Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Si comincia a far sul serio.........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   Gio 2 Feb 2012 - 13:20

Valentino: "Questo test è un buon punto di partenza"
Rossi è soddisfatto della nuova GP12, ma bisogna lavorare ancora duro, soprattutto sull'accelerazione

La prima sessione di test invernali si è chiusa oggi a Sepang con una giornata dalle condizioni climatiche un po’ variabili. Caldissimo nelle ore centrali e un acquazzone pomeridiano che ha fatto chiudere i lavori in anticipo, alle 17:25. Nicky Hayden si era fermato prima, verso mezzogiorno, dopo aver provato a guidare con una fasciatura molto stretta della spalla sinistra dolorante. Non avendo comunque la forza necessaria per spingere forte, d’accordo con la squadra, ha preferito smettere in anticipo.

Valentino Rossi invece ha continuato fino all’arrivo della pioggia ed ha chiuso con il quinto miglior tempo, abbassando di un secondo la sua prestazione di ieri. Il pilota italiano si è detto soddisfatto del primo test con la GP12.

Valentino Rossi: “Nel team siamo tutti contenti per come sono andati questi test, soprattutto oggi. 2'00"8 comincia ad essere un tempo interessante. Le due Honda e le due Yamaha sono ancora davanti, però noi consideriamo questo test un punto di partenza. Le cose più positive che abbiamo ottenuto sono che l’anteriore adesso mi permette di guidare un po’ di più come sono capace, che la moto reagisce bene alle modifiche e che abbiamo le idee chiare su cosa ci manca. In particolare, se riusciremo a migliorare il comportamento della moto in accelerazione potremo fare un consistente passo in avanti. So che in Ducati il lavoro non si è mai fermato e adesso con le informazioni raccolte continueranno a lavorare sulle aree che abbiamo individuato. Anche se magari ci vorrà un po’, è vero che da qui alla prima gara manca ancora tempo. Dobbiamo crescere e quindi stiamo con i piedi per terra ma io sono contento di come è andata”.

Nicky Hayden: “Ovviamente mi sarebbe piaciuto girare di più perché alla fin fine non posso dire che questo per me sia stato un vero test. Però ogni giorno ho fatto un po’ di giri e perlomeno ho avuto un primo feeling sulla moto, abbiamo raccolto un po’ di dati e abbiamo capito un paio di cose. Anche con un tempo limitato in pista, ogni giorno siamo stati in grado di fare dei piccoli progressi. La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile in un tempo così ridotto. La GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene. La potenza è buona e l’anteriore funziona bene ma con i cavalli in più da gestire dobbiamo trovare il modo di migliorare la trazione posteriore. Le modifiche di set-up che abbiamo fatto sembrano andare nella direzione giusta, adesso devo solo tornare in forma”.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   Gio 2 Feb 2012 - 13:22

Soddisfazione in casa Yamaha dopo i test di Sepang
"L'elettronica non è perfetta, ma abbiamo un gran potenziale" ha commentato Lorenzo

La coppia di piloti Yamaha Factory ha oggi concluso la prima fase del percorso di sviluppo del nuovo prototipo 1000. Questi tre giorni sono stati spesi nella ricerca di un buon set up di base per la YZR-M1 dal quale partire in vista del secondo banco di prova ufficiale previsto per la fine del mese, sempre a Sepang.

Piloti e gli ingegneri hanno focalizzato la propria attenzione sul bilanciamento del telaio della M1 con un occhio all'elettronica, il tutto con l’obiettivo di ottenere prestazioni ottimali sfruttando al meglio la maggiore potenza a disposizione.

La tabella dei tempi mostra un Lorenzo in seconda posizione a 591 millesimi da Stoner (2'00"198 per lui), e uno Spies in quarta a 888 millesimi dalla testa (2'00"495 il suo crono).

Jorge Lorenzo: “Sono davvero soddisfatto, sono riuscito a migliorare il mio miglior record qui a Sepang. Abbiamo provato svariate cose, alcune ci hanno fatto registrare progressi, con un importante miglioramento su tutto. Sappiamo anche dove dobbiamo migliorare in futuro. L’elettronica non è ancora perfetta, ma la moto è dotata di un grande potenziale, siamo ottimisti. Gli ingegneri Yamaha hanno lavorato duramente e hanno svolto un ottimo lavoro. Ho messo a referto il mio miglior crono di oggi a mezzogiorno, il momento più difficile viste le condizioni meteo, quindi è stata sicuramente una cosa positiva. Vediamo quando torneremo cosa riusciremo a fare”.

Ben Spies: “È stato un buon test, abbiamo provato molto e stiamo andando nella giusta direzione. Oggi ho provato la Yamaha del nostro collaudatore che era leggermente diversa dalla mia per poi poter fare un confronto. Ho fatto un piccolo errore, perdendo l’anteriore ma può accadere quando si lavora in pista. Tutto sommato è andata bene e sono davvero soddisfatto e allo stesso tempo impaziente di tornare qui per vedere cosa cambierà”.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   Gio 2 Feb 2012 - 15:35

Bautista: "Contento, soddisfatto e molto fiducioso"
Lo spagnolo ha apprezzato la prima presa di contatto con la RC213V del team Gresini

Il neo acquisto del team San Carlo Honda Gresini, Alvaro Bautista, dà un voto positivo all’esperienza malese appena conclusa. In questi tre giorni il pilota spagnolo ha dimostrato come, giorno dopo giorno, il feeling con la 1000 Honda sia migliorato e come le previsioni per il futuro siano estremamente incoraggianti.

Nella terza ed ultima e conclusiva giornata, i giri percorsi sono stati 34 con un riscontro cronometrico di 2'01"384 prima che nuvoloni neri scatenassero sul circuito un vero e proprio diluvio interrompendo anticipatamente la fine delle prove.

Alvaro Bautista: “È finito il primo test e la valutazione di questi tre giorni ritengo sia positiva. Anche oggi ho fatto un ulteriore passo in avanti migliorandomi soprattutto nel ritmo. Abbiamo lavorato molto bene e la prima presa di contatto con la RC213V è stato particolarmente buona. Adesso, prima del prossimo test di fine mese sempre qui a Sepang, ho un po’ di tempo per riflettere e ragionare su tutte le numerosissime informazioni acquisite in questi tre giorni. Dobbiamo collocarle tutte al posto giusto ed essere pronti per le prossime tre giornate di test malesi. Sono contento, soddisfatto e sono molto fiducioso per il futuro. Le sinergie con i ragazzi del team e la Honda sono splendide e questo ci consentirà di ottenere risultati positivi. Per ultimo devo dire che la cosa che più mi ha impressionato della RC213V è sicuramente l’elettronica e la sua gestione che ti permette di guidare linearmente e progressivamente con facilità la incredibile potenza della 1000cc”.

omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
Marcantonio

avatar

Messaggi : 5
Punti : 7
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 39
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   Mar 7 Feb 2012 - 10:47

l'elettronica della Honda è senza dubbio eccezionale, Bautista farà grandi cose, anche se il ricordo di Simoncelli è sempre molto vivo.
Tornare in alto Andare in basso
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   Gio 9 Feb 2012 - 16:15

eh si la honda è avanti parecchio rispetto alle altre...anche se secondo me il loro vantaggio si sarà un po assottigliato, e sopratutto lo spero da tifoso di Vale!!! Smile
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
alfa
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 63
Località : Barberino di Mugello (FI)

MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   Ven 24 Feb 2012 - 11:25

Preziosi: "Trovato spunti interessanti a Jerez"
Rossi e Hayden dovranno verificare la bontà di queste novità a Sepang

Oggi a Jerez si è chiusa una sessione di prove per il Test Team Ducati guidato da Filippo Preziosi che come sempre, nell’arco dei tre giorni, ha seguito il programma di lavoro del collaudatore ufficiale Franco Battaini.

Condizioni meteo sempre miti e favorevoli hanno permesso agli Ingegneri Ducati di effettuare test di set-up e di elettronica e di raccogliere molte informazioni.

Il tester italiano è stato anche affiancato, una giornata ciascuno, dai due piloti dei Team Satellite Ducati, che si sono alternati in sella alla GP12 SAT. Rispettivamente il pilota del Cardion AB MotoRacing, Karel Abraham ha girato martedì 21 febbraio, ed il pilota del Pramac Racing Team, Hector Barbera, oggi, nella giornata di chiusura.

“Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato tre giornate di condizioni meteo molto buone”, ha commentato Filippo Preziosi, “e questo ci ha permesso di portare a casa un bel po’ di lavoro. Con Franco (Battaini, ndr) abbiamo proseguito con il programma di test pianificato per il Team Sviluppo nei mesi invernali, provando alcuni aspetti dell’elettronica sui quali continueremo a lavorare con i piloti ufficiali a Sepang. Direi che abbiamo trovato delle cose interessanti che, appunto, verificheremo con Vale e Nicky tra pochi giorni in Malesia dove continueremo anche a lavorare sul set up della moto. Avendo la pista a disposizione qui a Jerez, abbiamo offerto la possibilità anche ai nostri piloti dei Team Satelliti di girare e di lavorare sui rispettivi set-up personali”.
omnicorse
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Si comincia a far sul serio.........   

Tornare in alto Andare in basso
 
Si comincia a far sul serio.........
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mio primo lavoro serio!
» come impostare il lavoro (serio) in palestra?
» non puoi dire sul serio, biografia di mcenroe
» primo acquisto "serio"
» *****GUAIO SERIO :((( ******

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: MotoGP-
Andare verso: