nelle posizioni di rincalzo dopo la rimonta che lo aveva portata fino al decimo posto.
Acuto di Kimi Raikkonen (Citroen DS3) autore del quinto tempo assoluto che lo riporta a ridosso di Henning Solberg (Ford Fiesta RS WRC) nella lotta per la ottava posizione. Torna nella top team Armindo Arujio con la Mini della Motorsport Italia.

Classifica dopo la PS13 

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – 2.24'50”2
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +3”8
3. Dani Sordo – Mini WRC - +2'10”6
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'37”8
5. Kris Meeke – Mini WRC - +3'03”9
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +3'27”0
7. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +5'27”0
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'33”5
9. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +5'34”5
10. Armindo Araujo – Mini WRC- +7'14”6
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Sab 20 Ago 2011 - 17:19

PS14: fora Loeb, Ogier passa al comando
Colpo di scena nell'ultima speciale della giornata quando Loeb fora e perde 1'15

20 agosto 2011
Colpo di scena nell'ultima prova della tappa: la disputa della ps14, Arena Panzerplatte di 34,18 km è fatale a Sebastien Loeb che accusa una foratura sulla sua Citroen DS3 e così perde il comando dell'Adac Rally, nona prova del campionato mondiale.
Sebastien Ogier, sebbene si sia piegato agli ordini di squadra impartiti dal grande capo di Citroen Sport, Olivier Quesnel, quando la battaglia sul filo dei decimi di secondo si era fatta rischiosa, ora si ritrova in testa alla gara tedesca con 1'11"3 di margine.
L'Adac Rally cambierà padrone? Finora aveva visto l'incontrastato dominio di Loeb con otto successi consecutivi, ma il margine che ha guadagnato il giovane transalpinto lo dovrebbe mettere al riparo da qualsiasi attacco del sette volte campione del mondo.
Al terzo posto c'è una gran bella sorpresa: la Mini Countryman nelle mani di Dani Sordo sta costruendo una prestazione maiuscola. La vettura curata dalla Prodrive e il pilota spagnolo meritano la posizione, anche se domani dovranno fare i conti con Mikko Hirvonen e la sua Ford Fiesta Rs. Il finlandese è deciso a riprendersi la terza piazza.
Al quinto posto si posiziona Kris Meeke: l'inglese con la seconda Mini ha leggermente sbattuto il posteriore, ma è riuscito a completare l'ultima speciale, lamentandosi dell'assetto che non lo soddisfa.
Si allontana dalle posizioni di vertice anche Petter Solberg (Citroen DS3) alle prese con l'ennesina foratura (è il più bersagliato della gara) e da un ammortizzatore danneggiato nella speciale precedente.
Ancora difficoltà per Henninh Solberg (Ford Fiesta Rs) e ne approfitta Kimi Raikkonen per arpionargli la settima posizione. Eppure l'ex campione di F.1 non è contento: "Sto guidando male - ha detto Kimi - avrei fatto meglio a stare a casa per questa prova del WRC!".
L'ottimo Dennis Kuiper costantemente settimo con la Ford Fiesta Rs ha pagato anche lui oltre tre minuti per un problema tecnico ed è scivolato al decimo posto: eccellente, quindi, la nona posizione di Armindo Arujio con la Mini della Motorsport Italia.
La gara di Trier si concluderà domani alle 14 dopo la disputa delle ultime cinque prove speciali. Ogier può temere solo una disavventura come quella che è capitata al suo illustre compagno di squadra...

Classifica dopo la PS14 

1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC – 2.44'43”2
2. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC – +1'11”3
3. Dani Sordo – Mini WRC - +2'10”2
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'43”3
5. Kris Meeke – Mini WRC - +3'33”2
6. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +3'42”3
7. Kimi Raikkonen - Citroen DS3 WRC - +5'53”2
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'59”4
9. Armindo Araujo – Mini WRC- +7'51”6
10. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +8'52”5
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Dom 21 Ago 2011 - 14:09

PS16: Altra speciale Ford, con Latvala
Seconda vittoria in due speciali nella terza giornata in Germania per la casa dell'ovale blu

21 agosto 2011
Dopo l'acuto di Hirvonen, tocca a Jari-Matti Latvala vincere una speciale inq uesta terza giornata di Rally di Germania. E il finlandese lo fa con 3" di vantaggio su e 3"1 sul compagno di squadra.
Nella battaglia per la quinta posizione c'è stato il sorpasso di Petter Solberg ai danni della Mini di Kris Meeke che tra i vigneti della Moselwein 1 è finito fuori strada seguendo quella che lui stesso ha definito "una nota troppo ottimistica". Adesso i due sono separati da 5"2.
Hirvonen ha recuperato altri otto decimi a Sordo, ma sono ancora 25"9 quelli che separano i du nella battaglia per l'ultimo gradino del podio a tre prove dalla fine.
In testa rimane sempre Sébastien Ogier, che non prende rischi ed è ben contento di regalare cinque soli secondi a prova al suo compagno e rivale, tanto il suo vantaggio è ancora sopra il minuto.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   Dom 21 Ago 2011 - 19:00

Sébastien Ogier vince il Rally di Germania
Secondo Loeb, che conquista i punti della superspeciale

21 agosto 2011
Per la prima volta da quando è diventata gara mondiale, il Rally di Germania viene vinto da qualcuno che son sia Sébastien Loeb: a riuscire in questa impresa è ovviamente quello che sempre di più pare l'erede del cannibale, cioè il suo compagno di squadra e connazionale Sébastien Ogier!
Il 27enne francese ha fatto una gara senza sbavature, in cui ha sempre seguito come un'ombra il sette volte campione del mondo fino alla foratura a fine seconda tappa che gli ha dato il comando, per poi gestire con autorità e freddezza fino alla superspeciale. E stare al passo di Loeb in Germania significa andare veramente forte, perché l'alsaziano qui ha vinto otto volte in otto edizioni, e per il delfino questa è la prima vittoria mondiale su asfalto: una bella consacrazione, non c'è che dire.
Loeb si è rifatto conquistando la Circus Maximus Trier che ha chiuso il rally e che gli ha permesso di ridurre a solo 6 i punti concessi a Ogier in questa tappa del mondiale, quindi i due ora in campionato sono separati ancora da 25 punti, una vittoria completa, quando mancano ancora quattro prove dalla fine.
Grande sorpresa in questo rally su asfalto è stata la Mini, che in questa sua terza uscita arriva già a podio dopo una grande prova di Dani Sordo e battendo la Ford ufficiale di Mikko Hirvonen di 48 secondi. Lo spagnolo ha scavalcato il finlandese nella PS10, quando la Fiesta è stata vittima di una foratura, e poi non ha fatto errori mantenendo la posizione e meritando il podio.
Era andato molto bene anche Kris Meeke con l'altra Countryman, ma è stato eliminato alla penultima speciale da un problema al motore mentre era in lotta con Petter Solberg per il quinto posto assoluto.
Sesto ha così chiuso Kimi Räikkönen, che nella superspeciale (formata da tre giri dello stesso tracciato) era in linea per ottenere il secondo tempo assoluto (e relativi 2 punti mondiali) quando poi ha bucato tagliando troppo sul cordolo.
Dietro a lui si è piazzato Henning Solberg e poi la Mini del portoghese Armindo Araújo, che conquista i suoi primi punti mondiali precedendo poi gli oladesi P. Van Merksteijn e Dennis Kuipers

Classifica finale (primi dieci)
1. Sebastien Ogier (Citroen DS3 WRC) in 3h32'15”9
2. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) a 39”8
3. Dani Sordo (Mini WRC) a 1'55”6
4. Mikko Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) a 2'43”7
5. Petter Solberg (Citroen DS3 WRC) a 3'48”0
6. Kimi Raikkonen (Citroen DS3 WRC) a 7'24”6
7. Henning Solberg (Ford Fiesta RS WRC) a 7'45”9
8. Armindo Araújo (Mini WRC) a 9'29”8
9. P. Van Merksteijn (Ford Fiesta RS WRC) a 10'01"6
10. Dennis Kuipers (Ford Fiesta RS WRC) a 10'09”0
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Rally di Germania   

Tornare in alto Andare in basso
 
Rally di Germania
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RALLY DELLA LAGUNA VENETA
» Perchè la 124 spider da rally??
» DR350 RALLY
» 7° Rally Legend San Marino - foto
» Video su mondiali rally '72 -> '75

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Archivo :: Rally 2011-
Andare verso: