Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori

Rally di Argentina Logoa10
Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori

Rally di Argentina Logoa10
Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rally di Argentina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeDom 8 Mag 2011 - 16:25

Rally di Argentina
Rally di Argentina Argent10
Categorie: WRC, PWRC
Base: Cordoba-Villa Carlos Paz
Superficie: Ghiaia
Vincitore recente: Sebastien Loeb (2009)

Qualche nota sul Rally
Argentina, che per primo ha ospitato un round del World Rally Championship nel 1980, è tornato sulle tracce WRC dopo un anno di distanza, nel 2010.
Con sede a Villa Carlos Paz nord della capitale Buenos Aires, la città sorge sulle sponde dello spettacolare lago di San Roque, nel sud della vicina Valle di Punilla alla città di Cordoba.
L'evento è reso popolare da suoi salti, schizzi d'acqua e il paesaggio lunare delle stadio di alta quota El Condor, per non parlare delle decine di migliaia di fan lungo il percorso, e che sono considerati tra i più entusiasti del pianeta.
Le tappe in Argentina sono famose per essere leggermente più lenta, ma tecnicamente più impegnativi rispetto ad alcune delle esperienze di altri test driver nel WRC.
La superficie è piuttosto sabbioso, che aumenta il rischio di forature a causa di una maggiore probabilità di essere tirati sassi in strada dalle vetture in gara. Poiché la superficie stradale è più morbida, è più probabile che con il passaggio delle vetture si formino dei solchi


Il Programma del Rally
Giorno 1
Giovedi 26-05-2011:
ore 20.05, SS 1, Super Especial Carlos Paz
Venerdi 27-05-2011:
ore 14.36, SS 2, El Mirador/San Lorenzo 1
ore 15.08, SS 3, Mina Clavero/Giulio Cesare 1
ore 15.56, SS 4, El Condor/Cuesta Blanca 1
ore 20.12, SS 5, El Mirador/San Lorenzo 2
ore 20.44, SS 6, Mina Clavero/Giulio Cesare 2
ore 21.32, SS 7, El Condor/Cuesta Blanca 2


Giorno 2
Sabato 28-05-2011:
ore 13.09, SS 8, Las Jarillas/Falda Del Carmen 1
ore 14.42, SS 9, Las Bajadas/Villa Del Dique 1
ore 15.28, SS 10, Amboy/Santa Monica 1
ore 16.09, SS 11, Santa Rosa/San Agustin 1
ore 19.00, SS 12, Las Jarillas/Falda Del Carmen 2
ore 20.33, SS 13, Las Bajadas/Villa Del Dique 2
ore 21.19, SS 14, Amboy/Santa Monica 2
ore 22.00, SS 15, Santa Rosa/San Agustin 2


Giorno 3
Domenica 29-05-2011:

ore 13.09, SS 16, Ascochinga/Agua De Oro
ore 15.27, SS 17, Cabalanco - Villa Garcia 1
ore 16.38, SS 18, Super Especial Carlos Paz
ore 17.10, SS 19, Cabalanco - Villa Garcia 2 (Power Stage)
L'ora indicata è riferita all'inizio dell'evento, ed è l'ora italiana

(wrc.com;ilmiotempolibero.altervista.org)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeGio 26 Mag 2011 - 15:35

Problemi per Latvala e Solberg nello shakedown
Il pilota della Ford ha rotto la trasmissione, quello della Citroen un semiasse
Rally di Argentina 9146_p10
26 maggio 2011
Il Rally di Argentina inizia subito in salita per Jari-Matti Latvala: il finlandese ha accusato la rottura della trasmissione della sua Ford Fiesta RS WRC nel corso della shakedown. Certo, non si tratta di nulla di tragico, visto che i suoi meccanici avranno tutto il tempo di effettuare le riparazioni e valutare le cause del cedimento, ma sicuramente per lui il fine settimana di gara non si è aperto sotto i migliori auspici.
"E' un po' frustrante iniziare il weekend in questa maniera, non capita spesso di accusare dei problemi nel corso dello shakedown. In ogni caso, meglio che sia capitato ora piuttosto che in gara" ha detto Latvala a WRC.com.
Il pilota della Ford però non è stato il solo ad accusare delle noie di tipo tecnico. Anche Petter Solberg ha dovuto fare i conti con la rottura di un semiasse della sua Citroen DS3 WRC. Il norvegese comunque pensa positivo: "Il primo passaggio è andato bene, poi nel secondo si è rotto un semiasse. In ogni caso è tutto ok e rimango ottimista per la gara".
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeVen 27 Mag 2011 - 9:21

PS1: Loeb prende subito il comando
Petter Solberg ed Ogier completano la tripletta della Citroen
Rally di Argentina 9156_a10
27 maggio 2011
Tripletta Citroen nella prima prova speciale del Rally di Argentina, sesto appuntamento del Mondiale Rally 2011. A guidare il gruppo lungo gli 1,8 km sterrati del superstage di Villa Carlos Paz è stato il leader della classifica iridata Sebastien Loeb in 2'25"9.
Con la sua Citroen DS3 WRC il 7 volte campione del mondo ha preceduto di appena 0"9 la vettura gemella di Petter Solberg, che a sua volta si è messo dietro l'altra vettura francese affidata a Sebastien Ogier per solo 0"1.
La prima delle Ford è quella di Jari-Matti Latvala, che ha chiuso staccato di 1"5: il finlandese è stato costretto a far sostituire il cambio della sua Fiesta RS WRC a causa del problema tecnico accusato nel corso dello shakedown.
Due decimi più indietro troviamo l'altra Fiesta ufficiale di Mikko Hirvonen. Dal sesto in giù invece i distacchi cominciano ad essere più pesanti, con l'idolo locale Federico Villagra che ha pagato 7"2 da Loeb su questo primo tratto cronometrato.

Classifica dopo la PS1 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 2'25"9
2. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +0"9
3. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +1"0
4. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +1"5
5. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1"7
6. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +7"2
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +7"4
8. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +8"4
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +9"2
10. Yuriy Protasov - Mitsubishi Lancer Evo X - +9"8
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeVen 27 Mag 2011 - 15:58

PS2: Latvala balza al comando
Vincendo la speciale il finlandese della Ford ha recuperato ben tre posizioni
Rally di Argentina 9167_a10
27 maggio 2011
Se nella Superspeciale di ieri avevano brillato le Citroen, oggi è toccato a Jari-Matti Latvala dire presente nella prima speciale di giornata del Rally di Argentina. Il pilota della Ford ha fatto segnare il miglior tempo i 18 km circa dello stage San Lorenzo, balzando in un solo colpo dal quarto al primo posto della classifica generale.
Alle spalle del finlandese ha mantenuto il secondo posto Petter Solberg, realizzando anche il secondo crono su questo tratto cronometrato. Il portacolori della Citroen ora è staccato di 1"9, ma è riuscito a scavalcare Sebastien Loeb, solo quinto in questa speciale affrontata con la condizione scomoda di "apripista".
Seguono poi Sebastien Ogier e Mikko Hirvonen, con i primi cinque che comunque sono racchiusi tutti nello spazio di appena 3"8. Da segnalare qualche piccolo problema di tramissione accusato dalla Ford Fiesta RS WRC di Ken Block, ed il cedimento di una sospensione della Mini John Cooper Works S2000 di Daniel Olivera.

Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 12'54"4
2. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1"9
3. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +2"3
4. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +3"1
5. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +3"8
6. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +18"7
7. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +24"4
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +26"5
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +46"5
10. Peter Van Merksteijn - Citroen DS3 WRC - +47"4
(omnicorse.it)


Ultima modifica di Alex il Ven 27 Mag 2011 - 16:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeVen 27 Mag 2011 - 16:01

PS3: ancora Latvala il più veloce
Buona prova per la Ford con anche Hirvonen che risale al terzo posto
Rally di Argentina 9170_a10
27 maggio 2011
Jari-Matti Latvala sembra decisamente scatenato in questo secondo giorno di gara del Rally di Argentina. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella PS2, il pilota della Ford si è ripetuto anche nel tratto cronometrato successivo, portando il suo vantaggio nei confronti di Petter Solberg a 3"0.
Per la terza speciale consecutiva, il secondo tempo lo ha realizzato il portacolori della Citroen, che però ora in classifica non è seguito più da Sebastien Loeb, ma da Mikko Hirvonen: in un colpo solo il pilota della Ford è riuscito infatti a scavalcare entrambe le DS3 WRC ufficiali, che a loro volta si sono scambiate di posizione.
Restano comunque ancora minimi i distacchi, con i primi cinque che sono compresi nello spazio di soli 6"7. Dietro di loro invece continua a scalare la classifica Mads Ostberg, risalito al sesto posto con la sua Ford Fiesta RS WRC. Il norvegese però deve guardarsi le spalle da Matthew Wilson e Federico Villagra, che lo tallonano da vicino.

Classifica dopo la PS3 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 32'36"9
2. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +3"0
3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +5"3
4. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +6"2
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +6"7
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +53"8
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +55"7
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +57"5
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +1'33"2
10. Peter Van Merksteijn - Citroen DS3 WRC - +1'55"7
(omnicorse.it)


Ultima modifica di Alex il Ven 27 Mag 2011 - 16:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeVen 27 Mag 2011 - 16:02

PS4: Latvala prova ad allungare
Un'altra vittoria di speciale per il pilota della Ford che ora ha 12"3 di margine su Solberg
Rally di Argentina 9174_a10
27 maggio 2011
Jari-Matti Latvala non ha vermante concesso spazio a nessuno nel giro mattutino della tappa odierna del Rally di Argentina. Il finlandese si è imposto anche nella terza ed ultima speciale in programma prima del riordino, riuscendo così a dare un primo strappo importante alla classifica.
Ancora una volta Petter Solberg è riuscito a limitare i danni, facendo segnare il secondo tempo, ma ora il distacco della sua Citroen DS3 WRC nei confronti della Ford Fiesta RS WRC del battistrada è di ben 12"3. Per una volta, dunque, l'asfalto è stato un terreno di conquista per il pilota finlandese, che ha incrementato il suo vantaggio sulla concorrenza.
Se Latvala è stato velocissimo, la stessa cosa non si può dire del compagno di squadra Mikko Hirvonen, che ha subito il controsorpasso ad opera delle due Citroen DS3 WRC ufficiali, con Sebastien Ogier che si è portato al terzo posto, seguito a ruota da Sebastien Loeb. Resta il fatto che ora la forbice si è aperta decisamente, perchè ci sono 20" a dividere il primo dal quinto.

Classifica dopo la PS4 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 55'55"8
2. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +12"3
3. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +16"2
4. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +18"9
5. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +20"0
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +1'34"4
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +1'46"6
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +2'02"8
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +3'01"8
10. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +5'30"0
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeVen 27 Mag 2011 - 20:38

Loeb penalizzato di un minuto
Il francese ha timbrato con qualche secondo di anticipo all'ingresso nel parco assistenza
Rally di Argentina 9179_a10
27 maggio 2011
Clamoroso errore di Sebastien Loeb: il francese ha timbrato con qualche secondo di anticipo al suo arrivo al parco assistenza di metà giornata al Rally di Argentina. Uno sbaglio banale, ma che paga a caro prezzo in quanto la direzione gara ha deciso di infliggergli una penalità di un minuto.
Un vero peccato per il 7 volte campione del mondo, che quindi precipita a 1'18"9 dal leader Jari-Matti Latvala, ma che se non altro perde solo una posizione a vantaggio della Ford di Mikko Hirvonen, scivolando dal quarto al quinto posto. Questo perchè Mads Ostberg, che occupa la sesta piazza, è già a 1'34"4 dal battistrada.
Dall'area assistenza della Citroen non sono ancora trapelate reazioni a questa pesante penalità, anche se la sensazione è che si sia venuto a creare un pò di nervosismo perchè ora andare a prendere i primi quattro sembra dura, anche se la corsa è ancora molto lunga.

Classifica dopo la PS3 aggiornata (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 55'55"8
2. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +12"3
3. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +16"2
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +20"0
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'18"9
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +1'34"4
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +1'46"6
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +2'02"8
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +3'01"8
10. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +5'30"0
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 6:27

PS7: Latvala chiude la prima tappa in testa
Il finlandese ha un margine di 18"2 su Solberg, che tocca le 400 vittorie di speciale in carriera
Rally di Argentina 9183_a10
28 maggio 2011
Dopo aver dominato nel giro mattutino, Jari-Matti Latvala ha sostanzialmente gestito il proprio margine in quello pomeridiano della prima tappa del Rally di Argentina. In mattinata il pilota della Ford si era imposto in tutte le speciali ed anche nel pomeriggio è partito subito forte, facendo segnare il miglior tempo sulla PS5.
Successivamente però ha ceduto il passo prima a Petter Solberg, che quindi ha toccato quota 400 vittorie di speciale in carriera, e poi a Sebastien Ogier, che è risultato il più veloce nella prova su asfalto, la "El Condor".
Proprio questa prova è stata causa di molte proteste da parte dei piloti, che ritengono poco sicuro il dover spingere al massimo sull'asfalto con un assetto, ma soprattutto degli pneumatici votati allo sterrato, che rendono scarsissimo il grip.
In ogni caso, quello che è successo nel giro pomeridiano delinea un quadro che vede Latvala chiudere la tappa al comando, con un margine di 18"2 su Solberg. In terza piazza, staccata però già di quasi mezzo minuto, troviamo la Citroen DS3 WRC di Sebastien Ogier. Perde terreno invece Mikko Hirvonen, che arriva a fine tappa pagando 43" nei confronti del compagno di squadra.
Diverso il discorso per Loeb: il 7 volte campione del mondo si ritrova a 1'30", ma a causa di una penalità di 1' che si è visto comminare per aver timbrato in anticipo al momento di entrare nel parco assistenza a metà giornata. Il francese però spera che la direzione gara riveda la sua decisione, in quanto in quel momento il check point era molto affollato e ha detto di essere stato distratto dalla confusione.

Classifica dopo la PS7 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 1.48'59"7
2. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +18"2
3. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +28"8
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +43"5
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'30"3
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'55"2
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +3'27"4
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +3'40"9
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +6'04"8
10. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +11'49"6
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 13:50

PS8: Ogier sale al secondo posto
Il francese scavalca Solberg e ora è a 22"2 dal leader Latvala
Rally di Argentina 9194_a10
28 maggio 2011
Sebastien Ogier inizia alla grande la seconda tappa del Rally di Argentina: il pilota della Citroen ha fatto segnare il miglior tempo nella PS8, la prima di giornata ed è riuscito in questo modo a portarsi in seconda posizione, scavalcando la DS3 WRC di Petter Solberg.
Il norvegese si è infatti reso protagonista di un testacoda, perdendo diversi secondi rispetto alla vettura gemella. Sorride però anche Jari-Matti Latvala, che con la sua Ford ha visto aumentare il suo margine sugli inseguitori: ad inizio giornata aveva 18"2 da gestire su Solberg, invece ora ha un margine di 22"2 su Ogier, che comunque gli ha recuperato 6"6.
Continua a faticare Mikko Hirvonen, che a fine sessione si è lamentato abbastanza di quanto fosse "scivolosa" la sua Fiesta RS WRC. Il finlandese comunque ha ancora un grande vantaggio su Sebastien Loeb, attardato dalla penalizzazione di 1' che gli è stato comminata ieri per aver timbrato in anticipo all'ingresso nel parco assistenza.

Classifica dopo la PS8 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.01'27"6
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +22"2
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +23"9
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +47"7
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'35"9
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'17"1
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +3'47"5
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +4'02"7
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +6'41"7
10. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +13'16"7
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 15:45

PS9: le Citroen danno la caccia a Latvala
Vittoria di speciale per Loeb, ma Ogier accorcia a soli 15" il suo ritardo sul leader
Rally di Argentina 9197_10
28 maggio 2011
Le Citroen suonano la carica e provano ad andare a caccia di Jari-Matti Latvala nella nona prova speciale del Rally di Argentina. Su questo tratto cronometrato, infatti, il più veloce è stato Sebastien Loeb, che ha preceduto di circa 5" le altre DS3 WRC di Petter Solberg e Sebastien Ogier.
Il battistrada della Ford invece è stato più lento anche del compagno di squadra Mikko Hirvonen e non è riuscito ad andare oltre al quinto tempo, perdendo diversi secondi preziosi. Ora Ogier, infatti, paga solamente 15"0 nei suoi confronti, con Solberg che lo segue appena 1"5 più indietro.
Si accorcia dunque la classifica, con Hirvonen che torna a poco più di 40" ed anche Loeb che riduce a 1'23" il suo ritardo nei confronti di Latvala, che paga comunque anche la sua posizione di "apripista". All'interno della top ten invece rimane tutto invariato nelle posizioni a seguire.

Classifica dopo la PS9 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.10'44"0
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +15"0
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +16"5
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +41"9
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'23"6
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'22"3
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +3'56"6
8. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +4'08"5
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +8'14"2
10. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +14'17"3
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 15:46

PS10: Loeb tenta di rifarsi sotto ai primi
Seconda vittoria di speciale per il francese. Latvala intanto limita i danni
Rally di Argentina 9198_a10
28 maggio 2011
Sebastien Loeb continua il suo tentativo di rimonta, facendo segnare il miglior tempo anche nella decima prova speciale del Rally di Argentina. Il pilota della Citroen era stato il più rapido nella PS8 e si è subito ripetuto nel tratto cronometrato successivo, riducendo il suo gap dal leader Jari-Matti Latvala a 1'14".
Il finlandese della Ford però questa volta è riuscito a limitare i danni, facendo segnare il quarto tempo, ma perdendo appena 0"7 nei confronti della DS3 WRC di Sebastien Ogier, che quindi ora è a 14"3. Su Petter Solberg poi è riuscito a guadagnare un paio di secondi: il norvegese però è stato protagonista di un leggero errore di guida verso metà prova.
Attenzione però a non sottovalutare Mikko Hirvonen, che piano piano si sta rifacendo sotto ai primi tre: il finlandese paga 39"1 sulla Fiesta RS WRC gemella del leader. Più indietro intanto Federico Villagra è riuscito a superare Matthew Wilson, guadagnando la settima posizione.

Classifica dopo la PS10 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.21'31"2
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +14"3
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +18"5
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +39"1
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'14"4
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'37"6
7. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +4'19"2
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +5'02"8
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +12'55"8
10. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +15'30"5
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 16:46

PS11: Latvala ancora primo a metà tappa
Il pilota della Ford mantiene 17"8 su Ogier. Loeb intanto prosegue la sua grande rimonta
Rally di Argentina 9204_a10
28 maggio 2011
Sebastien Loeb continua la sua rimonta poderosa anche nell'undicesima prova speciale del Rally di Argentina, l'ultima del giro mattutino della seconda tappa. Per il pilota della Citroen si tratta della terza vittoria di speciale consecutiva, che gli ha consentito di ridurre ad appena 1'06" il suo ritardo nei confronti del battistrada Jari-Matti Latvala.
Senza la penalità di 1', che gli è stata inflitta ieri per aver timbrato in anticipo al parco assistenza, il 7 volte campione del mondo si starebbe quindi giocando la leadership con il finlandese invece di occupare la quinta posizione in cui si trova attualmente.
I suoi meriti comunque li ha anche il pilota della Ford, che è riuscito a guadagnare qualcosina nei confronti dei suoi inseguitori, riportando a 17"8 il divario che lo protegge dal ritorno della DS3 WRC di Sebastien Ogier, che a sua volta precede Petter Solberg di 3" esatti. Da segnalare, infine, il ritiro di Ken Block, rimasto fermo lungo la speciale con la sua Ford mentre occupava la nona piazza.

Classifica dopo la PS11 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.34'45"1
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +17"8
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +20"8
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +40"5
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'06"7
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'54"2
7. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +4'42"0
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +5'31"8
9. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +16'55"5
10. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +25'27"3
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 18:34

PS12: Ogier si avvicina a Latvala
Il francese ora paga solamente 10"6 sul pilota della Ford
Rally di Argentina 9212_a10
28 maggio 2011
Sebastien Ogier sembra preparare il sorpasso ai danni di Jari-Matti Latvala quando mancano appena tre prove speciali al termine della seconda tappa del Rally di Argentina. Il francese della Citroen è stato il più veloce sulla PS12, precedendo il compagno di squadra Sebastien Loeb, ma soprattutto riducendo ad appena 10"6 il suo ritardo nei confronti del finlandese della Ford.
Perde leggermente terreno invece Petter Solberg, che con la sua DS3 WRC ha fatto segnare il quarto tempo, scivolando a 22"0 dal battistrada. Più indietro invece Mikko Hirvonen comincia seriamente a rischiare di dover cominciare a guardarsi le spalle dal ritorno di Loeb: il 7 volte campione del mondo ormai paga meno di 20" nei suoi confronti.
Dopo i problemi accusati nel corso della PS11, Ken Block è riuscito a tornare in gara, riportando la sua Ford Fiesta RS WRC al decimo posto, alle spalle della Subaru Impreza di Hayden Paddon.

Classifica dopo la PS12 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - 2.47'13"9
2. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +10"6
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +22"0
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +45"5
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +1'04"9
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'06"5
7. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +5'02"8
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +5'47"9
9. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +18'20"0
10. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +22'40"9
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeDom 29 Mag 2011 - 8:20

PS13: problemi per Hirvonen, Ogier passa
Ora per il finlandese il finale di tappa si fa in salita: il francese passa davanti di 11"2
Rally di Argentina 9213_a10
28 maggio 2011
Clamoroso colpo di scena nella PS13 del Rally di Argentina: Jari Matti-Latvala, che era leader fin dalle prime fasi della corsa, ha subito un cedimento meccanico sulla sua Ford Fiesta RS WRC, perdendo anche la testa della classifica in favore di Sebastien Ogier, autore del miglior tempo.
Il francese della Citroen ora comanda con 11"2 nei confronti proprio di Latvala, che però sembra destinato a perdere ancora parecchio terreno, visto che al termine della giornata mancano ancora due prove speciali e nel mezzo non sono previsti rientri al parco assistenza.
La classifica quindi si accorcia sempre di più, con anche Sebastien Loeb che rientra a meno di un minuto dal leader. La gara quindi sembra sempre più aperta a qualsiasi risultato...

Classifica dopo 13 PS (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - 2.56'25"2
2. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +11"2
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +15"4
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +38"5
5. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +56"3
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'14"7
7. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +5'11"2
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +6'01"9
9. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +19'19"2
10. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +27'27"7
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeDom 29 Mag 2011 - 8:21

PS15: Ogier in fuga a fine tappa
Latvala alla fine si ritira e Solberg ha dei problemi. Sale secondo Hirvonen, ma a 43"7
Rally di Argentina 9214_a10
28 maggio 2011
Le speranze di vincere il Rally di Argentina di Jari-Matti Latvala sono andate definitivamente in fumo nel corso della PS14, la penultima della seconda tappa. Prima di entrare nel tratto cronometrato, il finlandese ha tentato senza successo di riparare la sua Ford Fiesta RS WRC, poi ha deciso di alzare bandiera bianca.
Il rischio concreto era di perdere tantissimo tempo e andare a danneggiare ulteriormente la sua vettura, che invece domani gli consentirà di ritornare in gara con la formula del Superally, magari con la speranza di raccogliere qualche punticino.
Nella PS15 la malasorte poi si è accanita invece contro Petter Solberg, materializzandosi con la rottura del servosterzo della sua Citroen DS3 WRC: un problema decisamente penalizzante su una speciale di 21 km, che infatti lo ha fatto precipitare al quarto posto.
Di tutto questo quindi può godere Sebastien Ogier, che arriva a fine tappa con un vantaggio di circa 40" nei confronti di Mikko Hirvonen, secondo nonostante una gara piuttosto anonima. Attenzione però alla voglia di vincere del 7 volte campione del mondo Sebastien Loeb, perchè il francese si è riportato a soli 4" dal finlandese della Ford.

Classifica al termine della seconda tappa (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - 3.20'05"8
2. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +43"7
3. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +47"7
4. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1'16"1
5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'55"9
6. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +5'52"9
7. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +7'00"3
8. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +21'58"3
9. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +29'58"3
10. Michal Kosciuszko - Mitsubishi Lancer Evo X - +30'18"5
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
alfa
Admin
Admin
alfa


Messaggi : 1955
Punti : 2520
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 69
Località : Barberino di Mugello (FI)

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeDom 29 Mag 2011 - 8:25

staff_10 _score10
Torna in alto Andare in basso
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeLun 30 Mag 2011 - 14:27

PS16: Incredibile, Ogier capotta!
Il francese, che era al comando con oltre 40" su Hirvonen, ora ha il muso danneggiato e 21"5 su Loeb
Rally di Argentina 9226_a10
29 maggio 2011
La lotta per la vittoria del Rally d'Argentina è mutata completamente dopo la prima delle speciali dell'ultima tappa, per via del grave errore di Sébastien Ogier.
Il francese della Citroen era al comando con più di quaranta secondi di vantaggio su Mikko Hirvonen, ma ha tagliato troppo una curva ed ha capottato, provocando molti danni all'anteriore della sua DS3 WRC
Ora Ogier è ancora al comando ma il suo vantaggio si è dimezzato e alle sue spalle è risalito il compagno di squadra e pluricampione del mondo Sébastien Loeb, staccato di 21"5, che ha scavalcato Hirvonen, terzo a 1"6 dall'alsaziano dopo aver incontrato banchi di nebbia che lo hanno rallentato
“E' una dura lotta con Mikko,” ha detto Loeb, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella speciale. “Non era molto pulita la strada e io ho dovuto comunque spingere molto forte, praticametne al cento per cento.”
La Ford Fiesta RS WRC di Hirvonen aveva danni nel posteriore da sistemare quando è arrivata al Fine Prova. "Nei primi 20 chilometri c'era nebbia e stavamo lottando bene, ma non so com'è andata nel finale. Ci sto provando e non cederò senza lottare. Abbiamo colpito alcuni cumuli di terra, ma nulla di grave." le parole del finlandese.
Petter Solberg è in rimonta dopo i problemi al servosterzo avuti sabato, ha infatti fatto segnare il secondo tempo assoluto nella ps16 con la sua DS3 WRC privata. “la macchina non era facile da guidare e abbiamo fatto molta fatica in alcuni punti, era dura tenerla dentro in curva.” ha spiegato il norvegese.

Classifica dopo la PS16 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - 3h56'25"7
2. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +21"5
3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +23"1
4. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +54"9
5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'26"2
6. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +6'55"8
7. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +11'55"1
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +13'46"2
9. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +25'23"7
10. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +33'10"7
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeLun 30 Mag 2011 - 14:28

PS17: Vince Latvala, Loeb a 12" da Ogier
Si accende la lotta tra i due galletti francesi della Citroen
Rally di Argentina 9229_a10
29 maggio 2011
Si fa sempre più appassionante il Rally d'Argentina 2011, con Sébastien Loeb che guadagna altri 9 secondi sul compagno di squadra Sébastien Ogier e ora i due sono staccati di solo una dozzina di secondi con ancora due prove da correre.
Il leader del rally ha guidato nella PS17 senza servosterzo, dannegiato nel capotamento della speciale precedente.
La speciale è stata vinta dalla Ford Fiesta WRC di Jari-Matti Latvala, leader fino alla PS 13e poi costretto a fermarsi per problemi meccanici e rientrato grazie al Super Rally.
Mikko Hirvonen rimane terzo, staccato di soli 2"2 da Loeb, quindi ancora tutto da decidere il podio.
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeLun 30 Mag 2011 - 14:29

PS18: Solberg vince la superspeciale
A una speciale dalla fine 3 piloti si giocano la vittoria staccati da meno di sei secondi!
Rally di Argentina 9231_a10
29 maggio 2011
Che gara in Argentina! A una sola prova speciale dalla fine Sébastien Ogier è ancora in testa ma sono solo due i secondi di vantaggio sul pluricampione e compagno di squadra in Citroen Sébastien Loeb, mentre Mikko Hirvonen è terzo con la sua Fiesta WRC a soli 5"7 dal leader.
Si deciderà tutto, insomma, nella PS19 "Cabalango 2", da 3,9 km, anche se pare difficile per Ogier potercela fare, visto che sta pagando molto la mancanza di servosterzo a seguito dell'incidente nella prima speciale della giornata.
Petter Solberg vince la speciale ed è quarto a 36"4 dal leader.
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeLun 30 Mag 2011 - 14:31

Sébastien Loeb trionfa in Argentina
Gara fantastica, i primi tre staccati da soli 7"3
Rally di Argentina 9237_s11
29 maggio 2011
Alla fine a spuntarla è sempre lui, Le Roi Sébastien Loeb. In un Rally d'Argentina di certo non avaro di emozioni.
Prima il minuto di penalità al pluricampione del mondo nella prima giornata per un errore inaspettato da una coppia espertacome quella formata da Seb e Daniel Elena, che timbrano con qualche secondo di anticipo, poi Latvala che da leader nella seconda tappa si ferma per un problema meccanico ed è costretto a ripartire col Superrally.
Poi terza tappa e terzo colpo di scena, col leader Sébastien ogier che capota alla prima speciale della giornata e rompe il servosterzo. E da lì parte la lunga caccia alla vetta che vede i due francesi alla guida della Citroen DS3 WRCe Mikko Hirvonen con la sua Ford fiesta WRC lottare fino all'ultima speciale sul filo dei secondi.
Sui 3,9 km della "Cabalango 2" la vittoria è andata a Petter Solberg e la sua Citroen privata, che ha chiuso quarto una corsa sempre in lotta coi primi, seguito da Loeb e Hirvonen con lo stesso tempo a soli cinque decimi dal norvegese, mentre Ogier è solo nono a 11 secondi,ancora frenato dal servosterzo.
Dopo i primi quattro i distacchi invece si fanno immensi, com Mads Ostberg quinto a oltre cinque minuti, Federico Villagra a 6'48", Latvala a 11'11"a causa dei minuti pagati per rientrare in gara, Mattew Wilson a 13'32".
Hayden Paddon vince la gara del Produzione davanti a Flodin, staccato di quasi otto minuti dalla Subaru del vincitore.

Classifica finale non ufficiale (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.03'56"9
2. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2"4
3. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC - +7"3
4. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +32"6
5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'16"8
6. Federico Villagra - Ford Fiesta RS WRC - +6'48"5
7. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +11'34"5
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +13'32"7
9. Hayden Paddon - Subaru Impreza - +25'43"8
10. Patrik Flodin - Subaru Impreza - +33'34"1
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitimeLun 30 Mag 2011 - 14:32

Multa per gli organizzatori del Rally di Argentina
Una modifica poco chiara alla speciale "El Condor" ha creato un po' di scompiglio
Rally di Argentina 9255_m10
30 maggio 2011
Gli organizzatori del Rally di Argentina sono stati multati di 5.000 dollari a causa di un'irregolarità sui road book della gara, inseguito ad un reclato presentato dalla Ford relativamente alla speciale "El Condor".
I responsabili della Casa americana si sono lamentati per le modifiche apportare senza comunicazione chiara ad una rotonda presente lungo il percorso. Nella prima giornata di gara, infatti, i piloti erano obbligati a percorrere la rotonda in base alle regole del codice della strada, ma nella seconda è stata data anche la possibilità di percorrere il percorso più breve per raggiungere l'uscita desiderata.
Il problema è che la comunicazione a riguardo non è stata affatto chiara e che solo i piloti della Citroen ne hanno usufruito, mentre quelli della Ford hanno continuato a percorrere regolarmente la rotonda, con una perdita di tempo stimata in circa 4". Tantissimo se si pensa che Mikko Hirvonen ha chiuso alle spalle di Sebastien Loeb per appena 2"7.
(omnicorse.it)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Rally di Argentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Rally di Argentina   Rally di Argentina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rally di Argentina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rally Di Australia
» IRC Intercontinental Rally Challenge
» Rally di Francia
» Rally del Portogallo
» Rally di Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Archivo :: Rally 2011-
Vai verso: