Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 L'Addio a Super Sic

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 9:37

La salma di Simoncelli è arrivata in Italia
Ora è in viaggio verso Coriano. Domani la camera ardente, giovedì i funerali

La salma di Marco Simoncelli è arrivata in Italia nelle prime ore di questa mattina, quando l'aereo su cui viaggiava è atterrato all'aeroporto di Fiumicino. Ad accompagnare "SuperSic" nel suo ultimo viaggio c'erano anche il papà Paolo, la fidanzata Kate e l'amico Valentino Rossi, anche lui purtroppo coinvolto nel terribile incidente che ha portato alla sua morte a Sepang. Ad attenderlo all'aeroporto invece il presidente del Coni, Gianni Petrucci.

Intorno alle 7:45 c'è stata poi la partenza da Roma verso Coriano, dove domani, dalle 9 di mattina fino alle 22, sarà aperta la camera ardente per permettere ad amici e supporter di porgere un ultimo saluto a Marco. Il funerale invece sarà nella giornata di giovedì, anche se per l'ufficializzazione dell'orario (si parla delle 15) bisognerà attendere l'arrivo di papà Paolo a Coriano.

All'arrivo a Fiumicino, tutto l'aeroporto si è fermato per un attimo ed ha tributato un meritato applauso a Simoncelli, a cui il padre ha risposto commosso: "Marco sarebbe felice, un bacio a tutti". Aggiungendo poi: "Grazie, Marco è sempre stato disponibile con voi, spero anche io di fare altrettanto. Grazie veramente a tutti".

Molto toccato da questo momento anche Gianni Petrucci: "Domenica quando abbiamo fermato un minuto le partite c'è stata una totale dimostrazione di quanto fosse amato questo ragazzo. Era un ragazzo sempre sereno e disponibile: siamo qui per dimostrare l'amore e l'affetto per questo ragazzo. In questi momenti bisogna solo pregare, e che Dio lo abbia in gloria".

omnicorse


Ultima modifica di alfa il Mar 25 Ott 2011 - 9:41, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 9:41

Valentino: "Non dimenticherò mai Sic, ma non smetto"
Arrivato a Fiumicino, Rossi rende ancora omaggio all'amico e risponde alle voci sul ritiro

Arrivato a Fiumicino insieme alla salma di Marco Simoncelli, anche Valentino Rossi ha rilasciato qualche dichiarazione per parlare del dolore che lo ha colpito in due giorni in seguito al tragico incidente avvenuto a Sepang, nel quale non solo ha perso un collega, ma soprattutto un amico.

"Marco era un grande e non lo dimenticherò mai" ha esordito Valentino, che indossava una felpa ed un cappellino neri. "Non è stato bello in queste ore e non ho voluto pensare a niente: ho parlato con Paolo (il papà di Sic), sta abbastanza male e lo abbiamo abbracciato tutti. Sono tanti i ricordi che mi porterò dietro, stavamo insieme tutti i giorni, ci allenavamo insieme, poi provavamo tutto ciò che era a motore, la nostra passione. Noi però lo sappiamo che queste cose possono succedere".

Anche in un momento così difficile, inevitabilmente sono arrivare le domande legate alle voci di un suo possibile ritiro, alle quali Rossi ha replicato piuttosto seccato: "Smettere? Non l'ho mai detto. Probabilmente qualcuno lo ha detto soltanto per vendere dei giornali".

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 9:43

Sic, giovedì i funerali a Coriano
Ancora da stabilire l'orario

Si svolgeranno giovedì nella sua Coriano, in Romagna, i funerali di Marco Simoncelli, che ha perso la vita domenica in seguito a un terribile incidente sulla pista di Sepang, in Malesia. Resta ancora da stabilire l'ora delle esequie: bisognerà aspettare l'arrivo del papà Paolo da Fiumicino. Mercoledì dalle 9 alle 22 sarà aperta la camera ardente per le tante persone che vorranno rendere l'ultimo omaggio al giovane pilota.

A Coriano, il paese natale di Sic, verrà allestita la camera ardente strettamente privata, mercoledì poi dovrebbe essere il Teatro Comunale a ospitare la salma di Simoncelli per il saluto del pubblico e dei suoi tifosi. Giovedì le esequie: "C'è ancora molta incertezza - ha detto il commissario prefettizio del Comune, Maria Cristina Rizzo - perché giustamente la mamma di Marco sta aspettando di poter parlare con il padre per poter prendere insieme le decisioni".

sportmediaset
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 11:17

Il Comune di Rimini rende omaggio a Simoncelli
Sulla facciata è comparso uno striscione di saluto allo sfortunato pilota di Coriano

Questa mattina anche il Comune di Rimini ha voluto rendere omaggio a Marco Simoncelli. Coriano, il paese dove è cresciuto "SuperSic" e dove ora purtroppo sta facendo ritorno la sua salma, fa infatti parte della provincia romagnola.

Sul palazzo del Comune è comparso uno striscione con due foto dello sfortunato pilota romagnolo e un saluto: "Ciao Marco". Questo vuole essere un "segno tangibile della solidarietà della comunità riminese col senso di genuino cordoglio provocato in tanti dalla sua scomparsa" dice la nota diffusa in mattinata.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 11:18

La salma di Sic è nella "sua" Coriano
Il paese dove Simoncelli è cresciuto ha accolto poco dopo le 12 l'arrivo del feretro

La salma di Marco Simoncelli è arrivata nella sua amata Coriano. Dopo essere atterrato all'aeroporto di Fiumicino poco dopo le 6, il feretro dello sfortunato pilota romagnolo, deceduto domenica a Sepang in seguito ad un terribile incidente, ha preso la via di casa con le prime luci dell'alba, raggiungendo la sua destinazione appena dopo mezzogiorno.

Ora il papà Paolo dovrà dare le ultime disposizioni relative ai funerali, che con ogni probabilità si dovrebbero celebrare giovedì nel primo pomeriggio, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, proprio a Coriano.

Nel frattempo si lavora anche per allestire la camera ardente, che per oggi sarà accessibile solamente ai familiari e ai parenti più stretti. Amici e tifosi invece potranno rivolgere il loro ultimo saluto a "SuperSic" nella giornata di domani, quando il teatro comunale di Coriano rimarrà aperto dalle 9 alle 22.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 12:14

Giovedì alle 15 i funerali di Marco Simoncelli
La prefettura parla del possibile arrivo di 50.000 persone per la camera ardente e le esequie

Fino a qualche minuto fa c'era solo la data, ora c'è anche l'orario: i funerali di Marco Simoncelli verranno celebrati giovedì pomeriggio alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, nella "sua" Coriano. A darne l'annuncio ufficiale è stato il sito della MotoGp, divulgando questi nuovi dettagli nel comunicato stampa che parlava dell'arrivo della salma nella cittadina romagnola.

La prefettura si aspetta l'arrivo di un vero e proprio bagno di folla pronto a tributare un ultimo saluto a "SuperSic", deceduto domenica a Sepang alla giovane età di 24 anni, in seguito alla lesioni patite in un terribile incidente che ha coinvolto anche Valentino Rossi e Colin Edwards. Le prime stime parlano del possibile arrivo di 50.000 persone per visitare la camera ardente ed assistere alle esequie.

Camera ardente che verrà allestita oggi, a partire dal primo pomeriggio. Fino a domani mattina però vi potranno accedere solamente i familiari ed i parenti più stretti. Domani invece, dalle 9 alle 22, gli amici ed i tifosi potranno fargli visita per l'ultima volta presso il teatro comunale di Coriano.

Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 13:09

La Honda di Simoncelli sarà nei box di Valencia
Il team Gresini partirà per la Spagna, ma molto probabilmente le sue moto non correranno

Mentre nella sua Coriano continuano i preparativi per l'ultimo saluto a Marco Simoncelli, il team San Carlo Honda Gresini ha confermato questo martedì la sua intenzione di partecipare al prossimo Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana, dove la comunità MotoGp ha in programma un omaggio alla memoria del pilota tragicamente scomparso in Malesia.

Fonti provenienti dalla squadra hanno assicurato che lo staff, o buona parte di esso, sarà presente sul circuito valenciano e che la scuderia monterà, come abitudine, il proprio box, dove non mancherà la Honda RC212V numero 58 in onore del 24enne pilota italiano.

Il team manager Fausto Gresini non ha ancora preso una decisione definitiva circa la presenza in pista di Hiroshi Aoyama e dei due piloti Moto2 Michele Pirro e Yuki Takahashi. La scuderia potrebbe rilasciare informazioni al riguardo nella giornata di domani, mercoledì 26, o dopo la cerimonia funebre di Simoncelli, in programma giovedì.


omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 14:26

I funerali di Simoncelli saranno in forma privata
Solo la famiglia, gli amici più stretti ed i piloti potranno entra nella chiesa di Santa Maria di Coriano

Da Coriano arrivano nuovi dettagli riguardanti i funerali di Marco Simoncelli. La cerimonia, che si svolgerà alle 15 presso la chiesa di Santa Maria di Coriano, sarà in forma privata. Dunque, vi potranno assistere solamente i familiari e gli amici più stretti. A loro però si aggiungeranno anche tutti i membri del team Gresini ed i piloti che si recheranno nella cittadina romagnola per l'ultimo saluto a "SuperSic".

A celebrare la funzione sarà il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, e nella piazza davanti alla chiesa saranno allestiti degli schermi giganti per permettere di assistere anche a chi non potrà accedere. Tuttavia, dal Comune di Coriano, dove i tecnici sono spaventati dalla previsione della prefettura di circo 50.000 presenze, arriva la richiesta di non muoversi in massa.

Il paese, infatti, non può ospitare più di 10.000 persone circa, quindi si spera che l'affluenza sia limitata rispetto alle stime, anche per quanto riguarda la camera ardente, che invece sarà aperta al pubblico per tutta la giornata di domani, dalle 9 alle 22. Per cercare di ottimizzare il tutto, in questi momenti è comunque in atto un vertice tra i tecnici del comune ed i funzionari del Comune di Rimini.

Nel frattempo, a casa Simoncelli continua il pellegrinaggio di amici e parenti di Sic. Tra questi si sono notati gli arrivi dei colleghi Andrea Dovizioso e Mattia Pasini, amici e rivali di Marco dai tempi delle mini moto, e l'ex capitano della nazionale di basket, Carlton Myers.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 17:18

Papà Sic: "Dio chiama i migliori"
"La gente ha capito che era un puro"

Il dolore è ancora troppo forte, ma Paolo Simoncelli, papà del povero Marco, ha trovato la forza per parlare: "Ho provato anche a salutare Marco, ma ormai non c'era più nulla da fare. E' bellissimo vedere l'affetto della gente, non mi ero reso conto che gli volessero così bene, hanno capito che era un puro: non posso dire di essere felice, ma è una cosa che fa molto piacere. Dicono che Dio chiami in Paradiso i migliori, magari è così".


Il padre di "SuperSic" ritorna sui terribili attimi dell'incidente: "Ero vicino ai barellieri, ho provato ad aiutarli, ma non c'era niente da fare. Marco era già morto. Vorrei ringraziare le autorità malesiane, l'ambasciatore italiano e i ragazzi del circuito di Sepang che non ci hanno lasciato soli un attimo, sono stati eccezionali. Poi a Roma c'erano tutti, a partire dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Centinaia di persone che hanno smesso di lavorare per salutare Marco".

"Marco era una persona speciale e forse la gente ha capito che era così, era onesto, era un puro e un guerriero e forse è morto proprio per quello. - continua papà Paolo - Io gli volevo bene e lui me ne voleva a me, Marco era un grande. Prima di ogni gara ci abbracciavamo sempre e lo abbiamo fatto anche stavolta, ma non è servito. Se avesse lasciato la moto non sarebbe morto. Marco ha goduto di tutte le cose semplici che ha avuto. E sabato mi ha detto, sono stanco voglio tornare a casa. Ma era tornato in forma come all'inizio del Mondiale, avrebbe fatto bene in gara".

A MATRIX: "GLI AVEVO INSEGNATO A ESSERE UN GUERRIERO"
"Gli avevo insegnato a essere un guerriero, a non mollare mai. Non so se ho fatto bene o male". Queste le parole del padre di Marco Simoncelli a Matrix. "Domenica voleva vincere, sapeva di poter far bene. Ho fatto bene? Ho fatto male? Ho sbagliato qualcosa? Non lo so". E a proposito dell'incidente ha aggiunto: "Una coincidenza: bastavano 10 centimetri e gli prendevano la spalla e invece hanno preso proprio fra il collo e la testa. Comunque è bellissimo anche da morto. E gli volevo un sacco di bene. In camera dormiva con la moto di fianco".

sportmediaset
Tornare in alto Andare in basso
Andrea 96

avatar

Messaggi : 31
Punti : 51
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 21
Località : Genova Prà

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mar 25 Ott 2011 - 19:44

Mi dispiace da morire...... Sad
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 7:27

Simoncelli,aperta la camera ardente
Già in tanti ad aspettare a Coriano

Aperta alle 9:14 la camera ardente per Marco Simoncelli nel Teatro Comunale Corte della sua Coriano. La salma di Sic è arrivata 45 minuti prima dell'apertura per l'omaggio della gente comune al campione della MotoGP morto domenica tragicamente in Malesia dopo un incidente in pista. Per volontà della famiglia la bara è scoperta. Domani, alle 15, si svolgeranno i funerali (diretta su Italia 1). Previste oltre 60mila persone per l'ultimo addio a Sic.

Al teatro del paese dove viveva Sic piove a dirotto (anche il cielo lo piange) e sono moltissime le persone in fila con gli ombrelli aperti.
Gli amici di Sic hanno portato anche le moto con il mitico numero 58.

Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 9:50

Funerale Sic: un maxi-schermo anche a Misano
L'autodromo era una seconda casa per Marco. Per domani attesi Rossi, Lorenzo e Dovizioso

Arrivano nuove disposizioni per i funerali di Marco Simoncelli: il Comune di Coriano e la Prefettura di Rimini hanno ribadito che il paesino romagnolo non può ospitare più di 10.000 persone, ma le stime fatte nelle ultime ore prevedono l'arrivo di almeno 50.000.

Per questo l'amministrazione sta lavorando per organizzare l'allestimento di un maxi-schermo presso l'autodromo di Misano (in aggiunta ai tre che sono stati montati a Coriano), una sorta di seconda casa per "SuperSic". Il consiglio per tutti coloro che vengono da fuori e che vorranno stare vicini a Marco per questo ultimo saluto, quindi è di recarsi al Santamonica.

E' stato confermato che domani per la celebrazione delle esequie arriveranno Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e Sete Gibernau, ma non è da escludere che l'elenco dei colleghi presenti si possa allungare. Al termine della cerimonia il corpo di Simoncelli sarà cremato e poi tumulato nel cimitero di Coriano.

Intanto davanti alla camera ardente, nonostante l'incessante pioggia, la coda si fa sempre più lunga: sono davvero tante le persone che vogliono tributare un saluto allo sfortunato 24enne, che riposa in una bara coperta da una lastra di cristallo.


omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 13:01


sportmediaset
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 14:35

Già oltre 5.000 persone alla camera ardente di Sic
Per questo è stato deciso di riaprirla anche domani mattina, dalle 9 alle 11

Intorno alle 14 si contavano già oltre 5.000 presenze alla camera ardente di Marco Simoncelli, presso il teatro comunale di Coriano. Fino alle 22 le persone in fila potranno continuare a rendere omaggio a "SuperSic", ma proprio per la grande affluenza è stato deciso di prorogare l'apertura per altre due ore anche nella mattinata di domani, dalle 9 alle 11.

Nella tarda mattinata ha portato il suo saluto anche l'ex compagno di squadra Marco Melandri, che prima è passato anche a fare visita alla famiglia di Marco. "Per me era importante salutare Marco e la sua famiglia" ha detto il pilota ufficiale della BMW nel Mondiale Superbike.

Il portavoce del team Gresini, Aldo Gandolfo, ha invece raccontato a Sky Sport un bell'anedotto legato ad Andrea Dovizioso: "Con Dovizioso erano rivali, nemici, c'era un sottile odio fra di loro ma Andrea mi ha chiamato dicendomi 'sono due giorni che piango, mi manca la metà sportiva di me stesso. Voleva incontrare Paolo è andato a trovarlo e chi è stato presente mi ha detto che è stata una cosa bellissima".

Per la cerimonia di domani intanto hanno confermato la loro presenza anche i cantanti Jovanotti (che lunedì aveva tributato un bell'omaggio a Sic su Facebook) e Vasco Rossi. Mentre l'altro Rossi, Valentino, siederà all'interno della chiesa di Santa Maria di Coriano.

Proprio Valentino, insieme all'altro amico di sempre, Mattia Pasini, scorterà all'interno della chiesa le moto che hanno reso celebre "SuperSic", ovvero la Gilera con cui ha vinto il mondiale 250 nel 2008 e la Honda RC212V con cui ha corso in MotoGp, che saranno posizionate accanto al feretro, che invece sarà portato in spalla dagli amici del paese di Marco.

Infine, dal Comune della cittadina romagnola hanno ribadito la richiesta di recarsi all'autodromo di Misano, rivolta a tutti coloro che vogliono assistere alle esequie di Simoncelli: "Ringraziamo tutti per lo straordinario affetto nei confronti di Marco, ma il nostro piccolo paese ha serissimi problemi di ricezione. Domani nelle ore precedenti il funerale non sarà praticamente possibile arrivare a Coriano anche perchè, man mano che l'afflusso aumenterà, ci saranno dei blocchi alla circolazione. Non è per cattiva volontà, ci rendiamo conto che tantissimi tifosi vorrebbero venire a salutare Marco ma non vogliamo che questa cerimonia diventi un problema di ordine pubblico. Ringraziamo per questo il circuito di Santamonica a Misano che ha messo a disposizione tutto l'impianto e invitiamo i tifosi che vorranno partecipare, ad andare a Misano" ha spiegato il portavoce Paolo Zaghini alla Gazzetta dello Sport.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 14:42

Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 14:47

Funerali Sic: addio tra le sue moto
La bara tra la 250 mondiale e la MotoGP

Saranno gli amici-colleghi di sempre a portare la bara nella chiesa di Coriano per l'ultimo saluto a Marco Simoncelli. Il feretro verrà sistemato tra due moto che hanno fatto grande il Sic, la 250 con la quale vinse il Mondiale nel 2008 e la MotoGP di questa stagione, che verranno portate dinnanzi all'altare da Valentino Rossi e Nicola Pasini. Durante la cerimonia non canterà Vasco Rossi dopo il 'no' della Curia alla richiesta dei genitori.


Una canzone del Blasco, cantante preferito del Sic, verrà comunque suonata all'uscita del feretro sulle gradinate della chiesta anche se la presenza del cantante non è ancora confermata, mentre le due moto sono già all'interno della chiesa. Marco Melandri ha fatto visita alla camera ardente e come lui Alberto Tomba. Sete Gibernau e Jorge Lorenzo sono stati segnalati in Italia ma non è sicuro che prenderanno parte alla cerimonia funebre dove dovrebbero esserci tra gli altri Ben Spies, Kevin Schwantz e Carmelo Espeleta. Tra i non sportivi è quasi certa la presenza di Lorenzo Jovanotti ma l'unico che andrà a sedersi a fianco della famiglia Simoncelli sarà Valentino Rossi. Tutti gli altri piloti presenti saranno vicini ai genitori ma in posizione più laterale.

sportmediaset
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 15:53

I presidenti Sesti ed Ippolito ai funerali di Sic
La Federazione Italiana e quella Internazionale non potevano far mancare la loro presenza

Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti (nella foto con Carmelo Ezpeleta della Dorna), insieme al Presidente della Federazione Motociclistica Internazionale, Vito Ippolito, saranno presente domani al funerale di Marco Simoncelli.

Si tratta del secondo atto d’omaggio (dopo il ricevimento della salma all’Aeroporto di Fiumicino), in memoria di un Campione che tutti gli appassionati non potranno dimenticare.

Il Presidente Sesti, accompagnato nell’occasione dal Segretario Generale Rinaldelli e dal Coordinatore della Velocità FMI Alfredo Mastropasqua, porgerà alla famiglia Simoncelli le più sincere e sentite condoglianze della Federazione Motociclistica Italiana, a nome di tutti gli appassionati italiani, colpiti da una perdita irreparabile.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 15:57

ragazzi a coriano non ci son andato mi permetto di stare accanto al Sic riportando il possibile delle agenzie
finito il tutto aprirò 1 post per tutti i vostri commenti, adesso scusatemi mi sento di far così, forse sbaglierò pure e mi farò e vi farò del male rivivendo e vivendo il tutto ma la coscienza mi dice di far così....
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 16:03

Le donazioni per Sic andranno in beneficenza
Saranno devolute alle associazioni no profit "Rimini Autismo" e "La Piccola Famiglia di Montetauro"

Non molti lo sapevano, ma Marco Simoncelli era un ragazzo impegnato anche nel sociale, cosa che è stata sottolineata ieri dal parroco di Coriano. Assecondando questo suo impegno, la famiglia ha quindi deciso di devolvere tutte le donazioni fatte in nome di "SuperSic" a due associazioni no profit: "Rimini Autismo" e "La Piccola Famiglia di Montetauro".

Le donazioni potranno essere effettuate presso i banchetti che saranno presenti domani davanti al teatro di Coriano, ma anche presso l'autodromo di Misano, dove sarà allestito un maxi-schermo per permettere di seguire i funerali anche a coloro che non riusciranno a raggiungere il paesino della Romagna.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 16:05

Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 16:44

La FMI chiede il ritiro del numero 58 dalla MotoGp
Secondo la Federazione Italiana sarebbe un bel modo per ricordare Marco Simoncelli

Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha inviato una lettera ufficiale a Carmelo Ezpeleta, Amministratore Delegato della società spagnola Dorna Sports, che si occupa dell’organizzazione e diffusione del Campionato del Mondo Velocità sotto l’egida della Federazione Motociclistica Internazionale, per chiedere il “ritiro” dalle competizioni del n. 58, con cui correva il pilota Marco Simoncelli.

"Mentre ci prepariamo all’ultimo, triste appuntamento con Marco Simoncelli, in occasione del suo funerale di domani – scrive il Presidente Sesti - crediamo sia necessario trovare il modo più semplice per ricordare per sempre un pilota che animava il paddock del Campionato del Mondo velocità e la classe MotoGp in pista, con la sua bravura ed il suo carattere assolutamente speciali.

Un pilota ed una persona che ci mancheranno per sempre!

Pertanto, la Federazione Motociclistica Italiana chiede alla Dorna di volere ritirare per sempre il numero di gara “58” nella massima categoria del Campionato del Mondo di velocità.

Sono certo che la Dorna possa e voglia comprendere il senso profondo di questa richiesta, e siamo dunque molto fiduciosi nel suo accoglimento”.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Mer 26 Ott 2011 - 20:35

il circuito di Misano intitolato al nostro ... dovrà essere il SUPERSIC Circuit of Misano e Vale correrà con la Sua moto
ma che str...te sto dicendo ... il Sic non ci sarà più ed io sto piangendo , non me ne vergogno, anzi si Lui avrebbe detto "diobò" che c..o fate ,
non ero tuo tifoso ( sono del vale) ma vedevo in te la voglia di fare mi ci mancherai marco , da lassù fai che queste cose non succedan più, non si può morire così.
Addio MARCO ti ho voluto bene e sono solo 1 dei tanti. Resterai nei nostri cuori , 1 abbraccio alla famiglia ed alla kate , martina in particolare e.... che dire ....ciao marco .....tra 10 giorni ci sarà l'ultima gara del mondiale, te non ci sarai sulla griglia di partenza ma sta sicuro che nei nostri cuori sarai in pole,
Vale che dire a te? hai perso 1 amico ed 1 pezzo della tua vita, adesso sarà molto più dura, so che ce la farai anche solo per il Sic, come vorrei vederti vincere 1 gara con il suo numero ( son sicuro che lo toglieranno) taglierai il traguardo con 1 velo sugli occhi e son sicuro che a vincere sarà solo l'amore che abbiamo riversato noi tutti su coloro che hanno perso la vita facendo lo sport che amavano di più.
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Gio 27 Ott 2011 - 11:46

La famiglia ha dato l'ultimo saluto a Simoncelli
Dopo la chiusura della camera ardente al pubblico, i familiari sono arrivati insieme a Capirossi

La camera ardente di Marco Simoncelli, allestita presso il teatro comunale di Coriano, è stata chiusa al pubblico, mettendo fine all'incredibile pellegrinaggio a cui si è assistito a cavallo tra l'intera giornata di ieri e le prime tre ore di questa mattina.

Una volta chiusa, la famiglia di "SuperSic", il papà Paolo, la mamma Rossella, la sorella Martina, la fidanzata Kate e altri parenti stretti si sono recati alla camera ardente per raccogliersi in preghiera e dare il loro ultimo saluto privato al loro caro prima della chiusura della bara. Insieme a loro c'era anche Loris Capirossi, collega e amico di Marco.

All'uscita la famiglia è stata accolta da un fragoroso applauso da parte della folla arrivata a Coriano per seguire i funerali di Sic, che ancora una volta ha fatto sentire tutto il suo affetto per Marco ed i suoi cari in questo momento difficilissimo e triste. Papà Paolo ha risposto mandando un bacio.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Gio 27 Ott 2011 - 11:51

In 20.000 hanno salutato Sic alla camera ardente
Oggi è il giorno dell'addio: alle ore 15 si celebreranno i funerali a Coriano

Circa 20mila persone hanno reso omaggio ieri a Marco Simoncelli, facendogli visita alla camera ardente, allestita presso il teatro comunale di Coriano. Nonostante una pioggia incessante, la coda non si è mai dissipata, portando le autorità ad ordinare una proroga dell'apertura fino alle 2:30 di notte (originariamente la chiusura era stata fissata per le 22).

La camera ardente poi ha aperto nuovamente i battenti dalle 8:30 alle 9, permettendo ad alcune centinaia di persone di rivolgere un ultimo saluto a "SuperSic", la cui salma era adagiata in una bara con un coperchio in vetro, vestita con un paio di jeans ed una maglietta. A portare a questa nuova riapertura è stata la coda che si è formata davanti al teatro a partire della 6 di questa mattina.

Nel frattempo le strade del piccolo paese romagnolo sono state letteralmente invase dalle persone che vogliono assistere ai funerali di Marco, che si celebreranno oggi pomeriggio alle 15. Le strade di accesso al paese comunque sono prossime alla chiusura ed il resto del traffico verrà deviato all'autodromo di Misano, dove è stato allestito un maxi-schermo per seguire la cerimonia.

In ogni caso, all'interno della chiesa di Santa Maria di Coriano potranno entrare solamente i familiari, gli amici più stretti ed i piloti. E anche le due moto a cui Marco era più legato, la Gilera 250 con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2008 e la Honda RC212V con cui correva in MotoGp. In un primo momento la curia si era opposta a questa possibilità, ma poi papà Paolo è riuscito a risolvere la situazione.

Non è confermato, ma pare anche che dopo la cerimonia Valentino Rossi effettuerà salirà in sella alla Honda numero 58 per effettuare un "ultimo giro" simbolico.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   Gio 27 Ott 2011 - 14:59

Tanto affetto e applausi per l'addio a "SuperSic"
"Marco ora insegna a impennare agli angeli": così lo ha ricordato il vescovo di Rimini

La celebrazione dei funerali di Marco Simoncelli si è conclusa con un fragoroso applauso di tutta la folla presente dentro e fuori dalla chiesa di Santa Maria di Coriano. E' stata davvero incredibile la forza con cui i genitori di Marco, Paolo e Rossella, hanno vissuto questo momento difficile insieme alla sorella Martina e alla fidanzata Kate.

Soprattutto la mamma ha riservato un sorriso a tutte le persone che sono andate a farle le condoglianze. Tanti i personaggi del mondo della MotoGp che hanno partecipazio alla funzione. Tra i colleghi di Sic si segnalano Valentino Rossi, un particolarmente toccato Loris Capirossi, Mattia Pasini, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso Raffaele De Rosa, Andrea Iannone, Sete Gibernau, Manuel Poggiali, Hiroshi Aoyama, Simone Corsi, ma anche tanti altri. A Coriano però erano presenti anche il dottor Costa, Giacomo Agostini, Carmelo Ezpeleta e i presidenti federali Sesti ed Ippolito, ma anche tutti i tecnici del team Gresini (Aligi Deganello è stato vicino alla famiglia per tutta la funzione). Testimonianza di quanto il suo mondo fosse legato a Marco Simoncelli.

Molto sentito il ricordo del Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi: "In questo groviglio di sentimenti è difficile trovare le parole giuste. Passatemi un pennarello per far firmare anche a me lo striscione: "Marco ora insegna a impennare agli angeli". Alla famiglia di Marco va l'abbraccio di tutti e la preghiera di molti. Ho scoperto la bontà di Marco senza essergli diventato amico: ma so che se fossimo diventati amici, sarebbe stato bellissimo. Quando un nostro amico non vive più, vive di più".

"La sera prima dell'ultima gara avevi detto che volevi vincere a Sepang per salire sul gradino alto del podio, in modo che tutti ti potessero vedere meglio. Ma ora siamo noi a essere inquadrati da te che sei sul podio più alto che ci sia. E allora, Marco, voglio rivolgerti un'ultima parola: addio. Parola scomposta dal dolore, ricomposta dalla speranza: a-Dio".

All'uscita dalla chiesa, il feretro di "SuperSic" è stato accolto dalle note della sua canzone preferita: "Siamo solo noi" di Vasco Rossi, mentre l'altro Rossi, Valentino, scortava insieme a Mauro Sanchini la Honda RC212V che ha accompagnato Marco anche in questo suo ultimo saluto. La Gilera 250 invece è stata portato fuori da Mattia Pasini e Raffaele De Rosa.

Questi passaggi sono stati davvero toccanti, soprattutto quando papà Paolo e la sorella Martina si sono andati a sedere accanto alla bara di Marco, che era stata adagiata subito fuori dalla chiesa, insieme a tutti gli amici e ai colleghi mentre le note di Vasco continuavano a risuonare. E in questi frangenti sono arrivati anche molti ricordi di parenti e amici.

Un migliaio anche le persone che hanno raggiunto l'autodromo di Misano, dove era stato allestito un maxi-schermo per seguire la cerimonia. Per la maggio parte si trattava di motociclisti.

Buon viaggio "SuperSic", ci mancherai!

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: L'Addio a Super Sic   

Tornare in alto Andare in basso
 
L'Addio a Super Sic
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Addio euro 0
» La mia STING SUPER HPC 2010 tiene il telaio rotto.
» Discho Super Speed
» Rimappato con Screamin' Eagle Super Tuner SEST
» per un addio al nubilato di solito le donne ingaggiano uno spogliarellista, altrimenti...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: MotoGP-
Andare verso: