Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori

Ansia per Cassano Logoa10
Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori

Ansia per Cassano Logoa10
Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ansia per Cassano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alfa
Admin
Admin
alfa


Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 69
Località : Barberino di Mugello (FI)

Ansia per Cassano Empty
MessaggioTitolo: Ansia per Cassano   Ansia per Cassano Icon_minitimeLun 31 Ott 2011 - 18:45

Ansia per Cassano, l'agenzia ANSA riporta diagnosi: ictus ischemico
L'attaccante del Milan resta ricoverato al Policlinico di Milano.

LA MOGLIE CAROLINA: Angoscia Cassano, l'attesa all'ospedale

Antonio Cassano resterà ricoverato al reparto di Neurologia del Policlinico di Milano per altre 48-72 ore. Il barese, all'arrivo all'aeroporto di Malpensa dopo la trasferta a Roma di sabato sera, ha avuto un malore le cui origini non sono ancora chiare. Intorno alle 11.15 di questa mattina al Policlinico di Milano sono arrivate insieme, a bordo di un taxi, la moglie Carolina e la mamma Giovanna. Particolarmente provata da questa situazione è apparsa soprattutto la mamma dell'attaccante del Milan, che, in lacrime, entrando nel reparto di neurologia, ha detto ai giornalisti: "Speriamo, speriamo...". Pochi istanti fa l'angenzia di stampa ANSA ha riportato una prima diagnosi: il malore sarebbe stato provocato da un ictus ischemico. Per ora il Milan ''non commenta diagnosi e voci provenienti da fonti che non siano la società o il Policlinico, in attesa di ulteriori accertamenti ed esami medici che stabiliranno l'effettiva diagnosi''.

L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è sembrato però ottimista: "L'ho sentito per telefono, era di buon umore, mi è sembrato sereno", ha detto ai microfoni di Sky Sport24. "Comunque Cassano è forte, come è forte anche Rino: andrà tutto bene. Ma preferisco parlare di calcio, perché non sono un medico e non sono in grado di fare valutazioni: parlate con il dottore Tavana. Ho sentito Antonio 5 minuti fa, ma in precedenza ci siamo scambiati tanti sms. Sono convinto che si riprenderà, ora sta già meglio. Tutta la squadra è con lui. Speriamo che vada tutto bene, ma lui è di buon umore e mi è sembrato sereno. La cosa è totalmente inaspettata, un episodio che si somma poi a quello di Gattuso: non è mai successo nella vita". Presente anche Stefano Mazzoni, membro dello staff medico del Milan.

IL MALORE - Fantantonio, già alle prese con un fastidioso virus influenzale, ha accusato un malessere, con appannamento della vista e difficoltà a parlare. Durante il volo, Cassano aveva come al solito scherzato e riso con i compagni. Si è sentito male sulla navetta che lo stava portando in aereostazione. Subito il giocatore è stato trasferito all'ospedale più vicino, quello di Busto Arsizio. Tutti gli esami effetuati hanno dato esito negativo tanto che il barese è stato poi accompagnato nella sua casa nel centro a Milano. Qui però al'alba, attorno alle 5, nuovi malesseri. A quel punto la moglie, Carolina Marcialis, ha deciso di portarlo al Policlinico.

Fino alle 16 di ieri, Cassano è rimasto al pronto soccorso, alle 17 è stato trasferito in Neurologia. Nonostante tutti gli accertamenti avrebbero dato esito negativo il giocatore è stato comunque trattenuto al Policlinico. E in questo senso il dottor Rudi Tavana, medico sociale del club rossonero, ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Cassano non sta ancora bene, dobbiamo fare ulteriori accertamenti".

CASSANO VIGILE - Il giocatore è vigile, cammina e parla senza problemi. A riferirlo è Pierluigi Pardo, giornalista di Sport Mediaset amico del calciatore ed autore della sua biografia 'Dico tutto', che ha fato visita a Cassano ricoverato al terzo piano del padiglione Monteggia, nel reparto di Neurologia del Policlinico. "In questo momento sta dormendo - ha riferito ai giornalisti Pardo - ma sta bene ed è vigile. E' in grado di parlare e camminare". Ad assistere il calciatore c'è la madre Giovanna, mentre la moglie Carolina è venuta a trovarlo in mattinata.

BOZZO - "Ho sentito Cassano al telefono e sta bene, al momento è come se non fosse successo nulla". Il procuratore di Cassano, Giuseppe Bozzo al suo arrivo al policlinico poco prima delle 16 si è mostrato ottimista in merito alle condizioni del milanista anche se, ha precisato, "deve proseguire con gli accertamenti". L'agente ha poi aggiunto che i medici "tra due o tre ore" quando saranno terminati gli esami clinici sapranno dare maggiori indicazioni sul suo stato di salute.


MIGLIORAMENTI - Secondo quanto si è appreso le condizioni di salute non sarebbero gravi e la situazione clinica sarebbe comunque in via di miglioramento. I sintomi che hanno portato al ricovero (annebbiamento della vista, disorientamento, spossatezza, difficoltà di parola) sarebbero tutti risolti. Potrebbe tuttavia essere necessario uno stop temporaneo dell'attività agonistica per effettuare ulteriori accertamenti diagnostici da cui si spera di chiarire con precisione la causa del malore.

MISTERO SULLE CAUSE - Sulle origini del malore sono state avanzate le ipotesi più disparate (di carattere neurologico e cardiologico): su alcuni televisioni private come TeleLombardia è stata avanzato il sospetto di lieve ictus o ischemia transitoria, anche se potrebbe trattarsi di semplice labirintite, forte calo di pressione o episodio di ipoglicemia.
Torna in alto Andare in basso
 
Ansia per Cassano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Forum Libero-
Vai verso: