Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Monza Rally Show

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 11:06

Rally di Monza: Master Show intitolato a Simoncelli
Da quest'anno si chiamerà "Master Show - Trofeo Marco Simoncelli"

14 novembre 2011
L’Automobile Club di Milano e l’Autodromo di Monza, d’accordo con i familiari, hanno deciso di dedicare a Marco Simoncelli il Master Show, la prova più spettacolare del Monza Rally Show, che si disputerà nel pomeriggio di domenica 27 novembre.
“Con questa decisione – ha detto il vice presidente dell’Automobile Club di Milano, Geronimo La Russa – intendiamo ricordare un protagonista delle edizioni più recenti della manifestazione, un campione straordinario che ha lasciato un grande vuoto nel mondo delle corse”.
Il “Master Show - Trofeo Marco Simoncelli”, prova spettacolo che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo, vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show e verrà trasmesso in diretta da Rai Sport.
Tra gli iscritti al Monza Rally Show, Valentino Rossi, Sebastien Loeb (otto volte campione del mondo rally), Dindo Capello, Andrea Dovizioso e Dani Sordo, vincitore dell’edizione 2010 della manifestazione.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 11:06

Ecco la Ford di Valentino per il Monza Rally Show
Nella livrea della sua Fiesta RS WRC c'è anche un tributo a Marco Simoncelli

22 novembre 2011
Dopo aver saltato l'edizione dello scorso anno a causa dell'infortunio alla spalla, questo fine settimana Valentino Rossi si presenterà nuovamente al via del Monza Rally Show.
Il pesarese, che in passato ha anche vinto in due occasioni quella che è ormai diventata un appuntamento classico di fine anno per molti piloti delle due ruote, sarà al volante di una Ford Fiesta RS WRC e ieri ha svelato la livrea della sua vettura tramite il suo account ufficiale di Twitter.
La colorazione ha un fondo nero, ma sulla parte anteriore riprende i colori del casco del "Dottore". Ovviamente c'è anche molto spazio per i loghi Monster Energy, ma soprattutto c'è anche un bel richiamo a Marco Simoncelli: nella parte posteriore della vettura compare infatti il numero 58 con la scritta "Sic".
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 11:07

Stefano d'Aste torna al Monza Rally Show
Lo scorso anno ha quasi sfiorato il podio con la sua Lotus e vuole provare a ripetersi

24 novembre 2011
PB Racing ancora protagonista al Monza Rally Show. La squadra di Lallio parteciperà alla kermesse monzese in programma nei giorni 25,26 e 27 novembre e lo farà ancora una volta da protagonista con Stefano d'Aste, navigato come di consueto dalla sorella Linda.
Stefano punterà a primeggiare nella classe GT dove negli ultimi anni è riuscito a dominare la classifica lasciandosi alle spalle le potentissime Ferrari, Porsche e Lamborghini, cercando allo stesso tempo di puntare a risultati di rilievo anche nella classifica assoluta dove lo scorso anno sfiorò incredibilmente il podio dopo una prestazione superlativa, arrivando ad un soffio dalle prime tre posizioni, appannaggio delle vetture protagoniste del Campionato Mondiale Rally come le Citroen C4 WRC di Dani Sordo e Dindo Capello.
Sale l'attesa dei tifosi, che a Monza accorrono numerosissimi a tifare per Stefano d'Aste, pilota di casa, sempre molto spettacolare sia nelle prove speciali del Rally sia nella prova spettacolo Master Show. Quest'anno sarà ancora più agguerrito il parco partenti: presenti tre Campioni Rally di assoluto valore come Sebastien Loeb (8 volte consecutive Campione del Mondo), Luca Rossetti (Campione Europeo), Paolo Andreucci (Campione Italiano), oltre a Dani Sordo che si presenterà al via con la Mini WRC.
Ha confermato la propria presenza anche Valentino Rossi, che gareggerà con una Fiesta WRC, mentre darà man forte ai rappresentanti delle due ruote anche Andrea Dovizioso. Tra i papabili per la vittoria anche Dindo Capello, che qui a Monza è sempre stato protagonista, tanto da aver vinto ben cinque edizioni.
Stefano d'Aste non vede l'ora di scendere in pista: "Monza per me è sempre una gara particolare, è la corsa di casa e contraddistingue anche uno degli ultimi appuntamenti della stagione. Il mio obiettivo sarà quello di confermarmi ancora al vertice tra le GT e riuscire a mettere dietro più WRC possibili. Impresa da molti ritenuta proibitiva ma che già la scorsa stagione ho dimostrato di poter fare. Quest'anno poi ci saranno stimoli maggiori: il ritorno di Valentino Rossi, col quale nelle passate edizioni mi sono trovato a lottare per la vittoria, la presenza di un mostro sacro dei rally, Sebastien Loeb e poi praticamente tutte le principali vetture protagoniste del Campionato Mondiale Rally. A pensarci bene a vedere il parco partenti sembra proprio di vedere l'elenco iscritti di una gara iridata. Io confido nelle grandi potenzialità della mia Exige e dei ragazzi della PB Racing che mi hanno sempre messo a disposizione una vettura molto competitiva. Avrò poi due compagni di squadra di tutto rispetto come Maurizio Fortina e Matteo Castiglioni, due piloti di grande valore reduci da un'ottima stagione in Lotus Cup dove hanno conteso il titolo al monzese Nando Cazzaniga, anch'esso autore di una stagione splendida. Io mi sto preparando al meglio per il Rally di Monza e spero di poter fare divertire i trentamila che come ogni anno gremiranno gli spalti e come sempre durante il Master Show mi faranno sentire tutto il loro calore".
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 11:07

Monza, PS1: Loeb subito primo, Valentino è terzo
Longhi fa segnare il miglior tempo ma viene penalizzato per un taglio di chicane

25 novembre 2011
La prima prova speciale del Monza Rally Show ha rispettato i pronostici: a mettere tutti in fila è stato l'otto volte campione del mondo Sebastien Loeb, autore di un crono di 4'44"6 con la sua Citroen DS3 WRC e la moglie Severine alle note.
In realtà però il pilota francese deve ringraziare un errore di Piero Longhi, senza il quale sarebbe stato quest'ultimo a comandare la classifica. Il veterano piemontese aveva ottenuto il miglior tempo con la sua Mini John Cooper Works WRC, ma è stato penalizzato di 10" per aver tagliato una chicane, scivolando al settimo posto.
Dunque, sono diversi i piloti che hanno potuto approfittare delle sue disavventure e tra questi ci sono anche Alessandro Perico e Valentino Rossi, che occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione. Il pluricampione della MotoGp sembra aver immediatamente trovato un buon feeling con la sua Ford Fiesta RS WRC, visto che paga appena 3" da Loeb.
Quarto tempo invece per il vincitore dello scorso anno Dindo Capello e per la sua Citroen DS3 WRC. Da segnalare, infine, l'importante perdita di tempo accusata da Dani Sordo, tradito dal differenziale della sua Mini: lo spagnolo al momento si trova in 12esima piazza. Problemi anche per Andrea Iannone, che ha finito per colpire una barriera di protezione.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 25/11/2011
Classifica dopo la PS1 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4'44"6
2. Alessandro Perico - Citroen C4 WRC - +2"2
3. Valentino Rossi - Ford Fiesta RS WRC - +3"0
4. Dindo Capello - Citroen DS3 WRC - +3"1
5. Roberto Brivio - Ford Fiesta RS WRC - +3"3
6. Stefano d'Aste - Lotus Exige - +5"4
7. Alessio Salucci - Ford Fiesta RS WRC - +6"6
8. Piero Longhi - Mini John Cooper Wolks WRC - +8"7
9. Lorenzo Bontempelli - Ford Fiesta RS WRC - +8"9
10. Felice Re - Citroen C4 WRC - +9"3
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 11:09

Monza, PS2: Loeb allunga e Rossi scivola quarto
Alle spalle del francese ci sono le altre due Citroen di Perico e Dindo Capello

25 novembre 2011
Sebastien Loeb continua a dettare legge anche nella seconda prova speciale del Monza Rally Show: l'otto volte campione del mondo è stato nuovamente il più rapido con la sua Citroen DS3 WRC e quindi è riuscito ad incrementare il margine che lo separava dall'altra Citroen, ma questa volta una vecchia C4 WRC, di Alessandro Perico.
Il pilota bergamasco per ora è la grande rivelazione del weekend monzese e in queste prime due speciali ha pagato appena 7"1 nei confronti del più titolato della storia. Alle sue spalle Dindo Capello è riuscito a fare meglio di Valentino Rossi e quindi completa una bella tripletta Citroen con una DS3 WRC.
Il "Dottore" è stato più lento di Dindo di circa 0"8 con la sua Ford Fiesta RS WRC. Nonostante il sorpasso subito, Valentino continua a dimostrare di poter dire la sua ad un buon livello anche quando si tratta di lottare su quattro ruote, ma deve guardarsi le spalle dal ritorno delle altre due Ford di Roberto Brivio e dell'amico Uccio Salucci.
Da segnalare la bella risalita della Mini John Cooper Works WRC del vincitore dello scorso anno, Dani Sordo. Dopo i problemi patiti nella PS1, lo spagnolo si è riporato in ottava piazza, alle spalle dell'altra Mini di Piero Longhi. Sorprendente poi il nono posto assoluto di Paolo Andreucci, che con la sua Peugeot 207 S2000 si è inserito davanti a tante WRC.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 25/11/2011
Classifica dopo la PS2 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 9'33"1
2. Alessandro Perico - Citroen C4 WRC - +7"1
3. Dindo Capello - Citroen DS3 WRC - +10"1
4. Valentino Rossi - Ford Fiesta RS WRC - +10"8
5. Roberto Brivio - Ford Fiesta RS WRC - +11"2
6. Alessio Salucci - Ford Fiesta RS WRC - +13"1
7. Piero Longhi - Mini John Cooper Works WRC - +17"0
8. Dani Sordo - Mini John Cooper Works WRC - +19"5
9. Paolo Andreucci - Peugeot 207 S2000 - +20"6
10. Felice Re - Citroen C4 WRC - +21"8
(omnicorse.it)

HIGHLIGHTS PS1-PS2



Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 9:55, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 11:10

Monza, PS3: Loeb sempre al comando, risale Sordo
Rossi resta quarto, mentre Andreucci comanda le S2000

26 novembre 2011
Terza vittoria su tre speciali per Sébastien Loeb, che navigto dalla moglie Severine ha già quasi dieci secondi di vantaggio su Alessandro Perico.
Terzo in classifica il velocista Dindo Capello, tripletta Citroen al momento, che recupera tre decimi a Perico nella ps3 e si trova a 2"7 dalla seconda piazza.
Ancora quarto Valentino Rossi, autore del sesto tempo nella prima prova della seconda tappa alla pari con Stefano D'Aste e la sua Lotus Exige. Il pesarese ora dovrà difendersi dalla rimonta di Dani Sordo e della sua Mini John Cooper Works WRC, che ora è a 8"1 da lui dopo aver recuperato tre posizioni in una sola speciale.
Scende in classifica il fraterno amico di Valentino Uccio Salucci, che da sesto scende nono superato oltre che da Sordo anche da Piero Longhi e Felice Re, mentre resta sempre nella to10 Paolo Andreucci, che con la sua fidata e vincentissima Peugeot 207 S2000 continua a tenersi dietro ottimi piloti alla guida di WRC come Tobia Cavallini e Pierfranco Uzzeni.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 26/11/2011
Classifica dopo la PS3 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 14'35"0
2. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 9"6
3. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 12"3
4. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 14"0
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 22"1
6. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 22"7
7. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 24"4
8. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 24"5
9. Alessio Salucci (Ford Fiesta RS WRC) a 31"3
10. Paolo Andreucci (Peugeot 207 S2000) a 33"0
(omnicorse.it)

HIGHLIGHTS PS3


Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 9:56, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Sab 26 Nov 2011 - 12:47

Monza, PS4: La zampata di Rossi!
Valentino batte tutti, rifilando 4" a Loeb e salendo secondo assoluto

26 novembre 2011
Sulla prova più lunga fino ad ora disputata spunza la zampata di Valentino Rossi, che stupisce tutti e rifila 4"0 al più grande della storia dei rally, e cioè Sébastien Loeb.
Grazie a questo exploit il centauro è risalito fino in seconda posizione, a dieci secondi esatti dall'alsaziano, scavalcando Alessandro Perico e Dindo Capello, con il secondo che si è ancora avvicinato alla C4 WRC che lo precede e ora sono solo 1"4 i secondi che li dividono.
Resta quinto Dani Sordo, che guadagna altri 2"5 su Roberto Brivio. Ora il distacco tra i due è salito a 3"1.
Felice Re riesce a scavalcare Piero Longhi e si issa in settima posizione, ma perde contatto da Brivio, perdendo 4"3 dalla Fiesta RS WRC.
Resiste nella top10 Uccio Salucci, mentre non ce la fa più Paolo Andreucci che pur rimanendo nettamente in testa alla classifica S2000 (35"5 i secondi di vantaggio su Luca Rossetti) deve cedere il passo alle ben più performanti WRC di Tobia Cavallini (che prende la sua decima posizione) e Pierfranco Uzzeni.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 26/11/2011
Classifica dopo la PS4 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 30'37"0
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 10"0
3. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 12"5
4. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 13"9
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 31"1
6. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 34"2
7. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 40"3
8. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 44"1
9. Alessio Salucci (Ford Fiesta RS WRC) a 46"2
10. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 50"3
(omnicorse.it)

HIGHLIGHTS PS4


Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 9:55, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 9:41

Monza, PS5: Loeb torna vittorioso
Solamente 2 i secondi che dividono il pluricampione del mondo rally da Valentino Rossi a fine prova

26 novembre 2011
Nella ripetizione della speciale Autodromo le cose tornano alla normalità e così Sébastien loeb torna a vincere, anche se sono solo due i secondi che guadagna su un in formissima Valentino Rossi, sempre più secondo assoluto.
Ora il pilota di Tavullia ha recuperato altri 1"5 su Alessandro Perico prima della ripetizione della prova più lunga di tutto il rally, quella in cui Vale ha trionfato prima.
Resta pressoché invariato il distacco invece tra Perico e Dindo Capello, che ora aumenta di due decimi e si posiziona su 1"6.
Sempre quinto Dani Sordo con la Mini John Cooper Works WRC, poi Roberto Brivio e Felice Re.
Piero Longhi, con l'altra Mini, è ottavo a 2"5 da Re e seguito a 2"4 da Uccio Salucci. Chiude la top10 Tobia Cavallini, che segue a 4"6 l'amico fraterno di Valentino.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 26/11/2011
Classifica dopo la PS5 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 35'15"2
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 12"0
3. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 16"0
4. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 17"6
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 35"9
6. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 42"2
7. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 48"5
8. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 51"0
9. Alessio Salucci (Ford Fiesta RS WRC) a 53"4
10. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 58"0
(omnicorse.it)

HIGHLIGHTS PS5


Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 9:56, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 9:42

Monza, PS6: Ancora una vittoria per Valentino
Il pesarese vince anche il secondo passaggio sulla speciale più lunga

26 novembre 2011
Secondo passaggio sulla speciale Gran Prix e seconda vittoria per Valentino Rossi, che questa volta batte Sébastien Loeb di quattro decimi. ora i due sono separati da 11"6 nella classifica assoluta.
Sorpasso per la terza posizione, con Dindo Capello che rifila 7"2 ad Alessandro Perico e gli sottrae il gradino più basso del podio. Per il rallista pare qualche problema con il freno a mano che non si sgancia dopo l'uso.
Si perde un po' Dani Sordo, che resta quinto assoluto ma si fa superare da Piero Longhi e Felice Re nella prova. I due sono rispettivamente ottavo e settimo nell'assoluta, separati da 1"8 e a soli 2"3 da Roberto Brivio, che occupa la sesta piazza.
Sale nono Tobia Cavallini e rientra nella top10 Piefranco Uzzeni per via dell'errore di "Uccio" Salucci, che ha toccato un rail e rotto l'anteriore sinistra, finendo anzitempo la sua prova.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 26/11/2011
Classifica dopo la PS6 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 51'16"4
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 11"6
3. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 25"3
4. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 30"9
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 55"8
6. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 1'04"8
7. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 1'07"1
8. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 1'08"9
9. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 1'25"7
10. Pierfranco Uzzeni (Subaru impreza WRC) a 1'35"1
(omnicorse.it)


HIGHLIGHTS PS6


Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 9:57, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 9:46

Monza, PS7: Loeb riallunga su Valentino
Al termine della seconda tappa sono separati da 18"7. Bella lotta per il quinto posto

27 novembre 2011
Dopo aver lasciato sfogare Valentino Rossi nella PS6, Sebastien Loeb è tornato a fare la voce grossa nella PS7 del Monza Rally Show, che consisteva nel secondo passaggio sulla speciale "Camping", dopo quello effettuato nel tardo pomeriggio di venerdì.
L'otto volte campione del mondo e la sua Citroen DS3 WRC sono stati più rapidi di ben 7"1 nei confronti del centauro e della sua Ford Fiesta RS WRC, dunque sono riusciti ad incrementare il proprio vantaggio in classifica fino a 18"7, un buon margine da gestire nelle ultime due prove speciali.
Lungo quesi 9,5 km il "Dottore" è risultato più lento anche nel confronto con Dindo Capello, che però lo ha preceduto di appena un decimo. Il pilota di Asti quindi paga ancora oltre 13" su Valentino, ma è riuscito a consolidare la sua terza posizione in classifica, portando a 7"4 il gap che lo separa da Alessandro Perico.
Molto bella invece la lotta per la quinta posizione, occupata ancora dalla Mini John Cooper Works WRC di Dani Sordo. Alle spalle dello spagnolo però c'è un gruppetto che comprende Roberto Brivio, Piero Longhi e Felice Re, tutti racchiusi nello spazio di appena una decina di secondi.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 26/11/2011
Classifica dopo la PS7 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 55'19"3
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 18"7
3. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 32.3
4. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 39.7
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 1'12.5
6. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 1'17.1
7. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 1'18.5
8. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 1'22.6
9. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 1'40.3
10. Pierfranco Uzzeni (Subaru impreza WRC) a 1'53.5
(omnicorse.it)


HIGHLIGHTS PS7


Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 9:58, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 9:51




Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 10:04, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 10:00

Monza, PS8: Loeb riapre dove aveva terminato
Longhi passa Brivio per la sesta posizione

27 novembre 2011
Anche la terza ed ultima tappa del Monza Rally Show si apre nel segno di Sébastien Loeb, che vince la ripetizione della speciale Monza che già ieri aveva aperto la giornata.
Valentino Rossi e Dindo Capello si piazzano al secondo posto facendo segnare lo stesso tempo a 3"9 di distanza e mantengono la seconda e terza posizione assoluta.
Continuano i problemi di Alessandro Perico con il freno a mano, che non riesce a sfruttare come vorrebbe. Mantiene comunque la quarta posizione assoluta a 7"9 di distanza da Capello e con un grande vantaggio su Dani Sordo, che con la Mini John Cooper Works WRC resta sempre quinto.
Riesce il sorpasso di Piero Longhi, che scavalca Roberto Brivio e si va a prendere la sesta piazza, mentre felice Re si avvicina molto alla Fiesta #63, essendo staccato di soli 0"8.
Mantengono le posizioni Tobia Cavallini e Pierfranco Uzzeni, che chiudono la top 10 intanto che i vari protagonisti si preparano per il terzo passaggio sulla Grand Prix, la speciale più lunga del rally nonché l'ultima.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 26/11/2011
Classifica dopo la PS8 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 1'00'57"3
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 22"6
3. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 36"2
4. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 44"1
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 1'18"0
6. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 1'27"3
7. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 1'30"0
8. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 1'30"8
9. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 1'50"6
10. Pierfranco Uzzeni (Subaru impreza WRC) a 2'01"7
(omnicorse.it)

HIGHLIGHTS PS8


Ultima modifica di Alex il Dom 27 Nov 2011 - 15:42, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 11:31

Sébastien Loeb vince il Monza Rally Show
Secondo Valentino Rossi davanti a Dindo Capello

27 novembre 2011
Con l'ennesima speciale vinta Sébastien Loeb conquista il Monza Rally Show 2011, con 24"2 di vantaggio su Valentino Rossi, l'unico in grado di battere in due occasioni il pluricampione del mondo rally.
Il pesarese ha portato la sua Ford Fiesta RS WRC al secondo posto senza commettere errori ed essendo sempre molto veloce. dietro di lui si piazza Dindo Capello molto staccato in quanto nell'ultima speciale si è preso sotto la macchina una gomma staccata da una barriera da Mauro Villa che l'ha decisamente rallentato, ma non abbastanza per permettere ad Alessandro Perico di passarlo.
Sempre in quinta posizione Dani Sordo con la Mini John Cooper Works WRC della Grifone, che dopo aver recuperato quella posizione dopo i problemi avuti nella ps1 non ha più cambiato, facendo da "spartitraffico" tra la lotta per il podio e la dura battaglia per la sesta posizione, restando relativamente tranquillo per tutta la gara.
Totale sconvolgimento invece nell'ultima speciale e così sesto arriva Felice Re, che era ottavo prima di prendere il via sulla Grand Prix. Il pilota della C4 WRC della Scuderia Etruria riesce così a scavalcare sia Piero Longhi che Roberto Brivio, con anche quest'ultimo che passa l'altra Mini e i tre finiscono la gara chiusi in soli due secondi.
Tobia Cavallini e Pierfranco Uzzeni chiudono la top10 senza alcun sconvolgimento, mentre Paolo Andreucci vince tutte le speciali nella classifica S2000 e conquista l'ennesima vittoria alla guida della Peugeot 207, staccando di oltre un minuto Luca Rossetti e la Abarth Grande Punto.

MONZA RALLY SHOW, Monza, 27/11/2011
Classifica finale (primi dieci)

1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 1'16'52"1
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 24"2
3. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 47"7
4. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 53"4
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 1'28"3
6. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 1'48"2
7. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 1'49"0
8. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 1'50"2
9. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 2'15"7
10. Pierfranco Uzzeni (Subaru impreza WRC) a 2'29"6
(omnicorse.it)

HIGHLIGHTS PS9 E PREMIAZIONI


Ultima modifica di Alex il Lun 28 Nov 2011 - 18:30, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Dom 27 Nov 2011 - 15:48

Sébastien Loeb vince anche il Masters' Show
In finale Valentino Rossi sbaglia e finisce in testacoda

27 novembre 2011
Sébastien Loeb non sbaglia un colpo e porta a casa anche il Masters' Show - Trofeo Marco Simoncelli, prova spettacolo che conclude la tre giorni del Monza Rally Show.
Dopo aver conquistato questa mattina il rally vero e proprio, vincendo 7 speciali su 9, l'alsaziano ha vinto anche la sfida sul difficile toboga sviluppato davanti alle tribune sul rettifilo di partenza del tracciato brianzolo, in una competizione strutturata a sfide.
Loeb è risultato il più veloce dopo le manche di qualificazione e così ha incontrato in semifinale Piero Longhi, capace di eliminare Dindo Capello (stranamente l'unico che non è riuscito a migliorarsi nella seconda run rispetto alla prima nonostante la maggiore quantità di gomma a terra) e qualificarsi come quarto. L'altra semifinale ha visto Valentino Rossi battere come da pronostico Dani Sordo con la Mini WRC della Grifone.
La finale non ha avuto storia in quanto Rossi ha sbattuto più volte contro le gomme ed è finito anche in testacoda, così di fatto si è ritirato fermandosi sul traguardo aspettando Loeb per fargli le proprie congratulazioni. L'asso della Citroen comunque era già più veloce del pesarese a quel momento ed è sempre stato nettamente il più veloce in pista, mostrando traiettorie e d un feeling con la propria vettura assolutamente irraggiungibile per tutti.
Nella sfida tra le Super2000 c'è stato il grande colpo di scena, con Paolo Andreucci che ha compiuto gli unici errori del suo weekend (andando a colpire due volte le stesse gomme in una delle tante chicane) ed è così stato battuto da Giandomenico Basso per un solo secondo.
Tra le WRC fino al 2010 la vittoria finale va a Felice Re, che batte Tobia Cavallini per soli 14 centesimi di secondo. Il pilota della Citroen Xsara non è riuscito a ripetere in finale il tempone che aveva realizzato nelle manche, di quasi un secondo più basso rispetto a quello nella finale.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Lun 28 Nov 2011 - 18:15

Andreucci si impone tra le S2000 a Monza
Per il pilota della Peugeot si tratta della cilegina su un'ottima stagione

28 novembre 2011
Peugeot e l'equipaggio Paolo Andreucci-Anna Andreussi vincono l'edizione 2011 del Monza Rally Show. I campioni italiani hanno primeggiato tra le Super 2000 e si sono aggiudicati tutte le nove prove speciali della gara brianzola, coronando una stagione da record che, oltre al terzo Tricolore consecutivo, li ha visti trionfare in otto delle nelle nove gare a cui hanno partecipato.
Paolo Andreucci: "Uno spettacolo straordinario. Non mi ricordo di aver visto così tanto pubblico e così tanto entusiasmo qui al MonzaRallyShow....salire sul gradino più alto del podio e trovarsi di fronte un muro di folla ad applaudire mi ha dato una grande emozione. La gara? Ottima. Io e Anna, Peugeot e Pirelli siamo riusciti ad essere performanti in tutte le condizioni, sia con il fondo umido sia con pista asciutta, nelle prove corte come in quelle lunghe. Aver vinto tutte le prove speciali è stata veramente la ciliegina sulla torta di una stagione che ci ha visto sempre protagonisti. Mi piace ricordare che prima di diventare pilota ufficiale di Peugeot Italia non ero mai riuscito a conquistare questa gara: tre anni con il Leone e tre vittorie consecutive qui sono un'ulteriore conferma delle prestazioni e dell'affidabilità della vettura e del gran lavoro del team".


Ultima modifica di Alex il Lun 28 Nov 2011 - 18:16, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Lun 28 Nov 2011 - 18:16

Tra le S2000 brilla Basso nel Master Show di Monza
L'ex campione italiano è stato subito velocissimo al debutto sulla Peugeot del Power Car Team

28 novembre 2011
Il Power Car Team si è esaltato a Monza. Nel tempio dell’automobilismo mondiale, con Giandomenico Basso, ha vinto il “Master Show” del Rally che si è svolto lo scorso fine settimana dentro il circuito brianzolo.
Dopo aver fatto sensazione con l’annuncio di avere accasato il pilota trevigiano per la gara monzese, la squadra scledense ha proseguito a “stare sulla notizia” con il risultato sul campo, la vittoria appunto di Basso, affiancato da Pollet sulla Peugeot 207, nel “Master Show” ad inviti riservato alle vetture di Super 2000. La sfida finale è stata contro il Campione Italiano 2011- nonché pilota ufficiale Peugeot Italia – Paolo Andreucci, davanti ad un parterre di pubblico delle grandi occasioni.
Basso, pur non conoscendo la vettura, per tutta la gara monzese si è espresso su livelli decisamente alti, ciò confermato dal successo finale, conquistato tra una vera e propria standing ovation e dopo un duello altamente adrenalinico con il forte driver toscano.
L’intera squadra ha gioito per la performance di Basso, entrato in contatto con il personale solamente durante l’immediata vigilia dell’impegno: con lui si è instaurato immediatamente un feeling di alto profilo, il dialogo anche sotto il profilo tecnico, per predisporre al meglio la vettura ad ogni occasione è stato a dir poco perfetto.
“Dire di essere soddisfatti, è poco. Abbiamo svolto un grande lavoro a livello mediatico oltre che sotto il profilo sportivo e tecnico – dice Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team – il risultato conseguito da Basso è stato decisamente esaltante in tutto. Abbiamo fidelizzato subito con lui, che si è confermato un grande professionista e soprattutto abbiamo visto che quando ha vinto il pubblico era tutto per lui, segno che è davvero nel cuore e nella mente degli appassionati. Speriamo di poterci lavorare di nuovo, con Basso, l’anno prossimo per qualcosa di impotante, sarebbe un’occasione unica”.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   Lun 28 Nov 2011 - 18:30

Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Monza Rally Show   

Tornare in alto Andare in basso
 
Monza Rally Show
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MONZA RALLY SHOW .
» Stefano D'Aste @ Rally Expo 2012
» RALLY DELLA LAGUNA VENETA
» Perchè la 124 spider da rally??
» DR350 RALLY

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Archivo :: Rally 2011-
Andare verso: