Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Rally Di Australia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Rally Di Australia   Gio 8 Set 2011 - 18:42

Rally Di Australia

Categorie: WRC, PWRC
Base: Coffs Harbour
Superficie: Ghiaia
Vincitore recente: Mikko Hirvonen (2009)

Qualche nota sul Rally
La seconda edizione del Rally di Australia, che si terrà lontano da casa spirituale della manifestazione a Perth in Occidente segnerà anche il ritorno del paese alla serie mondiale dopo perso su uno slot nel 2010.
Gli organizzatori hanno spostato l'evento dalla zona nord Fiumi utilizzato nel 2009 per la regione Coffs Coast del New South Wales 300 chilometri lungo la costa orientale e 535 chilometri a nord di Sydney, capitale dello stato.
Il percorso, che sarà caratterizzato da 26 prove speciali su un percorso competitivo di 369 chilometri, visiterà la contee di Nambucca, Bellingen, Coffs Harbour e Clarence Valley. Un palco superspeciale si svolgerà a La zona del lungomare Jetty Coffs Harbour il Giovedi, Venerdì e Sabato sera.
Fasi di un giorno di prendere nella zona dell'entroterra intorno Coffs Harbour. Percorso di sabato si dirige verso sud prima di equipaggi affrontare fasi a nord della città di Domenica. Il parco assistenza permanente sarà ospitata a Coffs Harbour Regional Airport, a 10 chilometri di distanza dal quartier generale della manifestazione nel Opal Cove Resort.
Mentre il vecchio Rally Australia è stata famosa per la sua cuscinetti a sfera in stile superfici, la nuova incarnazione della manifestazione corre su una miscela di tutti-shire ghiaia e strade forestali, mentre la superspeciale utilizzerà un all-asfalto del corso.
Le strade della regione Coffs Coast sono stati utilizzati per i rally dal 1960 e ha ospitato una partita di campionato rally nazionale australiano per un certo numero di anni. Tuttavia, alcune fasi sono state sperimentate per oltre due decenni.
Anche se sarà inverno, quando il World Rally Championship raggiunge l'Australia ai primi di settembre, tempo caldo e secco è previsto per tutta la durata della manifestazione.

Il Programma del Rally
Giorno 1
Giovedi 08-09-2011::
ore 11.15, SS 1, Coffs 1
ore 11.30, SS 2, Coffs 2

Giorno 2
Venerdi 09-09-2011:
ore 2.03, SS 3, Shipmans 1
ore 2.58, SS 4, Brooklana 1
ore 3.29, SS 5, Ulong 1
ore 6.42, SS 6, Shipmans 2
ore 7.37, SS 7, Brooklana 2
ore 8.08, SS 8, Ulong 2
ore 10.30, SS 9, Coffs 3
ore 10.45, SS 10, Coffs 4

Giorno 3
Sabato 10-09-2011:
ore 0.33, SS 11, Welshes 1
ore 1.21, SS 12, Grace 1
ore 2.14, SS 13, Valla 1
ore 2.54, SS 14, Urunga 1
ore 6.02, SS 15, Welshes 2
ore 6.50, SS 16, Grace 2
ore 7.43, SS 17, Valla 2
ore 8.23, SS 18, Urunga 2
ore 10.30, SS 19, Coffs 5
ore 10.45, SS 20, Coffs 6
ore 22.56, SS 21, Bucca 1

Giorno 4
Domenica 11-09-2011:
ore 0.19, SS 22, Plum Pudding 1
ore 1.32, SS 23, Clarence 1
ore 4.03, SS 24, Bucca 2
ore 5.26, SS 25, Plum Pudding 2
ore 7.30, SS 26, Clarence 2 (Power Stage), differita su Rai Sport 2 alle 21.30
L'ora indicata è riferita alla partenza della prima auto, ed è l'ora italiana

(wrc.com;ilmiotempolibero.altervista.org)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   Gio 8 Set 2011 - 18:43

PS2: 1-2 Citroen dopo la Superspeciale
Davanti a tutti c'è Ogier con un margine di appena 0"6 nei confronti di Loeb

8 settembre 2011
Con una doppietta in Australia la Citroen potrebbe anche chiudere i giochi per quanto riguarda il campionato costruttori, per questo Sebastien Ogier e Sebastien Loeb sembrano aver deciso di mettersi avanti con i lavori fin dalla prima Superspeciale.
A svettare dopo i due passaggi sulla stage "Coffs" è stato Ogier con un crono complessivo di 5'27"3. Una prestazione che gli ha consentito di tenere a 0"6 di distanza la Citroen DS3 WRC gemella del 7 volte campione del mondo, che però è stato il più veloce nel secondo passaggio, anche se per appena 0"1.
In terza e quarta posizione seguono poi le due Ford Fiesta RS WRC, che con Jari-Matti Latvala e Mikko Hirvonen sono staccate rispettivamente di 2"8 e 5"9. La top five è poi completata dalla Citroen privata di Petter Solberg, che ha chiuso questa prima serata di gara con un ritardo di 7".

Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - 5'27"3
2. Sebastien Loeb - Citreon DS3 WRC - +0"6
3. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +2"8
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +5"9
5. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +7"0
6. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +9"8
7. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +11"3
8. Peter van Merkesteijn - Citroen DS3 WRC - +11"9
9. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +12"6
10. Daniel Oliveira - Mini John Cooper Works WRC - +18"7
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   Ven 9 Set 2011 - 8:01

PS8: le due Ford in controllo assoluto
Comanda Hirvonen dopo che entrambe le Citroen sono finite fuori strada

9 settembre 2011
Mancano ancora all'appello i due passaggi sulla Superspeciale, ma si può già dire con certezza che la prima tappa del Rally d'Australia è stata sicuramente movimentata. Un fondo scivoloso e fangoso ha infatti indotto all'errore entrambi i piloti ufficiali della Citroen, che hanno lasciato le posizioni di vertice nell'arco di un paio di speciali.
Sebastien Loeb aveva iniziato alla grande la giornata, vincendo la PS3 e portandosi in testa alla classifica generale. La sua gioia però è durata veramente poco, visto che dopo poche curve della PS4 ha capottato la sua Citroen DS3 WRC: i troppi danni alla vettura lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca, ma fortunatamente lui ed il suo navigatore non hanno riportato conseguenze. La speranza quindi è di ripartire domani con il Superally.
Le cose, dunque, sembravano mettersi bene per il suo compagno Sebastien Ogier, che si ritrovava con un'ottima chance per ridurre il gap nella classifica iridata. Due speciali più tardi però anche il francesino ha sbagliato, uscendo fuori strada e centrando in pieno un albero. A differenza della vettura gemella, la sua è riuscita a proseguire, anche se la termine della PS8 Ogier si ritrova 15esimo a quasi 15' di ritardo dalla vetta.
In tutto questo caos a godere sono senza dubbio i due piloti ufficiali della Ford, che si sono portati in prima e seconda posizione, pur non essendo esenti da qualche piccolo errore. Al comando delle operazioni ora c'è Mikko Hirvonen, che conduce con un margine di 6"6 nei confronti di Jari-Matti Latvala.
Con Petter Solberg che viaggia ad oltre 40" di distanza in terza posizione, il compito dei due piloti finlandese sembra davvero facile per regalare alla Casa di Detroit il secondo successo stagionale dopo quello della gara inaugurale. Più indietro le altre due Ford della Stobart completano la top five con Henning Solberg e Matthew Wilson, staccate però entrambe di oltre 2'.

Classifica dopo la PS8 (primi dieci)
1. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - 1.11'30"2
2. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +6"6
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +41"4
4. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'24"4
5. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +2'53"9
6. Khalid Al Qassimi - Ford Fiesta RS WRC - +4'31"4
7. Hayden Paddon - Subaru Impreza WRX - +4'56"6
8. Michal Kosciuszlo - Mitsubishi Lancer Evo X - +6'19"5
9. Oleksandr Saliuk - Mitsubishi Lancer Evo IX - +6'57"3
10. Benito Guerra - Mitsubishi Lancer Evo X - +8'06"0
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   Ven 9 Set 2011 - 11:33

PS10: Hirvonen al top dopo la prima tappa
Il finlandese ha 7"0 di vantaggio su Latvala, mentre Solberg è già ad oltre 40"

9 settembre 2011
I due passaggi sulla "Superspeciale Coffs" non hanno cambiato praticamente nulla negli equilibri del Rally d'Australia. A comandare al termine della prima tappa sono quindi le due Ford Fiesta RS WRC, con Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala che si sono spartiti le migliori prestazioni in questi ultimi due tratti cronometrati.
A chiudere la prima giornata in testa è stato quindi Hirvonen, precedendo di 7"0 il compagno di squadra. In terza posizione, con un distacco di 44"3 c'è la Citroen DS3 WRC privata di Petter Solberg: domani il norvegese potrà però provare a sfruttare la sua posizione di partenza più favorevole per recuperare terreno sui dui finlandesi che lo precedono.
Immutata la classifica per tutto quel che riguarda la top ten, con le altre due Ford della Stobart a completare le prime cinque posizioni con il tandem composto da Henning Solberg e Matthew Wilson.
Bisogna ricordare però i due incidenti che hanno escluso le due Citroen ufficiali: prima Sebastien Loeb ha capottato nel corso della PS4, finendo per essere costretto al ritiro. Sebastien Ogier invece è uscito di strada due speciali più tardi, andando a colpire un albero. Per entrambi la speranza è di ripartire domani, anche se il loro distacco è pesantissimo.

Classifica dopo la PS10 (primi dieci)
1. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - 1.17'11"2
2. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +7"0
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +44"3
4. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'26"9
5. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +3'03"1
6. Khalid Al Qassimi - Ford Fiesta RS WRC - +4'47"3
7. Hayden Paddon - Subaru Impreza WRX - +5'19"7
8. Michal Kosciuszlo - Mitsubishi Lancer Evo X - +6'39"9
9. Oleksandr Saliuk - Mitsubishi Lancer Evo IX - +7'22"4
10. Benito Guerra - Mitsubishi Lancer Evo X - +8'28"3
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   Sab 10 Set 2011 - 9:27

PS18: Latvala passa al comando e scappa
Il pilota della Ford oggi ha vinto quattro speciali ed ha 22"6 di vantaggio su Hirvonen

10 settembre 2011
La seconda tappa del Rally d'Australia ha decisamente sorriso a Jari-Matti Latvala. Oggi le condizioni climatiche sono tornate alla normalità e quindi il finlandese della Ford ha potuto trarre vantaggio dal fatto che ad aprirgli la strada ci fosse il suo compagno di squadra Mikko Hirvonen per soffiargli la leadership.
Latvala infatti si è imposto in quattro delle otto speciali disputate fino ad ora, riuscendo a accumulare un vantaggio di ben 22"6 nei confronti della Fiesta RS WRC gemella quando mancano solo i due passaggi sulla "Superspeciale Coffs" all'appello.
Il discorso fatto per Latvala si pensava potesse valere anche per Petter Solberg ma, a quanto pare, il norvegese non è riuscito a trovare il giusto assetto per la sua Citroen DS3 WRC ed è rimasto ad oltre 40" di distacco da Hirvonen.
Più indietro bisogna invece registrare il ritiro di suo fratello Henning, che si è arreso nella PS15 quando si trovava in quarta posizione a causa di un problema tecnico patito dalla sua Ford: una situazione che ha favorito Matthew Wilson e Khalid Al Qassimi, saliti rispettivamente al quarto ed al quinto posto.
Per quanto riguarda il duo della Citroen, Sebastien Ogier e Sebastien Loeb sono ripartiti con la formula del Superally e nel giro pomeridiano si sono messi decisamente in evidenza. Il distacco accumulato ieri però era davvero pesante, quindi sono ancora entrambi fuori dalla zona punti.

Classifica dopo la PS18 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.38'34"5
2. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +22"6
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'00"0
4. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +5'47"6
5. Khalid Al Qassimi - Ford Fiesta RS WRC - +9'09"3
6. Hayden Paddon - Subaru Impreza WRX - +13'05"8
7. Michal Kosciuszlo - Mitsubishi Lancer Evo X - +13'06"8
8. Oleksandr Saliuk - Mitsubishi Lancer Evo IX - +15'10"3
9. Benito Guerra - Mitsubishi Lancer Evo X - +16'10"6
10. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +16'53"8
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   Sab 10 Set 2011 - 18:21

PS20: Latvala chiude la tappa in testa
Nella Superspeciale brillano Ogier e Loeb, che però sono ancora fuori dalla zona punti

10 settembre 2011
Sebastien Ogier e Sebastien Loeb si sono spartiti i miglior tempi nei due passaggi sulla "Superspeciale Coffs", che hanno concluso la seconda tappa del Rally d'Australia. Essendo però questo tratto cronometrato lungo appena 3,77 km, i due alfieri della Citroen non sono riusciti a migliorare la loro condizione di classifica, che li vede ancora entrambi fuori dalla zona punti.
Nella classifica generale, infatti, continua il dominio delle Ford, con Jari-Matti Latvala che ha incrementato di un decimo il suo vantaggio nei confronti della vettura gemella di Mikko Hirvonen, che chiude la giornata staccato di 22"7, ma con la prospettiva positiva di partire per secondo nella tappa di domani.
Rimane in terza piazza la Citroen DS3 WRC privata di Petter Solberg, che ha recuperato qualcosina in queste due speciali, ma che comunque si ritrova ancora a 59"5 da Latvala. Completano la top five, ma con distacchi decisamente più pesanti, le altre due Ford di Matthew Wilson e Khalid Al Qassimi.

Classifica dopo la PS20 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.43'47"4
2. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +22"7
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +59"5
4. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +5'53"7
5. Khalid Al Qassimi - Ford Fiesta RS WRC - +9'24"4
6. Hayden Paddon - Subaru Impreza WRX - +13'29"2
7. Michal Kosciuszlo - Mitsubishi Lancer Evo X - +13'32"1
8. Oleksandr Saliuk - Mitsubishi Lancer Evo IX - +15'33"1
9. Benito Guerra - Mitsubishi Lancer Evo X - +16'35"0
10. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +17'00"8
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   Dom 11 Set 2011 - 15:06

Hirvonen vince in Australia e riapre il campionato
Latvala rallenta per fare passare il compagno e chiude secondo. Anche Ogier costretto ai giochi di squadra

11 settembre 2011
Mikko Hirvonen vince per la terza volta in Austrialia grazie al sacrificio di Jari-Matti Latvala e ora si ritrova a soli 15 punti di distanza da Sèbastien Loeb campionato dopo che entrambi i piloti Citroen hanno sbagliato nella prima tappa escludendosi dalle prime posizione del rally.
All'inizio dell'ultima giornata Latvala era al comando con 22"7 di vantaggio su Hirvonen, ma poi ha pian piano rallentato per far passare il proprio compagno, meglio piazzato in campionato grazie alla sua grande costanza di risultato, e così ha terminato a 14"7 dal vincitore, mentre terzo ha chiuso Petter Solberg, al suo secondo podio della stagione.
Ripete il suo miglior risultato in carriera Matthew Wilson, seguito dalla terza Ford ufficiale di Khalid Al Qassimi, che chiudono il poker di Fiesta nelle prime cinque posizioni.
Sesto Hayden Paddon, che vince così il Mondiale Produzione con la sua Subaru Impreza WRX STi, davanti ai rivali di classe Michal Kosciuszko, Oleksandr Saliuk e Benito Guerra, mentre decimo ha chiuso Sèbastien Loeb.
L'alsaziano ha conquistato l'ultimo punto disponibile (più 3 grazie alla Superspeciale) perché la Citroen ha deciso di far pagare 50 secondi di penalità a Sèbastien Ogier, il qualche ha fatto quanto chiestogli dalla casa, anche se chiaramente non ne era felice, anche se ha evitato di commentare la cosa con la stampa.
Ora Hirvonen ha recuperato 21 punti in una botta sola e si trova a soli 15 da Loeb, quando mancano ancora tre prove dalla fine. Ogier è terzo 14 punti più indietro, quindi a durissimi 29 da recuperare sul proprio compagno di squadra.

Classifica finale
1. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - 3h35'59"0
2. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +14"7
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +44"8
4. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +8'45"2
5. Khalid Al Qassimi - Ford Fiesta RS WRC - +12'33"3
6. Hayden Paddon - Subaru Impreza WRX - +17'29"3
7. Michal Kosciuszlo - Mitsubishi Lancer Evo X - +21'08"5
8. Oleksandr Saliuk - Mitsubishi Lancer Evo IX - +22'48"9
9. Benito Guerra - Mitsubishi Lancer Evo X - +30'02"9
10. Sèbastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +30'19"4
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Rally Di Australia   

Tornare in alto Andare in basso
 
Rally Di Australia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RALLY DELLA LAGUNA VENETA
» Perchè la 124 spider da rally??
» DR350 RALLY
» 7° Rally Legend San Marino - foto
» Video su mondiali rally '72 -> '75

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Archivo :: Rally 2011-
Andare verso: