Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....
Benvenuto nel forum dei motori


Per usufruire dei servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già parte del forum, in caso contrario, iscriviti alla nostra comunità, è totalmente gratuito.

Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP.....

Discussioni su sport motoristici, in particolare approfondimenti su Formula1 e MotoGP
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Supersport

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Supersport   Sab 18 Giu 2011 - 10:16

Alcaniz:Parkes cade ma centra la pole provvisoria
Nuova doppietta per la Kawasaki con Salom secondo. Solo quinto Scassa

17 giugno 2011
Le Kawasaki continuano a fare da padrone a Motorland Aragon nella classe Supersport. Nonostante una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, Broc Parkes ha infatti conquistato la pole provvisoria per il round spagnolo della serie iridata.
Nelle libere di questa mattina il pilota australiano, attuale leader del campionato, aveva chiuso alle spalle del compagno di squadra David Salom, con il quale si è scambiato di posizione quando si è cominciato a fare sul serio. Grazie ad un crono di 2'02"773 si è inserito davanti alla moto gemella per circa tre decimi, con lo spagnolo che è risultato l'unico pilota capace di scendere sotto al 2'03" oltre a lui.
Becca mezzo secondo invece Sam Lowes, autore del terzo tempo con la Honda del team Parkalgar, che è riuscito a sua volta a mettere in fila le due Yamaha ufficiali di Chaz Davies e del rientrante Luca Scassa: i due alfieri del team ParkinGo pagano però dei distacchi pesanti, nell'ordine di 1"1.
Sesto tempo ad oltre 1"5, per il britannico Gino Rea, che ha preceduto la Honda del veterano Fabien Foret ed il tandem tricolore formato da Massimo Roccoli e Roberto Tamburini. Attardati purtroppo tutti gli altri italiani.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Supersport   Dom 19 Giu 2011 - 9:09

Broc Parkes in pole ad Alcaniz
Oltre quattro i decimi che lo dividono dal compagno di squadra David Salom

18 giugno 2011
Ha realizzato un tempo che lo distanzia di quasi quattro decimi dal compagno di squadra David Salom. Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com), dopo la vittoria a Misano, ipoteca anche quella di Motorland Aragon. L'australiano ha preceduto, appunto, Salom, mentre al terzo posto troviamo Sam Lowes (Parkalgar Honda). Completa la prima fila Chaz Davies (Yamaha ParkinGO team).
Luca Scassa (Yamaha ParkinGO team) si è fermato al quinto tempo e partirà dalla seconda linea insieme a Massimo Roccoli (Lorenzini by Leoni Kawasaki), autore di una prova d'orgoglio nelle ultime battute delle qualifiche, Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda) e James Ellison (Bogdanka PTR Honda).
Roberto Tamburini (Bike Service R.T. Yamaha) partirà dalla terza (decimo tempo) e Vittorio Iannuzzo (Lorenzini by Leoni Kawasaki) dalla quarta.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Supersport   Dom 19 Giu 2011 - 15:30

Parkes cade e Davies ne approfitta alla grande!
Il pilota della Yamaha gli porta via al rivale della Kawasaki sia la vittoria che la leadership

19 giugno 2011
Terzo successo stagionale per Chaz Davies, che a Motorland Aragon riconquista quindi anche la leadership del Mondiale Supersport, dovendo però dire un grande grazie a Broc Parkes. Il pilota della Kawasaki gli ha infatti servito il successo su di un piatto d'argento, quando nel corso del 16esimo giro ha perso l'anteriore della sua ZX-6R alla curva 9, finendo ruote all'aria dopo aver comandato fino a quel momento.
Un duro colpo per l'australiano che in un solo colpo ha visto sfumare sia la vittoria sul tracciato spagnolo che la vetta della classifica iridata. Dopo il ko di Parkes bisogna dire però che Davies è stato molto bravo a rispondere colpo su colpo agli attacchi di Sam Lowes, meritando di fatto di andare a tagliare il traguardo davanti al portacolori della Honda Parkalgar.
La riprova dell'ottimo stato di forma che attraversavano le Kawasaki ad Alcaniz è confermato poi dal terzo posto di David Salom, ma soprattutto dal quarto di Massimo Roccoli, velocissimo con la moto privata affidata alle cure del team Lorenzini by Leoni. Chiude la top five poi l'altro italiano Roberto Tamburini.
Da dimenticare invece la gara di Luca Scassa, ritirato per una scivolata dopo 15 giri, quando si trovava solamente in sesta posizione. Sommato a quello di Misano dovuto alla squalifica, per il pilota della Yamaha si tratta di un doppio zero che rischia seriamente di precludergli la caccia al titolo.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Supersport   Dom 10 Lug 2011 - 14:16

Gino Rea festeggia la sua prima vittoria a Brno
Il pilota britannico ha lottato con Foret. Podio in rimonta per il leader Chaz Davies

10 luglio 2011
Quello di Brno continua ad essere il weekend delle prime volte: dopo i successi di Dino Lombardi e Sylvain Barrier nelle due gare della Superstock, la Supersport ha regalato la prima vittoria del britannico Gino Rea.
Il portacolori della Honda ha preso il comando fin dalla prima curva e lo ha mantenuto praticamente fino alla fine, dovendosi difendere solo dai tentativi d'attacco dell'altra CBR600RR del veterano Fabien Foret, che ha lottato fino alla fine nonostante un leggero problema alla leva del cambio.
A venire in soccorso di Rea nel finale però è stato indirettamente Robbin Harms, rendendosi protagonista di una caduta con tanto di perdita d'olio che ha costretto la direzione gara a terminare le ostilità con due giri d'anticipo.
Sul terzo gradino del podio è salito invece il leader del campionato Chaz Davies, che con la sua Yamaha ha saputo sopperire ai problemi che avevano caratterizzato le sue qualifiche, riuscendo a scavalcare proprio nel finale la Kawasaki di Broc Parkes.
Dopo aver brillato nei turni di prove, le ZX-6R invece si sono dovute accontentare del quarto e del quinto posto, con lo spagnolo David Salom che ha accusato un pesante calo nella seconda parte della gara, probabilmente dovuto alle gomme. Seguono poi Sam Lowes e Luca Scassa, con quest'ultimo che anche in gara non è riuscito a trovare il feeling con la sua Yamaha R6.

Classifica Campionato
1 DAVIES 121
2 PARKES 85
3 FORET 85
4 SALOM 84
5 SCASSA 79
6 LOWES 73
7 HARMS 59
8 REA 57 64
9 MARINO 44 77
10 TAMBURINI 43
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Supersport   Dom 31 Lug 2011 - 18:59

La Kawasaki di Salom mette in fila le Honda
A sorpresa lo spagnolo si è portato a casa la pole position del round di Silverstone

30 luglio 2011
Nelle libere di questa mattina avevano dominato le Honda, ma alla fine domani ci sarà una Kawasaki in pole position nella gara di Silverstone del Mondiale Supersport. A svettare nella seconda sessione sessione di prove ufficiali è stato infatti lo spagnolo David Salom con il tempo di 2'08"527.
A dividere la prima fila con lui però ci saranno ben tre CBR600RR con il terzetto composto dai due piloti di casa Sam Lowes e Gino Rea, rispettivamente secondo e quarto, tra i quali si è andato ad inserireil francese Florian Marino, finalmente in grado di battagliare per le posizioni di vertice.
La schiera di Honda prosegue anche in seconda fila con la quinta e la sesta posizione occupata da Robbin Harms e dal veterano Fabien Foret. A completarla troviamo poi la seconda Kawasaki di Broc Parkes ed il leader della classifica iridata Chaz Davies, che ha beccato ben otto decimi con la sua Yamaha.
Il migliore dei piloti italiano è Massimo Roccoli, nono con la Kawasaki di Lorenzini by Leoni, che ha preceduto proprio i connazionali Roberto Tamburini e Luca Scassa.
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Alex
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1650
Punti : 1952
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 28
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Re: Supersport   Ven 12 Ago 2011 - 6:58

In casa arriva il poker di vittorie per Chaz Davies
A Silverstone il britannico

Davanti al pubblico di casa Chaz Davies (Yamaha ParkinGO team) ha conquistato la sua quarta vittoria della stagione aumentando il suo vantaggio nella classifica di campionato che oggi è di 42 punti su David Salom (Kawasaki Motocard.com), oggi giunto alle spalle del britannico.
Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda) ha vinto il duello con Gino Rea (Step Racing Team) salendo sul podio e conservando il terzo posto in campionato. Dal canto suo Rea è incappato in una caduta proprio nelle ultime curve e ripartendo ha chiuso undicesimo.
Bella gara di Roberto Tamburini (Bike Service R.T. Yamaha) che si è piazzato al quarto posto dopo aver battagliato per qualche giro con Massimo Roccoli (Lorenzini by Leon Kawasaki), giunto quinto, staccato. In crisi di grip Luca Scassa (Yamaha ParkinGO team) finito dodicesimo.
Nella classifica mondiale Davies ha 146 punti contro i 104 di Salom ed i 101 di Foret. Parkes (Kawasaki Motocard.com), oggi sesto in gara, è quarto nell'assoluta con 95 punti davanti a Scassa (83).
(omnicorse.it)
Tornare in alto Andare in basso
http://losportdeimotori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Supersport   

Tornare in alto Andare in basso
 
Supersport
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Evo Abarth SuperSport
» Punto Evo Abarth Supersport fuori produzione
» un bravo pilota a Voghera: Gianni Carnevale (+ foto)
» Lotus Elise vs Caterham 7 Supersport
» Assetto regolabile

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Lo Sport dei Motori Formula1 MotoGP..... :: Altri Sport Motoristici-
Andare verso: