Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon   Lun 17 Ott 2011 - 10:33

Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon
Il 33enne non è sopravvissuto alle ferite riportare in una maxi-carambola che ha coinvolto 15 vetture
La stagione 2011 della Indycar si è purtroppo chiusa con una tragedia: Dan Wheldon ha perso la vita in una maxi carambola avvenuta dopo appena 12 giri della gara di Las Vegas, innescata da un contatto tra Wade Cunningham e James Hinchcliffe.

Il 33enne britannico, due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis (la seconda proprio in questa stagione), non è sopravvissuto alle ferite riportate in un terribile incidente che ha visto coinvolto ben 15 monoposto. Purtroppo quella di Wheldon è stata l'ultima ad entrare nel groviglio di vetture, decollando su quella di Charlie Kimball ed andando ad impattare le protezioni esterne con un angolo che l'ha letteralmente disintegrata.

La sua Dallara si è danneggiata molto, soprattutto nella parte superiore, patendo anche il cedimento del roll bar, e dall'atteggiamento con cui si sono avvicinati i soccorritori si è capito immediatamente che la situazione era molto grave. Anche il trasporto all'University Medical Centre di Las Vegas purtroppo è stato inutile, perchè pochi minuti fa è stata annunciata la sua morte.

Dopo aver appreso la notizia, i suoi colleghi non se la sono sentita di andare avanti con la corsa (Franchitti quindi si è confermato campione, anche se la cosa passa chiaramente in secondo piano), ma hanno voluto comunque completare una parata di cinque tornate in suo onore. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche Pippa Mann, JR Hildebrand, Tomas Scheckter, Paul Tracy, EJ Viso, Jay Howard, Townsend Bell, Vitor Meira, Will Power, Alex Lloyd e Buddy Rice.

L'ex campione della serie, che negli ultimi mesi si era dedicato allo sviluppo della monoposto che debutterà nella prossima stagione, lascia purtroppo la moglie Susie ed i due figli Sebastian ed Oliver, di appena 3 anni e 7 mesi.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon   Lun 17 Ott 2011 - 10:34

Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon   Ven 21 Ott 2011 - 13:01

Fissato per sabato il funerale di Dan Wheldon
La cerimonia pubblica di svolgerà alla prima chiese presbiteriana di St. Petersburg

Sabato pomeriggio, a St. Petersburg, si terrà il funerale di Dan Wheldon. L'annuncio è stato dato dalla famiglia dello sfortunato pilota britannico, scomparso ad appena 33 anni in un terribile incidente avvenuto nella gara di Las Vegas della Indycar: la cerimonia si svolgerà presso la prima chiesa presbiteriana della città della Florida alle 10 locali.

"Anche se gli ultimi giorni sono stati insopportabili per la nostra famiglia, l'amore travolgente e il supporto che abbiamo ricevuto sono raggi di sole in questi giorni oscuri" ha detto la moglie Susie in un comunicato divulgato dalla Indycar.

"L'effusione di simpatia e di cordoglio è stato così confortante, e voglio ringraziare tutti per le lettere, i regali e i fiori. Dan ha toccato la vita di molte persone e vorrei invitare i cittadini della nostra comunità che hanno conosciuto e amato mio marito ad assistere alla sua cerimonia funebre presso la First Presbyterian Church di St. Petersburg sabato 22 ottobre alle ore 10".

"Anche se non saremo in grado di entrare tutti dentro alla chiesa, so che Dan avrebbe voluto che la comunità partecipasse alla celebrazione della sua vita, piangendo la sua scomparsa. Grazie ancora. Sono sempre grata per la vostra gentilezza" ha concluso.

Anche l'Indycar ha organizzato una celebrazione in onore di Wheldon, fissata per domenica alla Conseco Fieldhouse di Indianapolis.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon   Ven 21 Ott 2011 - 13:03

Las Vegas si difende: "Pista conforme alle regole"
Molti piloti avevano puntato il dito contro l'ovale del Nevada dopo la morte di Wheldon

Nelle ore immediatamente successive alla maxi-carambola in cui ha perso la vita Dan Wheldon, molti colleghi dello sfortunato pilota britannico hanno puntato il dito verso l'autodromo di Las Vegas, spiegando di non considerarlo idoneo ad ospitare una gara con ben 34 vetture di Indycar al via.

La cosa non è stata presa benissimo però dal presidente dell'impianto del Nevada, che ha sottolineato di non aver sentito mai alcuna lamentela prima dello svolgimento della corsa: "Quando i piloti hanno delle preoccupazione, solitamente le rivolgono all'organizzatore del campionato. Se in questo caso erano state mosse delle perplessità prima dell'evento, sicuramente non sono state portate alla mia attenzione".

"Noi, come autodromo, dobbiamo solo preoccuparci di fornire una sede dove team e piloti possano arrivare e trovare tutto pronto per correre, ed è quello che abbiamo fatto" ha aggiunto Powell. "La nostra pista è conforme a tutti i regolamenti imposti dall'Indycar e siamo sempre stati molto fieri di questo" ha concluso, tentando di placare le polemiche.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon   

Tornare in alto Andare in basso
 
Tragedia a Las Vegas: è morto Dan Wheldon
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» è morto Mathieu Montcourt
» il leone e ferito ma non morto!!!
» Quadro strumenti morto? Provate a .....
» sei un morto che cammina.......
» E' MORTO PAUL NEWMAN

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Altri Sport Motoristici-
Andare verso: