Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori

Calendario Saloni 2011 Logoa10
Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori

Calendario Saloni 2011 Logoa10
Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Calendario Saloni 2011

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Calendario Saloni 2011 Empty
MessaggioTitolo: Calendario Saloni 2011   Calendario Saloni 2011 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 11:26

10 Gennaio
Detroit, North American International Motor Show (2011)
La consueta rassegna di gennaio che si svolge a Detroit, dove sotto i riflettori brillano gli ultimi modelli proposti dalle principali case internazionali.

12 Gennaio
Cairo International Motor Show (2011)

14 Gennaio
Brussels, 89th International "Light commercial vehicles, recreational vehicles and motorcycles" Show (2011)
Il salone dei veicoli commerciali leggeri e di quelli ricreativi, oltre che dei motocicli

1 Marzo
Geneva, 81st International Motor Show (2011)
E' tra le prime fiere dedicate all'automobile a livello mondiale. Ogni anno, verso la fine di marzo, tutte le case automobilistiche intervengono presentando i migliori modelli e le novità da lanciare sul mercato.

24 Marzo
Belgrade International Motor Show (2011)

31 Marzo
Seoul International Motor Show (2011)

5 Aprile
Zagreb International Motor Show (2011)

21 Aprile
Shanghai International Motor Show (2011)
Shanghai New International Expo Centre (SNIEC) ospiterà la fiera automobilistica divenuta, nel corso degli anni, una delle più autorevoli a livello internazionale.

12 Aprile
Amsterdam International Motor Show (2011)

20 Aprile
New York International Auto Show (2011)
E' tra i più importanti eventi dedicati al mondo dei motori organizzati negli USA. Tra i i saloni dell'auto a stelle e strisce, il Salone di New York ha senza ombra di dubbio l'anima più raffinata ed elegante.

12 Maggio
Barcelona International Motor Show (2011)

25 Maggio
Kiev International Motor Show, SIA 2011

3 Giugno
Brno, Autosalon 2011

10 Giugno
Sofia International Motor Show (2011)

16 Giugno
Buenos Aires, International Motor Show (2011)

13 Settembre
Moscow Auto Salon - COMTRANS (2011)

13 Settembre
Frankfurt, 64th International Motor Show (2011)
E' organizzato dalla VDA, l'Associazione costruttori auto tedesca ed è riconosciuto dall'OICA, l'Organizzazione mondiale dei costruttori di automobili. Il Salone di Francoforte si svolge ogni due anni nella seconda metà di settembre.

28 Settembre
Nitra Motor Show (2011)

6 Ottobre
CANCELLED - Bucharest, International Motor Show (2011)

6 Ottobre
Johannesburg International Motor Show (2011)

23 Ottobre
São Paulo, 18th International Transport Industry Trade Fair - FENATRAN (2011)

4 Novembre
Athens, International Motor Show (2011)

4 Novembre
Lisbon International Motor Show (2011)

17 Novembre
Milan, Transpotec Logitec 2011

24 Novembre
Istanbul International Auto Show (2011)

30 Novembre
Tokyo, 42nd Tokyo Motor Show (2011)
E' un appuntamento organizzato dall'Associazione giapponese costruttori di automobili e riconosciuto dall'OICA, l'Organizzazione mondiale dei costruttori di automobili. La prima manifestazione si tenne nel 1954 e fino al 1973 è stato un evento annuale, mentre dal 1975 al 1999 si è svolto con cadenza biennale, per poi tornare una esposizione annuale fino al 2005, quando l'organizzatore ha deciso di proporlo ogni due anni.
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Calendario Saloni 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Calendario Saloni 2011   Calendario Saloni 2011 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 11:29

Salone di Detroit

Il Salone di Detroit 2011 prende il via sotto gli auspici della ripresa, dopo l’anno del collasso datato 2008 e l’edizione della speranza del 2010. Gli stand del Cobo Center tornano infatti a popolarsi dei principali produttori automobilistici mondiali per esorcizzare la paura di una crisi che al di là dell’Atlantico sembra mostrare i primi spiragli di luce. Quel “rimbalzo” delle attività produttive nel settore automotive USA che offre una boccata d’ossigeno all’economia di Detroit e di tutto il Michigan si riflette nel ritorno dei grandi marchi al NAIAS 2011, primo fra tutti Porsche che rientra dopo tre anni d’assenza. Anche Nancy Pelosi, speaker della camera dei rappresentanti degli Stati Uniti e grande sostenitrice della ripresa dell’industria auto USA, ha già annunciato la sua presenza per osservare i progressi di un settore che “crea lavoro per il futuro e promuove un’economia forte ed eco-sostenibile”.

GRANDI NOMI
Il North American International Auto Show 2011 che apre al pubblico il 15 gennaio prossimo è uno dei più ricchi degli ultimi anni, con il debutto di quasi 40 anteprime mondiali. La presenza di nomi importanti come Mercedes-Benz, BMW, Volkswagen e Toyota va ad affiancare la forte rappresentanza dei grandi gruppi USA General Motors, Chrysler e Ford, in grado da soli di occupare quasi i due terzi dello spazio espositivo a disposizione. Il settore dei pneumatici e della componentistica è rappresentato da Michelin, ZF,
Johnson Controls e Denso. Fra gli assenti all’importante evento americano si segnalano invece Nissan, Mitsubishi, Suzuki, Fisker, Saab, Ferrari, Lamborghini e Rolls-Royce.

NOVITA’ DALL’EUROPA
Scorrendo l’elenco delle anteprime mondiali di Detroit 2011 si nota la fisiologica presenza di novità dedicate al mercato USA, con berline grandi e medie, auto ibride ed elettriche a farla da padrone. Partendo dalle europee una delle prime più attese è la nuova Audi A6, anche Hybrid. Il gruppo Volkswagen sfrutta il salone di Detroit anche per l’esordio della Passat americana. Stand affollato di novità per BMW, che svela Serie 6 Cabrio, Serie 1 M Coupé e rinnovate Serie 1 Coupé e Cabriolet; dallo stesso gruppo tedesco arriva poi la MINI Paceman Concept, anticipazione della Countryman coupé 2012. Anche Mercedes si appresta ad esporre le sue ultime novità, prima fra tutte la Classe C restyling. Dal vecchio continente arrivano anche Volvo e Venturi, che ancora non hanno svelato nulla dei programmi per il NAIAS. Porsche porta la 918 RSR un'inedita coupé da corsa su base 918 Spyder che anticipa la prossima supercar stradale in stile Carrera GT

ITALIANE D’AMERICA
Fra le grandi realtà americane il “sorvegliato speciale” è il gruppo Chrysler, che a Detroit riserva uno spazio espositivo a Fiat e Maserati. Le novità più attese della nuova gestione Marchionne sono la Chrysler 300, base della prossima ammiraglia Lancia e la rinnovata Jeep Compass, mentre Dodge non ha ancora scoperto le sue carte. Mopar è presente con il tuning ufficiale del gruppo italo-americano, composto dallo speciale trio Fiat 500, Chrysler 200 Super S e Ram Runner. Con ogni probabilità lo stesso Sergio Marchionne sarà presente all’evento per fare il punto sul rinnovamento della gamma e svelare qualche nuovo dettaglio sulle sinergie fra i marchi Chrysler/Jeep/Dodge e Fiat/Lancia/Alfa Romeo.

GIOCANDO IN CASA
General Motors espone al NAIAS 2011 la Buick Verano stretta parente dell’Opel Astra, la versione americana della Chevrolet Aveo chiamata Sonic e il massiccio GMC Sierra All Terrain Concept HD. Cadillac presenta al pubblico la CTS-V Coupé da corsa. Ford propone un quintetto di novità: oltre alla Vertrek Concept che anticipa la futura Kuga e alla C-Max7 per l'America ci sono infatti la Ford Focus Electric e le C-Max Hybrid e Energi. Non poteva mancare nemmeno la californiana Tesla, sempre impegnata a promuovere le sue elettriche sportive.

ORIENTE ALL’ATTACCO
Toyota guida il gruppo delle giapponesi, togliendo i veli alla multispazio ibrida di serie Prius v, alla concept Prius c e portando l’intera gamma Lexus e Scion. In particolare lo stand Lexus propone una LFA di colore arancio e una LS 600hL elaborata da Brian Fox. Honda risponde con la Civic Concept che preannuncia l’imminente nona generazione della compatta giapponese. Nessuna “world premiere” annunciata per Mazda e Subaru, mentre l’unica marca cinese presente, la BYD, fa esordire l’elettrica e6-Eco e il SUV ibrido S6DM. Dalla Corea del Sud approdano in terra americana la Hyundai Veloster di serie, la Hyundai Curb concept (SUV compato) e la Kia KV7 concept.

FRA ECOLOGIA E PROVE DI GUIDA
Come già accaduto negli scorsi anni, una parte del NAIAS è dedicata alle nuove tecnologie, ai carburanti alternativi e alle prove di guida di vetture e scooter elettrici. L’apposito spazio denominato “Smarter Living in Michigan” è infatti allestito con un percorso di guida indoor e uno all’aperto dove è possibile provare e osservare in azione veicoli dotati di innovativi sistemi di trazione a batteria, a biogas, o a celle solari. Anche i sistemi di ricarica elettrica domestica, le soluzioni per la casa eco-sostenibile e i fornitori di energia da fonti rinnovabili sono esposti in questo padiglione “Michigan”.
(omniaquto.it)


Ultima modifica di Alex il Gio 24 Feb 2011 - 11:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Calendario Saloni 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Calendario Saloni 2011   Calendario Saloni 2011 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 11:34

Salone del Cairo

La sera del 16 gennaio presso il Centro Espositivo Internazionale del Cairo si è concluso il XVIII Salone Internazionale dell'Auto. Il salone, aperto per cinque giorni, ha attirato quasi 300 mila visitatori e le circa dieci case automobilistiche cinesi in mostra hanno incrementato la popolarità del settore automobilistico cinese, espandendone l'influenza.

Grazie alle potenzialità del mercato automobilistico egiziano, sempre più automobili e case automobilistiche cinesi stanno entrando in Egitto. Le case automobilistiche cinesi in mostra al Cairo comprendono Chery, FAW, Lifan e BYD.
(italian.cri.cn)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 34
Località : Firenze

Calendario Saloni 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Calendario Saloni 2011   Calendario Saloni 2011 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 11:41

Salone di Bruxelles

l 89o Motor Show per i veicoli commerciali leggeri, veicoli ricreativi e motocicli accolto più di 109.000 visitatori nel corso del suo weekend di apertura, oltre il 16% di visitatori in più rispetto all'anno scorso! Come nel 2009, la Domenica è stata una giornata top con non meno di 51.506 visitatori.

La 89a edizione del Motor Show vedrà ancora una volta numerose anteprime belga, nonché una serie di anteprime europee e mondiali. Al momento, siamo ancora in attesa di ricevere tutte le informazioni dai nostri espositori, ma siamo in grado di farvi sapere quali veicoli sarà sicuramente debutto al Motor Show:
In prima mondiale:

l'Alfa Romeo Mito 1.3 JTDM 95g/km
la BMW 320d Touring EfficientDynamics Edition
anteprime europee:

l'Audi A6 Estate
La BMW Serie 6 Cabrio
la BMW Serie 1 Coupé M
Hyundai Genesis Coupé
il crossover Saab 9-4X

Nel padiglione riservato alle moto non mancano le novità 2011 delle principali case automobilistiche: ecco alcune immagini degli stand di KTM, Ducati, Suzuki, Honda, MV Agusta, Triumph e Harley Davidson.
Inoltre Ampio spazio è stato dedicato anche agli scooter e le case costruttrici ne hanno approfittato per mettere in mostra le loro novità, così si sono visti i nuovi modelli Piaggio Mp3 Yourban, le novità Kymco Dink e Like 200.
Anche se già presentati in anteprima mondiale all'Eicma 2010 a novembre, hanno suscitato molto interesse i prototipi scooter BMW Concept C e Honda New Mid concept.

(saloneauto.be)-(infomotori.com)
Torna in alto Andare in basso
https://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Calendario Saloni 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Calendario Saloni 2011   Calendario Saloni 2011 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Calendario Saloni 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calendario WRC 2011
» Calendario 2011
» Calendario 2011 e orari TV
» Calendario F1 2013
» Il calendario del prossimo campionato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Notizie dal Mondo dei Motori-
Vai verso: